Gran Fondo Giro D'Italia 22 maggio 2016

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Percorrere in gara le strade di casa con quel clima di festa è stato molto emozionante, soprattutto il passaggio sul Matajur che è la mia salita totem da quando pedalo.
Organizzazione quasi perfetta (deviazione lungo medio scritte in piccolissimo, ci siamo quasi fermati per capire dove andare) presidi sul percorso eccellenti, così come la gestione delle griglie finalmente rigorosa.
Complimenti all'amico Kimi per il secondo posto e un saluto a [MENTION=2921]gio89[/MENTION]
Bravi tutti.

o-oo-o
oggi se non fossi partito dietro e non avessi forato sono sicuro che saresti entrato nei 30. peccato ma son sicuro che ti rifarai già dalla prossima
 
Ultima modifica:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Gran Fondo stupenda e parecchio dura!!! Percorso molto ben studiato e strade perfette grazie al passaggio del giro d'italia. Devo dire che la gente del posto ha fatto un tifo incredibile nei vari paesi e lungo le salite... Mi sono proprio divertito anche se ho fatto parecchia fatica sul Porzus che non pensavo così tosto e impegnativo. Forse come già detto da qualcuno la deviazione a Cividale per proseguire per il lungo era segnalata troppo in piccolo e a ridosso del traguardo del percorso corto ma per il resto una GF veramente ben organizzata. Chiusa in 5 ore e 45 minuti.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
fatta:-x
e abbandonando le velleità corsaiole mi sono goduto il percorso ed il paesaggio come poche volte.
La salita del matajur l'ho trovata bellissima, meno impegnativa di quanto mi aspettassi.Corro sempre volentieri in terra friulana, non posso far altro che ringraziare
tutta la gente lungo il percorso che ci incitava...
o-o

in effetti forse avevo fatto terrorismo... ma come ho scritto ci hanno risparmiato (per fortuna) il pezzo più duro, vero [MENTION=2182]Doctor Speck[/MENTION]?
e comunque io, a differenza del venerdì in ricognizione, l'ho sofferta molto :wacko:
(sarà perché ci sono arrivato sotto, come si dice, "a blocco"):mrgreen:
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Anch'io sono rimasto molto soddisfatto dell'ottima organizzazione, quasi non mi ricordavo più come si correva una GF con le strade chiuse al traffico (anche per chi, come me, non era di sicuro con i primi, anzi... :cry: ) Intelligente la trovata di abbinarla alla tappa del Giro, l'asfalto rifatto era un vero e proprio biliardo, che dire di più, salite sublimi e discese tecniche bellissime, pericoli veramente ridotti pressoché a zero, insomma ho percepito la considerazione dell'organizzazione nei confronti di noi pedalatori, per una volta non dei semplici numeri :)
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Che GranFondo o-o

Stupenda, zero auto, il calore degli abitanti, strade ottime e salite tostissime :wacko:
Portato a termine il lungo o-o sul Porzus mi sono domandata perché ho girato :wacko::wacko::wacko: ma ne è valsa la pena!
[MENTION=39790]caremp[/MENTION] ti ho visto passare nei primi km di piattume ma ormai eri già andato :mrgreen:
Grandissima Vale!!!
Mi sono pentito un sacco di non essere venuto...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.639
11.817
Nordest
Visita sito
Bici
2
in effetti forse avevo fatto terrorismo... ma come ho scritto ci hanno risparmiato (per fortuna) il pezzo più duro, vero [MENTION=2182]Doctor Speck[/MENTION]?
e comunque io, a differenza del venerdì in ricognizione, l'ho sofferta molto :wacko:
(sarà perché ci sono arrivato sotto, come si dice, "a blocco"):mrgreen:

Si, ci hanno risparmiato la rampetta malefica per piazzare il ristoro
Cmq vero, siamo arrivati a Savogna a una velocità buona per arrivare di slancio in cima al monte..dannati tornanti :mrgreen: