Pattini per ruote campagnolo

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao ragazzi
Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un paio di pattini adatti per le campagnolo scirocco 35, quindi un paio di ruote in alluminio. Vorrei provare a usare dei pattini nuovi e soprattutto adatti alle ruote per cercare di risolvere la fastidiosa vibrazione in frenata dell'anteriore.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao ragazzi
Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un paio di pattini adatti per le campagnolo scirocco 35, quindi un paio di ruote in alluminio. Vorrei provare a usare dei pattini nuovi e soprattutto adatti alle ruote per cercare di risolvere la fastidiosa vibrazione in frenata dell'anteriore.

Io dopo averne provati di tutti i tipi, sram, shimano, prince di ogni colore, ... ho scoperto che i pattini fulcrum per carbonio, quelli rossi, sono superbi anche per l'alluminio, oltre che per il carbonio dove sono i migliori mai provati. E uso sempre e solo quelli, su carbonio e su alluminio anche se venduti esplicitamente per carbonio.
Non sono certo economici, sono allineati con i vari top di gamma. Ma frenano in modo magnifico.
Se poi abbiano effetto sulla tua vibrazione non posso certo dirlo perché bisogna prima capire se le cause sono nei pattini o in altro (mi stupirei se fossero nei pattini a meno che non stia al momento usando dei pattini orrendi)
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi
Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un paio di pattini adatti per le campagnolo scirocco 35, quindi un paio di ruote in alluminio. Vorrei provare a usare dei pattini nuovi e soprattutto adatti alle ruote per cercare di risolvere la fastidiosa vibrazione in frenata dell'anteriore.

Io non sono così sicuro che le vibrazioni possano dipendere dai pattini,
come dice l'utente qui sotto.

Usi freni e pattini Campagnolo? se è così, devi cambiare o pattini solo se sono consumati, altrimenti non risolveresti nulla.
Lo sterzo è serrato bene? la ruota gira dritta?
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Io non sono così sicuro che le vibrazioni possano dipendere dai pattini,
come dice l'utente qui sotto.

Usi freni e pattini Campagnolo? se è così, devi cambiare o pattini solo se sono consumati, altrimenti non risolveresti nulla.
Lo sterzo è serrato bene? la ruota gira dritta?
Praticamente ho montato le ruote mantenendo i pattini che avevo sulle ruote precedenti. Il problema delle vibrazioni con le altre ruote nn c'era.
Il mio dubbio è che magari i pattini abbiano fatto la "faccia" sulle vecchie ruote o che comunque nn siano adatti a su queste ruote.
Premetto che le ruote campagnolo scirocco nn sono completamente nuove ma l ho acquistate usate. Onestamente la ruota sembra ok(almeno ad occhio) e la bici pure visto che con le altre ruote il problema nn c'è.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Praticamente ho montato le ruote mantenendo i pattini che avevo sulle ruote precedenti. Il problema delle vibrazioni con le altre ruote nn c'era.
Il mio dubbio è che magari i pattini abbiano fatto la "faccia" sulle vecchie ruote o che comunque nn siano adatti a su queste ruote.
Premetto che le ruote campagnolo scirocco nn sono completamente nuove ma l ho acquistate usate. Onestamente la ruota sembra ok(almeno ad occhio) e la bici pure visto che con le altre ruote il problema nn c'è.

Pulisci bene la pista frenante con alcool, sostituire i pattini può essere comunque una buona idea.