Milano Sanremo 2014

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
http://www.cyclingnews.com/features...n-remo-sagan-and-degenkolb-are-the-favourites

Bellissima intervista di Freire. Dà molta importanza al vento.
"With a tailwind it's far easier for people to break away and that makes the race much harder, with a headwind it's a completely different story. I can remember doing the race without the Manie and with a tailwind and it was way harder than usual, particularly on the Cipressa and the Poggio. With a headwind, it makes a bunch sprint much more likely. Even if somebody is able to get away on the Poggio then in a headwind on that last kilometre and a half it becomes almost impossible for them to stay away."

Per domenica dalle 12 alle 18 pioverà (potrebbe piovere anche con una certa intensità) e ci sarà, soprattutto, un forte vento contrario. Per cui, se Freire ha ragione, aumentano di molto le possibilità di arrivi in volata, salvo cadute per l'asfalto bagnato.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
http://www.cyclingnews.com/features...n-remo-sagan-and-degenkolb-are-the-favourites

Bellissima intervista di Freire. Dà molta importanza al vento.
"With a tailwind it's far easier for people to break away and that makes the race much harder, with a headwind it's a completely different story. I can remember doing the race without the Manie and with a tailwind and it was way harder than usual, particularly on the Cipressa and the Poggio. With a headwind, it makes a bunch sprint much more likely. Even if somebody is able to get away on the Poggio then in a headwind on that last kilometre and a half it becomes almost impossible for them to stay away."

Per domenica dalle 12 alle 18 pioverà (potrebbe piovere anche con una certa intensità) e ci sarà, soprattutto, un forte vento contrario. Per cui, se Freire ha ragione, aumentano di molto le possibilità di arrivi in volata, salvo cadute per l'asfalto bagnato.

aumento di possibilità per una volata? bene, per oscuri motivi mi fa piacere!:mrgreen::mrgreen:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
[MENTION=53030]mark cavendish forever[/MENTION] quant'era magro il cav nel 2009? http://video.gazzetta.it/ciclismo-b...-sanremo/0a0e53bc-af84-11e3-a539-6ceb1014f49d

non ne ho la più pallida idea!:mrgreen::mrgreen:
in ogni caso sicuramente non avrà la forma del 2009, xkè in quell'anno(che era la sua prima sanremo) la sanremo era un suo obiettivo e quindi in questo periodo era più avanti di condizione rispetto a quest'anno in cui praticamente ad inizio marzo ha saputo che poteva vincere! visto che proprio quest'anno aveva deciso di partire più piano rispetto al solito per arrivare più fresco al tour, mi sa che ci arriva con la forma peggiore degli ultimi anni, ma se lui e soprattutto l'omega sono quelli della 6° tappa della tirreno e se si arriverà in volata sarà durissima per tutti batterlo!
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti o-o dato che domenica sarò a Sanremo a vedere la mia prima Milano-Sanremo dal vivo, dove mi consigliate di fermarmi per vedere la gara? salita Poggio? discesa Poggio? o vado a vedermi l'arrivo? :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domenica è previsto mal tempo, sapete se in caso di pioggia ci saranno dei mutamenti al percorso?

cmq se piove secondo me è ancora più facile che viene fuori l'out sider
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Andare a vedere la partenza a Milano dite che si può fare?
Si vede qualcosa o è inutile, causa traffico/caos?


sicuramente i milanesi ti sapranno dire di più però io andrei cmq a vedere, il foglio firme è cmq una cosa bella da vedere, poi se è come al giro i corridori sono proprio al tu per tu col pubblico e ci può scappare qualche foto