Dubbio misure pignoni

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Gennaio 2016 175cm x 85kg
Preso bici ed oggi dopo 5000km i kg sono 75. Alimentazione poco più attenta di prima soprattutto x le quantità

Appunto... non c'è bisogno di arrivare agli estremi, uno che pesa 60 kg ed è alto 175 non è un ciclista allenato ma un pro sempre a dieta... ma decisamente non sono un bel vedere.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
probabilmente la bici ha aumentato il tuo metabolismo basale e comunque hai ridotto la quantità di cibo assunta, quindi le calorie..

evidentemente il tuo regime alimentare non era sballato ma solo un po sovradimensionato..

Prova a farti 2000 kcal tutti i giorni, che di per se non sono tante, ma tutte di kotekino, e poi ne riparliamo.

P.S.: buono il cotechino!!!!



Possiamo anche parlarne ( magari nella sezione apposita),ma se ti fai 2000 kcal al giorno di cotechino e ne bruci 2500 puoi star certo di dimagrire


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non pensare di dimagrire pedalando. il dimagrimento parte da una sana cultura alimentare. lo sport è un necessario corollario.

sul +30, dipende. se ti confronti ad un ciclista molto allenato anche 35/40. io sono 180x67 e sono leggermente sovrappeso. un ciclista allenato da 175cm può tranquillamente pesare 60kg.

Se il tuo obiettivo non è invece andare forte in salita ma è invece semplicemente perdere peso e fare sano sport puoi anche considerare di arrivare a 70/75 per essere a posto

ma tutto parte dalla tavola, non dalla sella



Pienamente d'accordo su tutto e aggiungerei un ulteriore passaggio... tavola e sella... tutto parte dalla testa


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
non pensare di dimagrire pedalando. il dimagrimento parte da una sana cultura alimentare. lo sport è un necessario corollario.

sul +30, dipende. se ti confronti ad un ciclista molto allenato anche 35/40. io sono 180x67 e sono leggermente sovrappeso. un ciclista allenato da 175cm può tranquillamente pesare 60kg.

Se il tuo obiettivo non è invece andare forte in salita ma è invece semplicemente perdere peso e fare sano sport puoi anche considerare di arrivare a 70/75 per essere a posto

ma tutto parte dalla tavola, non dalla sella
Non potrò mai arrivare ai pesi da te indicati perchè pur essendo qualche CM più basso fisicamente sono come Cancellara. Non sono filiforme ma dal fisico tipo un buon pugile peso medio, non so se rendo l' idea. Ossatura massiccia, spalle larghe bacino potente e via dicendo, quindi per me ( come tu dicevi da 70 a 75 KG ) sarebbe essere al 10% di massa grassa . o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non potrò mai arrivare ai pesi da te indicati perchè pur essendo qualche CM più basso fisicamente sono come Cancellara. Non sono filiforme ma dal fisico tipo un buon pugile peso medio, non so se rendo l' idea. Ossatura massiccia, spalle larghe bacino potente e via dicendo, quindi per me ( come tu dicevi da 70 a 75 KG ) sarebbe essere al 10% di massa grassa . o-o

Ecco, quindi stiamo parlando di perdere una ventina di kg. La bici èottima, non perché faccia dimagire ma perché ti dà la motivazione per metterti a stare attento a cosa e quanto mangi.

Non farti troppe seghe sulle diete, devi semplicemente controllare le calorie totali (poi se quando sei sceso di peso vuoi occuparti di ottimizzare è un'altra cosa), ovvero come disse il mio medico "alzarti da tavola che hai ancora un po' fame".

Un po' di anni fa mi sono messo bruscamente a dieta (spaventato dal medico), con risultati sorprendenti. Ricordo che la prima fase aveva cinque tabù:
- Niente alcool
- Niente dolci
- Niente salumi
- niente formaggi
- niente fuori orario

e tutto sommato direi che la cosa più importante è l'ultima, se smangiucchi qui e lì è facile perdere il conto di quanto hai mangiato.
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Ecco, quindi stiamo parlando di perdere una ventina di kg. La bici èottima, non perché faccia dimagire ma perché ti dà la motivazione per metterti a stare attento a cosa e quanto mangi.

Non farti troppe seghe sulle diete, devi semplicemente controllare le calorie totali (poi se quando sei sceso di peso vuoi occuparti di ottimizzare è un'altra cosa), ovvero come disse il mio medico "alzarti da tavola che hai ancora un po' fame".

Un po' di anni fa mi sono messo bruscamente a dieta (spaventato dal medico), con risultati sorprendenti. Ricordo che la prima fase aveva cinque tabù:
- Niente alcool
- Niente dolci
- Niente salumi
- niente formaggi
- niente fuori orario

e tutto sommato direi che la cosa più importante è l'ultima, se smangiucchi qui e lì è facile perdere il conto di quanto hai mangiato.
Guarda Giuseppe fino a luglio 2015 io giravo sempre sotto ai 75 KG. Poi la perdita del lavoro dopo 34 anni, un problema serio di salute e tanti altri caxxi tutti insieme hanno fatto sì che non potessi più allenarmi in altri sport, non percorressi più mediamente 40'000 ( quarantamila ) passi al giorno e nel giro di 18 mesi sono arrivato a quello che leggi nella mia firma. Posso dirti di aver fatto sempre vita da atleta, mai bevuto, mai fumato e sempre mangiato sano e pulito. Comunque ci provo alla grande e poi vediamo. Grazie per l' interessamento. o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda Giuseppe fino a luglio 2015 io giravo sempre sotto ai 75 KG. Poi la perdita del lavoro dopo 34 anni, un problema serio di salute e tanti altri caxxi tutti insieme hanno fatto sì che non potessi più allenarmi in altri sport, non percorressi più mediamente 40'000 ( quarantamila ) passi al giorno e nel giro di 18 mesi sono arrivato a quello che leggi nella mia firma. Posso dirti di aver fatto sempre vita da atleta, mai bevuto, mai fumato e sempre mangiato sano e pulito. Comunque ci provo alla grande e poi vediamo. Grazie per l' interessamento. o-o

beh, 40.000 passi al giorno... postino di montagna ? rifugista? forestale?

dai, che è un momento(accio), poi passa. E vedrai che se hai sempre fatto vita sana è più facile rimettersi in sesto !