2ª Tappa 2017: OLBIA TORTOLÌ 221 km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
forse era meglio se portavano tony martin in katiusha :mrgreen:

cmq spero che questa tappa aiuti rcs a scegliere i percorsi che se fanno dsl devono muovere almeno un po' la classifica non costringere i corridori e il pubblico ad una processione
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
forse era meglio se portavano tony martin in katiusha :mrgreen:

cmq spero che questa tappa aiuti rcs a scegliere i percorsi che se fanno dsl devono muovere almeno un po' la classifica non costringere i corridori e il pubblico ad una processione

C'era un vento pazzesco, non puoi pretendere che facciano i 40 di media in quelle condizioni.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
C'è qualcosa che non torna, allora. Ai meno uno avevano detto che erano rientrati in gruppo e il cronometro del distacco l'avevano tolto.

effettivamente sembrava anche a me che fossero sulla coda del gruppo ai-1,puo' darsi che nello sforzo di chiudere l'ultimo buco abbiano perso di nuovo le ruote quando davanti hanno accelerato a tutta per la volata finale, poi non so se anche qui i tempi li prendono ai -1 o solamente in caso di caduta
 

laf88

Novellino
3 Ottobre 2013
29
2
Visita sito
Bici
Scott Speedster 40
avrà preso un buco dal corridore precedente e il distacco viene contato dal primo. grandissima azione della Katusha in ogni caso.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
C'era un vento pazzesco, non puoi pretendere che facciano i 40 di media in quelle condizioni.

Il vento contrario ha scoraggiato molti, ma anche io mi sarei aspettato qualche accelerata in piu' sull'ultima salita.
La Bahrein ha fatto la discesa a canna,ma come la strada saliva un po' mollavano ed il gruppo si ricompattava.
Credo che a molti vada bene andar piano in queste prime tappe e poi crescere gradualmente( Quintana,Nibali e Kruijswick ad esempio).
invece chi è gia' in forma ne dovrebbe approfittare da subito,e penso a Thomas e Landa che mi sembrano gia' molto in palla.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che non vadano sempre a 50 all ora e abbiamo paura di sprecare energie all inizio di una corsa a tappe lunga e dura è solo un buon segno. Al giro d Italia questo si vede spesso. Meno al tour dove però c è il meglio del ciclismo mondiale sia tra i capitani che tra i gregari/comprimari.
Poi ieri con la Bahrain chr tirava a tutta in discesa non c era spazio per far nulla. Ed era un'azione abbastanza telefonata (quanto inutile imho), per cui nella precedente salita sono stati tutti ulteriormente scoraggiati dal far qualcosa.
Non si può pretendere che ci sia sempre battaglia dal primo all ultimo km. Poi anche l attendismo e lo sgomitare per star davanti è una sorta di battaglia seppur psicologica che ha il suo fascino.

È un po contradditorio in un 3d sparare sul mondo professionistico e su un altro lamentarsi di tappe soporifere, che a ben vedere soporifere non sono.


Inviato dall'India
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Che non vadano sempre a 50 all ora e abbiamo paura di sprecare energie all inizio di una corsa a tappe lunga e dura è solo un buon segno. Al giro d Italia questo si vede spesso. Meno al tour dove però c è il meglio del ciclismo mondiale sia tra i capitani che tra i gregari/comprimari.
Poi ieri con la Bahrain chr tirava a tutta in discesa non c era spazio per far nulla. Ed era un'azione abbastanza telefonata (quanto inutile imho), per cui nella precedente salita sono stati tutti ulteriormente scoraggiati dal far qualcosa.
Non si può pretendere che ci sia sempre battaglia dal primo all ultimo km. Poi anche l attendismo e lo sgomitare per star davanti è una sorta di battaglia seppur psicologica che ha il suo fascino.

È un po contradditorio in un 3d sparare sul mondo professionistico e su un altro lamentarsi di tappe soporifere, che a ben vedere soporifere non sono.


Inviato dall'India
Concordo.
Non so cosa ci si potesse aspettare da una tappa come ieri.
Hanno scalato due salite da cicloamatore della domenica! 4-5% , siamo seri. Al massimo potevano farla in Po più forte ma a che pro? Staccare i velocisti e poi vincere la tappa? Ma da parte di chi? Pozzato? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
O magari un attacco di nibali nel punto più duro al 6% per saggiare le forze di quintana [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ahahah dai è andata come doveva andare. Io addirittura avrei evitato di mettere quelle salite o al limite le avrei messe più dure e vicini al traguardo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per me i corridori possono interpretare la corsa come preferiscono,e a me la tappa di ieri non è comunque dispiaciuta,solo che,se fossi stato nei panni dei corridori piu' in forma del momento,(Thomas, e Landa)avrei dato qualche accelerata per fare uscire allo scoperto gli altri corridori che sembrano partiti un po' piu' indietro di forma ed hanno buon gioco a fare un po' di rodaggio in piu' in queste prime tappe.
la Bahrein ha fatto bene a tirare nell'ultima discesa,per evitare sorprese,magari,gia' che c'erano, potevano continuare a tirare anche dove spianava e li' qualche buco lo facevano sicuro,pero' spendendo tantissimo.
Io non mi sono annoiato
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
effettivamente sembrava anche a me che fossero sulla coda del gruppo ai-1,puo' darsi che nello sforzo di chiudere l'ultimo buco abbiano perso di nuovo le ruote quando davanti hanno accelerato a tutta per la volata finale, poi non so se anche qui i tempi li prendono ai -1 o solamente in caso di caduta

avrà preso un buco dal corridore precedente e il distacco viene contato dal primo. grandissima azione della Katusha in ogni caso.

Hanno svelato il mistero ieri. La Katusha era rientrata in gruppo, ma nel momento in cui è rientrata il gruppo si è spezzato, così hanno perso 20 secondi.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Hanno svelato il mistero ieri. La Katusha era rientrata in gruppo, ma nel momento in cui è rientrata il gruppo si è spezzato, così hanno perso 20 secondi.

Eh si',in effetti in un gruppo numeroso è facile che nel finale si possa spezzettare; bella rincorsa,ma non molto fortunata.
Zakharin oggi comunque è gia' andato pari, incredibile cosa riesce a fare la motivazione