Mondiali 2015 Richmond

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
non è secondo te, non esistono proprio

come fai notare il movimento è troppo limitato per avere un' ulteriore categoria

Oltre che movimento limitato credo che ci sia anche un motivo "fisiologico". Le donne a 21-22 anni sono già al top mentre gli uomini raggiungono il massimo più tardi. Una ctegoria U23 nelle donne non avrebbe senso. La Prevot, per dirne una, sarebbe ancora U23...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Oltre che movimento limitato credo che ci sia anche un motivo "fisiologico". Le donne a 21-22 anni sono già al top mentre gli uomini raggiungono il massimo più tardi. Una ctegoria U23 nelle donne non avrebbe senso. La Prevot, per dirne una, sarebbe ancora U23...

lo spiegò martinello qualche anno fa, è proprio che non ci sarebbero il numero di ragazze per fare 2 categorie. poi che le ragazze sia più rapide a maturare dei maschi è un dato di fatto , ma il motivo reale è la scarsità di partenti
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Allora, visto che gli strappi uno dietro l'altro saranno parecchio impegnativi e selettivi stile Fiandre, il Belgio, la nazione favorita secondo me, come si organizzerà secondo voi? Tom Boonen, Philippe Gilbert e Greg Van Avermaet. Saranno proprio questi tre uomini a dividersi i gradi di capitano? Gregari di lusso: Tiesj Benoot, Iljo Keisse, Jens Keukeleire, Nikolas Maes, Stijn Vandenbergh e Sep Vanmarcke. Quest'ultimo ricopre il ruolo di GREGARIO?!? Mah!! :-x
si sembra proprio di si . con keisse maes vanderbergh ossatura e' etixx. quindi credo punteranno duro su boonen in alternativa
poi Gva. negli ultimi 60-70km entrera' in gioco Vanmarcke poi una volta esaurita l'azione Vanderbergh per fare la selezione (chi meglio di lui?) e negli ultimi due giri gilbert e infine gva con boonen x l'ultimo giro.

Anche se greg non mi e' parso al top e allora potrebbe entrare in gioco prima e il suo posto prenderlo benoot ,che e' in gran forma( top10 al gp montreal che e' una gara durissima) , xche' se aspetta le ultime due potrebbe fare il gioco di un sagan.

comunque a parte le gambe di boonen e' importante quell'istinto vincente che lo contradistingue vedi roubaix2014 che alla fine porto' terpstra a vincere.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
si sembra proprio di si . con keisse maes vanderbergh ossatura e' etixx. quindi credo punteranno duro su boonen in alternativa
poi Gva. negli ultimi 60-70km entrera' in gioco Vanmarcke poi una volta esaurita l'azione Vanderbergh per fare la selezione (chi meglio di lui?) e negli ultimi due giri gilbert e infine gva con boonen x l'ultimo giro.

Anche se greg non mi e' parso al top e allora potrebbe entrare in gioco prima e il suo posto prenderlo benoot ,che e' in gran forma( top10 al gp montreal che e' una gara durissima) , xche' se aspetta le ultime due potrebbe fare il gioco di un sagan.

comunque a parte le gambe di boonen e' importante quell'istinto vincente che lo contradistingue vedi roubaix2014 che alla fine porto' terpstra a vincere.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Si, quando diede quell'accelerata pazzesca sul pavè ai -64 dall'arrivo. Ricordo bene :mrgreen:
Anche a me ultimamente GVA è parso non tanto in forma...per quello che il probabile gregario di lusso per gli strappi continui potrebbe essere Benoot che ha fatto quinto al Fiandre. Mi stupisco però che il Belgio non abbia portato al mondiale Van Keirsbulck, forse non stava bene o era infortunato.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io concordo con chi ha detto che vincerà un autsaider.... :mrgreen:

Spero vivamente però che sia una bella corsa appassionante e che non ci faccia addormentare sul divano... o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Assolutamente no... o-o :mrgreen:
era una domanda retorica ma neanche troppo siccome negli ultimi giorni non ho più seguito molto perciò non sapevo le condizioni dei favoriti...metti che qualcuno s'è preso la febbre o è caduto in allenamento.
sagan aveva la quota più bassa di tutti, secondo me non vince perchè della sua nazionale sono in pochi e poi se arriva in un gruppetto ristretto come al tour tutti corrono contro di lui perchè sanno di essere spacciati in volata.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Si, quando diede quell'accelerata pazzesca sul pavè ai -64 dall'arrivo. Ricordo bene :mrgreen:
Anche a me ultimamente GVA è parso non tanto in forma...per quello che il probabile gregario di lusso per gli strappi continui potrebbe essere Benoot che ha fatto quinto al Fiandre. Mi stupisco però che il Belgio non abbia portato al mondiale Van Keirsbulck, forse non stava bene o era infortunato.
potevano fare due nazionali o tre con debuschere roelandts de bie wellens keirksbulck lampaert theuns naesen leukemans wallays stenuit stuyven

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie