Continental Grand Sport Race

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
No ..perchè...ti spiego..incuriosito dai vari post,ho deciso a Novembre di montare i Veloflex Corsa da 25,ma già a vista non ho notato molta differenza dai Conti gp 4000 s da 23 che avevo..li ho misurati e sono proprio di 23..quindi..ho posto la domanda...

scusate se sono:offtopic:
avevo letto qualcosa a riguardo dei veloflex da 25...ma dicevano comunque fossero ottimi, confermi?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
avevo letto qualcosa a riguardo dei veloflex da 25...ma dicevano comunque fossero ottimi, confermi?
mah...che ti devo dire..provenivo dai Conti Gp 4000s da 23..come detto da Novembre ho montato i Velo da 25....ripeto..come larghezza sono da 23..non ho riscontrato particolari differenze...ottimi entrambi....
unica cosa che mi stonava era la sfilacciatura dei bordi dopo diversi km dei Conti..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non avendo trovato informazioni in merito, apro questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato questo copertoncino.
Li utilizzerei sul muletto in misura 25mm.
Come costruzione sembrano dei gp4000 ma con una fascia antiforatura in materiale più economico, il NyTech Breaker invece del Vectran, e una mescola diversa. Sulla carta non sembrano male, dovrebbero essere più affidabili e duraturi degli ultra sport (che non hanno protezione antiforatura).
Costano circa la metà dei gp4000 quindi prezzo allettante...

16199-MLB20115028798_062014-O.jpg



ciao, buddy li hai poi provati?

come misura il 25 è reale oppure è più largo o più stretto?
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ciao, buddy li hai poi provati?

come misura il 25 è reale oppure è più largo o più stretto?

Ciao Stambecco, no alla fine avevo preso i tanto osannati gp4000 s2 che sto finendo (hanno oltre 10 mila km e non si consumano più), non mi sono piaciuti molto e penso che abbandonerò continental per un po'.
Attualmente come prodotto di gamma media sarei orientato a provare il nuovo rubino pro 4 graphene.
I gp4000s2 da 25 sulle mie eurus del 2007 sono larghi 25 mm esatti se può servirti.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
grazie [MENTION=37923]buddy[/MENTION] o-o

capita spesso che quando devo avventurarmi su qualcosa di nuovo chiedo sempre consiglio a te :mrgreen:

avevo appena preso i rubino pro da 25mm che peraltro hai citato anche tu ma sono rimasto molto insoddisfatto dal fatto che non arrivano a 25 mm di larghezza quindi li smonto subito, dopo solo 50 km, e li sostituisco.
avrei dovuto mandarli indietro ma purtroppo li ho montati sabato sera e la domenica mattina non volevo saltare l'uscita :cry
 

dani96pina

Novellino
9 Ottobre 2014
18
0
Vicenza
Visita sito
Bici
pinarello f8
io ho provato i 4000s2 con banda marrone per intenderci e vi dico che non avevo feeling con la bici, mi sembrava che "chiudesse" l'anteriore da un momento all'altro, con il bagnato peggio ancora. Sono rimasto colpito perché avevo gia usato i 4000s2 (con banda nera però) e mi trovavo benissimo. Qualcuno come me ha riscontrato questo feedback?
 

dani96pina

Novellino
9 Ottobre 2014
18
0
Vicenza
Visita sito
Bici
pinarello f8
io ho provato i 4000s2 con banda marrone per intenderci e vi dico che non avevo feeling con la bici, mi sembrava che "chiudesse" l'anteriore da un momento all'altro, con il bagnato peggio ancora. Sono rimasto colpito perché avevo gia usato i 4000s2 (con banda nera però) e mi trovavo benissimo. Qualcuno come me ha riscontrato questo feedback?
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Scusate ma riprendo questa discussione per chiedere, come da oggetto, se alla fine della fiera il Gran Sport Race - che costa almeno 1/3 in meno del Grand Prix S II - è cmq una valida alternativa per chi no non fa gare ed utilizza la bdc per uscite di 60/70 km....premetto che ora ho il Grand Prix con il quale mi sono trovato benissimo.....è solo una questione di risparmio.....circa 70 euro la coppia contro i circa 40 euro per l'altro modello!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vai tranquillo.
Io uso, anzi usavo perchè ora uso i tubolari(ma li usa mia moglie) solo quelli.
Zero forature.
E rispetto ai tubolari, per esempio i continental sprinter che uso ora, non hanno nulla di meno.
Entrambi 25mm.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Rispolvero questo vecchio thread perchè me li sono trovati montati su un paio di ruote comprate usato.

Ho chiesto la recensione su tire rolling resistance, vediamo se verrà votato.
Possibile che sia così poco diffuso? Gli Ultrasport sono motlo gettonati come coperture economiche, questo dovrebbe essere migliore e più resistente alle forature, costa poco di più.