Corrispondenza Calorie perse-Peso perso

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Ciao a tutti.
Un domandone che forse è già stato posto:
a quanti grammi di peso corporeo corrispondono 1000 Kcalorie consumate?
Grazie

credo che la domanda vada riformulata e come sempre che abbia parecchie risposte, io alla fine di un giro di un paio d'ore perdo anche un kilo, ma la mattina dopo l'ho già ripreso, se intendi quanto grasso hai perso anche lì dipende soprattutto credo dall'intensità e durata dell'allenamento ma passo la parola a chi è più esperto di mè.......
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Allora io so due nozioni che tendenzialmente su di me sono confermate.
La prima è che in linea generale il peso prima e dopo l'allenamento deve essere simile e se non lo è vanno integrati liquidi corrispondenti al peso corporeo perso perchè vuol dire che a discapito della sudorazione non hai attuato una integrazione sufficiente quindi hai perso liquidi.
Per il discorso delle calorie perse e peso corporeo, va ovviamente tenuto conto anche del metabolismo basale e delle calorie assunte quotidianamente sia durante l'allenamento (barrette) sia a tavola. Tenuto presente di tutto un consumo di circa 9000 kcal corrisponde a 1kg di peso corporeo perso.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Allora io so due nozioni che tendenzialmente su di me sono confermate.
La prima è che in linea generale il peso prima e dopo l'allenamento deve essere simile e se non lo è vanno integrati liquidi corrispondenti al peso corporeo perso perchè vuol dire che a discapito della sudorazione non hai attuato una integrazione sufficiente quindi hai perso liquidi.
Per il discorso delle calorie perse e peso corporeo, va ovviamente tenuto conto anche del metabolismo basale e delle calorie assunte quotidianamente sia durante l'allenamento (barrette) sia a tavola. Tenuto presente di tutto un
consumo di circa 9000 kcal corrisponde a 1kg di peso corporeo perso.



Si mi rendo conto che la domanda andava formulata meglio: ipotizzando il reintegro dei liquidi persi, a che ridizione di peso dovuta al consumo di glicogeno/grasso corporeo corrisponde una perdita ad es. di 1000 Kcalorie.
Ovviamente si tratta di stime teoriche e sicuramente approssimate..
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'addio umano non ė composto solo di grasso, c'è una buona percentuale anche di acqua. Per perdere 1kg di massa grassa ci vogliono circa 7000 kcal, per perdere 1kg di massa magra molte ma molte di meno, circa 1000 kcal per 1kg. Dato che ė impossibile perdere peso perdendo solo massa grassa (sarebbe bello) almeno per me quando faccio il conteggio delle calorie (quest'anno per 9 mesi) vengono esattamente 6300 kcal per 1kg.
 
Ultima modifica: