Nove Colli 2017

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Dove attaccare il garmin mi preoccupa relativamente, come lo scorso anno adotterò la tecnica di Massimiliano76, il mio problema quest'anno sarà come attaccare il chip, la bici che userò domenica ha poco fuorisella e con la borsina porta attrezzi sarà un dramma!! Ma perchè non si decidono ad utilizzare i chip alla ruota??

2013 c'era il chip che si legava alla caviglia
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Guarda i tappi da 20 minuti li vede solo chi ha bisogno di giustificarsi per il suo tempo finale.

E chi è partito davanti alla Arancione è andato liscio.
Poi è chiaro che tutto diventa tragico. Se pensi che è un problema anche attaccare il numero... :mrgreen:

guarda anch'io come Maurocip l'anno scorso ho trovato un tappo di quasi 20 minuti sul Polenta, e sinceramente non mi devo giustificare con nessuno del tempo finale, l'anno prima invece nessun tappo. Dire che al massimo si trova un tappo di 3 minuti non è veritiero, dipende.
Sul problema di dove attaccare il chip o il numero si stava solo chiacchierando, mi auguro che nessuno si faccia venire i complessi per quello.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Quello lo sappiamo, è solo per capire se è obbligatorio mettere il numero davanti

Si, come in tutte le gf, solo che poi nessuno se ne frega. Qui quest'anno hanno ben pensato di ricordarlo minacciando esclusioni ...
Alla fine, basta tagliarlo un pochino sul bordo superiore in corrispondenza dell'asta del garmin e, al massimo, fare due fori sopra a quelli che già ci sono in modo da poterlo posizionare un po più in basso.
Nulla di che, io faccio sempre così ad ogni gf.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
guarda anch'io come Maurocip l'anno scorso ho trovato un tappo di quasi 20 minuti sul Polenta, e sinceramente non mi devo giustificare con nessuno del tempo finale, l'anno prima invece nessun tappo. Dire che al massimo si trova un tappo di 3 minuti non è veritiero, dipende.
Sul problema di dove attaccare il chip o il numero si stava solo chiacchierando, mi auguro che nessuno si faccia venire i complessi per quello.

Toglimi una curiosità perchè il primo anno che la feci come tutti sono partito dietro, e il tappo è al massimo di 5', poi chiaro che se al posto che stare in testa al gruppo sto in fondo o alla metà del gruppo tutto si amplifica perchè oltre a trovare quelli partiti prima trovo anche quelli della mia griglia.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma le sento solo io le lagne di quelli che "io non ho mai fatto 200km in allenamento, non ce la farò mai a fare 200km alla 9Colli!!"

Oppure di quelli che "io non ho tempo, faccio solo allenamenti di 6h (:azz), mi sa che a Cesenatico faccio il medio..."

A volte mi sembra di essere scemo solo io che dopo 4h mi scoccio di allenarmi. :mrgreen:

Ecco per esempio questa mattina un bel duecento, va beh io sono un caso patologico, ma io non li vedo come un allenamento, non so neanche il significato della parola :mrgreen: ;nonzo%
La 9colli domenica ? ma chissenefrega, l'importante è arrivare vivi

Scarichi, carichi, zeta varie che roba è ?

Non preoccuparti che c'è anche [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] che mi sente dire quelle cose :-x

Lorenzo fai bene, anch'io mi lamento sempre, così ci sentiamo più vivi o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma francamente trovo questa discussione veramente inutile...
hai fatto la fila per 5 minuti? buon per te.
L'hai fatta per 15 minuti? che sfiga...
non l'hai fatta per niente? meglio.

Ma se uno l'ha fatta di 10 minuti a che serve dire che è un'esagerazione? ha fatto quella che è la combinazione di vari fattori:
griglia, velocità della parte in pianura prima del polenta, varie ed eventuali (tipo l'ambulanza che voleva passare nel punto più stretto quando mi ci sono combinato io, rendendo la già stretta strada, praticamente un budello).

L'anno scorso non ricordo quanto sono stato fermo, arwen che dalle foto stava probabilmente 100 metri avanti a me ricordava 15-20 minuti, probabile, dato che ricordo un sacco di tempo fermi a cazzeggiare con quelli del mio gruppo...

e allora? perchè subito a dire che sono le scuse per chi vuole giustificare una prestazione scarsa? ma chissenefrega delle vostre 7 ore e mezza, potete incartarci un bel panino... non è invidia, non me ne frega nulla, io aspiro a finire in una 10ina d'ore, anzi aspiro a finirla... di che scuse dovrei parlare, che mi cambia una fila di 5 o 20 minuti?

Ma possibile che dietro le tastiere tutti devono dichiarare il loro supermachismo? io sono una pippa ed ingenuamente ho chiesto quanto tempo siamo stati fermi l'anno scorso e arwen, gentilmente, mi ha risposto... :bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Toglimi una curiosità perchè il primo anno che la feci come tutti sono partito dietro, e il tappo è al massimo di 5', poi chiaro che se al posto che stare in testa al gruppo sto in fondo o alla metà del gruppo tutto si amplifica perchè oltre a trovare quelli partiti prima trovo anche quelli della mia griglia.

Che curiosità di devo togliere? non ho capito ;nonzo%
L'anno scorso sia io che Maurocip abbiamo beccato un tappo allucinante, eravamo più o meno nello stesso punto dalle foto che abbiamo fatto, magari siamo stati sfortunati noi in quel momento, doveva pure passare un'ambulanza che non riusciva a passare e che forse ha peggiorato la situazione, ma dai racconti che ho sentito anche degli anni precedenti non sembrava essere una cosa particolarmente strana.
L'anno prima invece nonostante il diluvio non ho trovato nessun tappo.
Poi sarà anche che io non ho la gamba per stare con quelli davanti della griglia
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
arwen, lascia perdere...
tu sei fanciulla quindi non hai il testoterone da tastiera, io sono una pippa quindi il testosterone è talmente diluito da essere inesistente.

Lo sai quale era la ragione della domanda da parte mia? è che nel mio gruppo siamo in 8, e tutti tranne me ed un altro fanno il corto. Stavo cercando di capire verso che ora avremmo finito, ipotizzando una media tra i 18 ed i 20 all'ora, per gestire il numero di macchine da prendere...

e siamo giunti alla conclusione che i 2 lunghisti devono prendere una macchina per conto loro perchè gli altri non hanno voglia di aspettare... o-o

comunque grazie per la risposta, è più o meno in linea con i miei ricordi

:eek:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ma francamente trovo questa discussione veramente inutile...
hai fatto la fila per 5 minuti? buon per te.
L'hai fatta per 15 minuti? che sfiga...
non l'hai fatta per niente? meglio.

Ma se uno l'ha fatta di 10 minuti a che serve dire che è un'esagerazione? ha fatto quella che è la combinazione di vari fattori:
griglia, velocità della parte in pianura prima del polenta, varie ed eventuali (tipo l'ambulanza che voleva passare nel punto più stretto quando mi ci sono combinato io, rendendo la già stretta strada, praticamente un budello).

L'anno scorso non ricordo quanto sono stato fermo, arwen che dalle foto stava probabilmente 100 metri avanti a me ricordava 15-20 minuti, probabile, dato che ricordo un sacco di tempo fermi a cazzeggiare con quelli del mio gruppo...

e allora? perchè subito a dire che sono le scuse per chi vuole giustificare una prestazione scarsa? ma chissenefrega delle vostre 7 ore e mezza, potete incartarci un bel panino... non è invidia, non me ne frega nulla, io aspiro a finire in una 10ina d'ore, anzi aspiro a finirla... di che scuse dovrei parlare, che mi cambia una fila di 5 o 20 minuti?

Ma possibile che dietro le tastiere tutti devono dichiarare il loro supermachismo? io sono una pippa ed ingenuamente ho chiesto quanto tempo siamo stati fermi l'anno scorso e arwen, gentilmente, mi ha risposto... :bua:

Caro Mauro il "supermachismo" di cui parli mi piace talmente tanto che domenica mattina 99/100 vengo a vedere partire la griglia rossa e poi me ne vado a fare un giro, visto che fare 6h e 20', 7 h, 7h e 30' o 8 non me ne frega assolutamente niente. E' solo per parlare e magari prendere qualche suggerimento ma visto che non ti interessa a me, meno ancora.
Ad Arwen, avevo chiesto semplicemente dove stava nel suo gruppo, perchè se stai in mezzo o in coda trovi molto più tappo che se stai davanti tutto qua, questo per dire che quando mancano 2 km all'attacco della salita ti porti davanti ... Poi se l'anno scorso ha trovato anche l'ambulanza, naturale che l'ingorgo sia ancora maggiora e pertanto non quantificabile nella normalità dei casi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Caro Mauro il "supermachismo" di cui parli mi piace talmente tanto che domenica mattina 99/100 vengo a vedere partire la griglia rossa e poi me ne vado a fare un giro, visto che fare 6h e 20', 7 h, 7h e 30' o 8 non me ne frega assolutamente niente. E' solo per parlare e magari prendere qualche suggerimento ma visto che non ti interessa a me, meno ancora.
Ad Arwen, avevo chiesto semplicemente dove stava nel suo gruppo, perchè se stai in mezzo o in coda trovi molto più tappo che se stai davanti tutto qua, questo per dire che quando mancano 2 km all'attacco della salita ti porti davanti ... Poi se l'anno scorso ha trovato anche l'ambulanza, naturale che l'ingorgo sia ancora maggiora e pertanto non quantificabile nella normalità dei casi.
Bravo
Il trucco di attaccare il polenta molto avanti nel proprio gruppo aiuta sempre tanto.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ecco per esempio questa mattina un bel duecento, va beh io sono un caso patologico, ma io non li vedo come un allenamento, non so neanche il significato della parola :mrgreen: ;nonzo%
La 9colli domenica ? ma chissenefrega, l'importante è arrivare vivi

Scarichi, carichi, zeta varie

Ecco, a parte i 200 km che io NON ho fatto oggi :rosik:, per tutto il resto.........o-oo-oo-o