cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a proposito.....conoscete il Moussaka (piatto tipico della Grecia)?

come preparazione/ingredienti è molto simile alla Parmigiana solo che c'è anche un aggiunta di carne tritata e besciamella gratinata :sbavon:

tra le due preferisco il moussaka come gustoe consistenza....più saporito e ''compatto'' rispetto alla Parmigiana.




buona....io ci metterei anche una spolverata di cannella o-o
C e gia nell impasto

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dev'essere buona. Comunque anche una buona parmigiana ha da essere compatta. Gli errori più comuni sono melanzane che restano troppo unte dal passaggio in frittura (c'è anche chi la fa senza friggerle), una farcitura degli strati e dello strato superiore errata, una cottura troppo alta che spesso carbonizza la superficie e la lascia troppo liquida all'interno.

parmigiana-napoletana.jpg

Eddai, che devo ancora far 4 giorni e mezzo di scarico!!!

:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In un pacco gara c'era una confezione di Cebion. In più mia moglie lo prendeva ed è avanzata qualche pastiglia.
Siccome non mi va di buttare le cose, stavo pensando di prenderlo, magari a cicli...
Ma serve?
Qualcuno lo prende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
In un pacco gara c'era una confezione di Cebion. In più mia moglie lo prendeva ed è avanzata qualche pastiglia.
Siccome non mi va di buttare le cose, stavo pensando di prenderlo, magari a cicli...
Ma serve?
Qualcuno lo prende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



è normalissima Vitamina C che viene venduta a un prezzo esorbitante.
se l'hai ricevuto aggratis prendilo senza problemi, male non fa di sicuro essendo idrosolubile (l'eccesso lo pisci fuori :mrgreen:)

poi ovvio che non devi aspettarti miracoli, però potrebbe avere qualche effetto utile, sopratutto dopo i giri lunghi, per il fatto che abbassa il cortisolo e ha una funzione antiossidante o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
è normalissima Vitamina C che viene venduta a un prezzo esorbitante.
se l'hai ricevuto aggratis prendilo senza problemi, male non fa di sicuro essendo idrosolubile (l'eccesso lo pisci fuori :mrgreen:)

poi ovvio che non devi aspettarti miracoli, però potrebbe avere qualche effetto utile, sopratutto dopo i giri lunghi, per il fatto che abbassa il cortisolo e ha una funzione antiossidante o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok, grazie! [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
cena:

ravioli ricotta di pecora e spinaci con sugo di pomodoro fresco e basilico
petto di pollo a listelle dentro insalata mista ben condita
Una fetta di pane senza sale
una peroni

amen :eek:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi scrivo anch'io...

palestra a stomaco vuoto (dorsali+10' LISS)
durante: 10 gr. BCAA 4:1:1

subito dopo: 500 ml. succo di frutta+creatina+Glutammina

colazione: 500 gr. yogurt magro con 100 gr. di riso soffiato e 50 gr. Whey isolate

pranzo: 150 gr. riso basmati con 300 gr. fesa di tacchino,150 gr. di piselli e abbondante spolverata di parmigiano.

nel pomeriggio piccolo giretto in bici (30 km con una piccola salitina.....bello o-o)

subito dopo: 250 ml. succo di frutta+Glutammina
poi, porridge con crema di riso (50 gr.), Whey (50 gr.) e uvetta (50 gr.)

cena: 2 pancake (uno dolce e uno salato) fatti con 100 gr. farina di riso, 500 ml. albumi, 100 gr. bresaola e cacao amaro.


pre-nanna: 50 gr. caseine e 50 gr. burro di arachidi oppure mandorle
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi scrivo anch'io...

palestra a stomaco vuoto (dorsali+10' LISS)
durante: 10 gr. BCAA 4:1:1

subito dopo: 500 ml. succo di frutta+creatina+Glutammina

colazione: 500 gr. yogurt magro con 100 gr. di riso soffiato e 50 gr. Whey isolate

pranzo: 150 gr. riso basmati con 300 gr. fesa di tacchino,150 gr. di piselli e abbondante spolverata di parmigiano.

nel pomeriggio piccolo giretto in bici (30 km con una piccola salitina.....bello o-o)

subito dopo: 250 ml. succo di frutta+Glutammina
poi, porridge con crema di riso (50 gr.), Whey (50 gr.) e uvetta (50 gr.)

cena: 2 pancake (uno dolce e uno salato) fatti con 100 gr. farina di riso, 500 ml. albumi, 100 gr. bresaola e cacao amaro.


pre-nanna: 50 gr. caseine e 50 gr. burro di arachidi oppure mandorle

Con quale?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
http://www.liberta.it/news/cronaca/...alla-carne-rossa-primi-casi-anche-a-piacenza/

[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
certamente sono cose totalmente diverse, ma alla luce di questo, ci sta un tuo miglioramento nei confronti dell'allergia limitando/togliendo la carne...
certo che non è mica facile, per un periodo, per il colon irritabile, mi hanno consigliato di limitare il pomodoro e le insalate...migliorato, poi piano piano reintrodotte, ora nessun particolare problema...
era solo quello? o miglioramento generale dell'alimentazione? o ridotto il nervoso (era un periodo strano :-( ) ? mah...difficile
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
http://www.liberta.it/news/cronaca/...alla-carne-rossa-primi-casi-anche-a-piacenza/

[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
certamente sono cose totalmente diverse, ma alla luce di questo, ci sta un tuo miglioramento nei confronti dell'allergia limitando/togliendo la carne...
certo che non è mica facile, per un periodo, per il colon irritabile, mi hanno consigliato di limitare il pomodoro e le insalate...migliorato, poi piano piano reintrodotte, ora nessun particolare problema...
era solo quello? o miglioramento generale dell'alimentazione? o ridotto il nervoso (era un periodo strano :-( ) ? mah...difficile

Senza dubbio stress psicologico è una delle cause (o meglio concause) più importanti di vari disturbi, specie allergici, ma non solo.
Ho letto un po' di studi recenti che collegano ad es. patologie della colonna a stati di stress prolungati che provocano tensioni che portano a infiammazioni e posture errate.

Ieri sera paccheri con pesce spada e pomodorini, biete passate in padella con ovetto all'occhio di bue bello cremoso sopra, ciotolona di fragole, poi yogurt con muesli, cioccolato fondente e qualche biscottino fatto in casa... a, un goccetto di velenosissimo Demerara El Dorado 15Y assieme al cioccolato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.