Quale sellino per il mio problema?

manuelta

Novellino
7 Settembre 2011
48
5
Visita sito
Bici
Atala Flyer 18 Speed
Ciao Ragazzi,
innazitutto mi presento, mi chiamo Manuél e scrivo da Taranto e vorrei dirvi che è un piacere leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli.

Avrei un problema, tempo fa mi operai di stenosi uretrale, risolvendo il mio problema grazie ad una uretroplastica. Tuttavia, il mio urologo mi sconsiglio di andare in bicicletta per evitare schiacciamenti della regione perineale, punto in cui avevo la stenosi. Sono circa 3 anni che non vado più in bici, per capirci andavo su asfalto con una MTB e facevo anche fino a 100km per volta.
Ora, la voglia di tornare in bici è moltissima ed ho notato che in rete sono disponibili delle selle che forse..mi permetterebbero di ritornare a praticare questo meraviglioso sport, parlo delle selle:

SMP Glider
Selle Italia SLR SuperFlow 130

qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli su quale selle possa essere la più idonea al mio problema ed eventualmente consigliarmi una bella bicicletta da corsa entry level.

Mille grazie a tutti!

Un Saluto
Manuél
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io non so nemmeno cosa sia la stenosi uretrale ma se ti hanno operato immagino che non sia una stupidata... quindi se parli di problemi seri di salute è difficile dare consigli per non incorrere in conseguenze magari negative per te.
Io ti consiglio di contattare un medico dello sport, un biomeccanico o anche il tuo medico di famiglia prima di andare contro l'opinoine dell'urologo...
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
io non so nemmeno cosa sia la stenosi uretrale ma se ti hanno operato immagino che non sia una stupidata... quindi se parli di problemi seri di salute è difficile dare consigli per non incorrere in conseguenze magari negative per te.
Io ti consiglio di contattare un medico dello sport, un biomeccanico o anche il tuo medico di famiglia prima di andare contro l'opinoine dell'urologo...

quoto... lo sai cosa potresti fare? vai dal medico e gli parli di com'è fatta la sella e spieghi che non toccheresti con la parte operata...se ti dice che va bene...comprala...per la bici sbizzarrisciti...non sappiamo nemmeno il tuo budget!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
anche io sono d'accordo con chi mi ha preceduto...
magari fai vedere la sella al tuo dottore e chiedi consiglio a lui...

La bici è bella ...ma con la salute non si scherza...visto che sei stato già operato, non mi sembra il caso di rischiare

Giovanni.
 

federico.bdc

Pignone
18 Giugno 2011
207
4
Visita sito
Bici
Bottecchia MILLE RS 2011 + Bianchi Infinito 2010
io ho subito un intervento testicolare, non sono un urologo anche se conosco quale sia il problema che hai avuto. Non ti consiglio nulla, non ne sono in grado, ma ti suggerisco di guardare anche alle selle ISM, io utilizzo il modello Adamo. Cerca sul web, se pensi di poterla prendere in considerazione, chiedi informazioni su questa.
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ciao Ragazzi,
innazitutto mi presento, mi chiamo Manuél e scrivo da Taranto e vorrei dirvi che è un piacere leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli.

Avrei un problema, tempo fa mi operai di stenosi uretrale, risolvendo il mio problema grazie ad una uretroplastica. Tuttavia, il mio urologo mi sconsiglio di andare in bicicletta per evitare schiacciamenti della regione perineale, punto in cui avevo la stenosi. Sono circa 3 anni che non vado più in bici, per capirci andavo su asfalto con una MTB e facevo anche fino a 100km per volta.
Ora, la voglia di tornare in bici è moltissima ed ho notato che in rete sono disponibili delle selle che forse..mi permetterebbero di ritornare a praticare questo meraviglioso sport, parlo delle selle:

SMP Glider
Selle Italia SLR SuperFlow 130

qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli su quale selle possa essere la più idonea al mio problema ed eventualmente consigliarmi una bella bicicletta da corsa entry level.

Mille grazie a tutti!

Un Saluto
Manuél
Scrivi a SMP quello che hai scritto a noi tranne i tipi di sella, dicendogli anche che ti serve una risposta per portarla al medico per dargli delle spiegazioni.
Io non uso SMP, ma so che sono super gentili e disponibili, a volte sembrano anche disinteressati nelle risposte.
In bocca al lupo
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Confermo,ho parlato più volte con il titolare Schiavon ed e' veramente gentile.. Manda una mail o telefona,loro ti sapranno essere d'aiuto..
 

manuelta

Novellino
7 Settembre 2011
48
5
Visita sito
Bici
Atala Flyer 18 Speed
Ciao ragazzi, ho già parlato al telefono con la SMP e mi hanno congliato la glider, devo dire che sono indeciso tra le seguenti selle:

SMP Glider
Unsaddle
Kefren
Pasqualini
Selle Italia SLR SuperFlow 130

Credo che le più indicate siano le selle "non selle", tipo unsaddle, Kefren e pasqualini. Devo dire che sono tentato dal basso prezzo delle Kefren, circa 75 euro, tuttavia pesano circa 1 kg. Le pasqualini e le unsaddle costano davvero tanto c.ca 180 euro.
Visto che non sono un agonista, per voi utilizzare prima una kefren sulla mia vecchia MTB, per riprendere lo smalto, e poi passare a una bdc, magari con una unsaddle, potrebbe essere una scelta giusta?

Salutoni
 

sirius

Novellino
12 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
Trek 8.6DS
Ho preso una Endzone Vario comfort, l'ho pagata 33 euro c.ca + 10 di spedizione, valeva la pena di provarla, vi farò sapere, un salutone

novità sulla sella montata? potresti mica postare alcune foto (o istruzioni) riguardo il montaggio, perché in rete sono praticamente inesistenti!
nel frattempo hai avuto modo di provarne altre?
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Scrivi a SMP quello che hai scritto a noi tranne i tipi di sella, dicendogli anche che ti serve una risposta per portarla al medico per dargli delle spiegazioni.
Io non uso SMP, ma so che sono super gentili e disponibili, a volte sembrano anche disinteressati nelle risposte.
In bocca al lupo


aggiungendo il tuo peso e una misurazione della zona ischiatica
 

arco29

Novellino
3 Febbraio 2014
3
0
Visita sito
Bici
schott
Ti consiglierei di farti prendere le misure con uno strumento che utilizza selle Italia
Io ho risolto il problema, sinceramente ero un po scettico però devo dire che mi sono dovuto ricredere.
L'unica cosa è, le selle non costano 35 euro.
ciao e fammi sapere