10ª Tappa 2017: FOLIGNO MONTEFALCO 39,8 km IND TT

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ha fatto 6w/kg...per fare su una salita così di più devi per forza avere un gregario che tagli l aria che a 20km/h é non trascurabile... Credo che in solitaria da puliti fare più di 6.3 su 30/40' sia impossibile per chiunque all interno di una tappa

piu' ti leggo e piu' penso che la bici la conosci poco....in amicizia eho-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ha fatto 6w/kg...per fare su una salita così di più devi per forza avere un gregario che tagli l aria che a 20km/h é non trascurabile... Credo che in solitaria da puliti fare più di 6.3 su 30/40' sia impossibile per chiunque all interno di una tappa



Io ne conosco uno che fa 5,6/6 per 17 km e non è neppure un amatore, va in bici da 2 anni...[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Che Nibali sia tagliato fuori non lo ho mai detto nè pensato. Ritenerlo un gradino sotto agli altri 2 al momento, è abbastanza evidente....tifo a parte.
Che sia il più forte in discesa ormai è una leggenda....come quella che lo voleva potenzialmente vincitore del Giro contro Contador se non avessero tolto il Crostis. in discesa si sdraia ed esagera come capita a tutti. Quintana e quasi tutti quelli di alta classifica, in bicicletta ci vanno alla grande....e ieri proprio Quintana ne ha dato un saggio, facendo una cosa spettacolare e difficilissima al tempo stesso, in quel punto, a quella velocità, in quella situazione e con quella bici.
Nè ho mai detto, almeno io (ma per la verità nemmeno altri) che Quintana sia al top ora. Secondo me il Quintana attuale, non basterà nell'ultima settimana in salita. Il miglior Quintana, con il giusto aiuto della sua squadra, probabilmente la più forte in campo, può riuscirci.

tifo a parte il doumulain visto negli anni scorsi non ha speranze, che gli si voglia dare fiducia è un altro discorso (io stesso ho sempre detto che esclusi nibali e quintana ero curioso di yates doumulain ed un po anche per pinot e kruiswik, mentre non ho mai contemplato gli altri outsider).
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ok ecco perche' si spiegano i crolli dei ponti:-x
Scherzi a parte...dici che Quintana in una tappa come Stelvio puo' dare 6-7 minuti a Doumulin......ma sai cosa sono 6-7 minuti se uno non va in crisi o cade;nonzo%

Mo vediamo... Se si stacca sul mortirolo di più di 1' va alla deriva... Come rischio' di fare Aru nel 2015,solo che Aru é scalatore mentre dumuolin su una salita di 22km senza gregari e una successiva di 13 durissima lo voglio vedere...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
appunto.....e' superiore Quintana......sul fatto invece che mi piace vedere Valverde al giro non son d'accordo.....e' sembre un bel vedere un corridore cosi...ovvio per la classifica vale molto di piu' il colombiano

avevo frainteso allora :mrgreen:

comunque sono curioso di vedere valverde al delfinato, potrebbe vincerlo vista anche la "crisi" di froome al romandia
al tour avrà i suoi momenti di debolezza come sempre invece
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Io credo che al momento le percentuali di vittoria siano
Quintana 35%
Doumulin 25%
Nibali 15%
Pinot 15%
Thomas 10%

Thomas ??? Ma se ha 5 minuti e passa di ritardo e 10 corridori davanti??

Su, via! Va bene tutto ma allora perché non metterci anche Kruijsvuck o Pozzovivo ?
Io credo che al momento le percentuali di vittoria siano
Quintana 35%
Doumulin 25%
Nibali 15%
Pinot 15%
Thomas 10%


"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mo vediamo... Se si stacca sul mortirolo di più di 1' va alla deriva... Come rischio' di fare Aru nel 2015,solo che Aru é scalatore mentre dumuolin su una salita di 22km senza gregari e una successiva di 13 durissima lo voglio vedere...

Vediamo.......comunque spero' tu abbia ragione....ma e' proprio perche' va in crisi che potrebbe perderli.....non perche' li perde di suo.......i gregari in salita servono poco.....poi qualche cane sciolto in giro lo trova che li da una mano perche' devi tenere la posizione......
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Vediamo.......comunque spero' tu abbia ragione....ma e' proprio perche' va in crisi che potrebbe perderli.....non perche' li perde di suo.......i gregari in salita servono poco.....poi qualche cane sciolto in giro lo trova che li da una mano perche' devi tenere la posizione......

intendeva forse che secondo lui doumulain se attaccato a ripetizione si becca una crisi di quelle che si ricordano...il che non è da escludere