Adesso anche i moderatori danno i pacchi... Doctor Speck "pacco"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Per me non è un pacco: un pacco è spacciare una cosa per un'altra.

Questo non è accaduto. Un pacco sarebbe mentire, sarebbe come nascondere un intento truffaldino di cercare di vendere una cosa per quello che non è.

@Doctor Speck ha solo cambiato idea: cosa che è vero, ha illuso il compratore e sarebbe meglio non fare. Ma fino alla fine il titolare del bene è lui. Se avesse già ricevuto il pagamento potrei condividere che non s'ha da dare una cosa del genere. Ma ciò non è accaduto.

E' spiacevole, lo so, ma per quanto spiacevole uno può sempre cambiare idea. A me è capitato almeno due volte sul mercatino. Non ne ho fatto un dramma.

Tra l'altro plauso a lui di aver dichiarato il vero motivo, e quindi aver messo in luce una propria debolezza con sincerità. Non era tenuto a farlo, bastava che dicesse che aveva cambiato idea. La cosa sarebbe finita lì.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da ignorante in materia credo solo che il suo comportamento nn sia stato corretto...

nessuno ha detto il contrario, dal punto di visto giuridico non so che conseguenze potrebbero esserci quindi evito di commentare.
cmq, si è scusato

... e il fatto che sia moderatore per me lo aggrava in quanto io vedo i moderatori un po' come mamma e papà danno sempre il buon esempio...

i genitori cercano di dare il buon esempio, ma non sono infallibili, qui è lo stesso.

... Cmq scusate come vedo forum davvero democratico nn si può dire la propria opinione che subito chi conta cerca di zittire...

il moderatore non conta di più, a meno che non infrangi il regolamento del forum. nel caso specifico non vedo censure e/o messaggi cancellati


Nn disturberò più. Grazie.

no, devi continuare a partecipare, tutti gli interventi, fatti nel modo corretto, sono fonte di discussione e, quindi, di crescita

o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
beh ... alla luce dei fatti e dopo aver sentito un negoziante, avrà capito che l'affare lo stava facendo solo una persona.

non esiste che chi compra, dato che può mettere moneta sonante sul piatto, debba fare l'affare e chi vende debba soggiacere a questa regola del mercato.

si è scusato, ha valutato male e ha fatto frettolosamente il prezzo.

bona lì. fine della storia.

che sia un utente appena iscritto o un insignito di titolo nobiliare del sultanato dei moderatori ...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non cerco scusanti, ho fatto un errore di valutazione e ne prendo atto.
Mi dispiace aver creato false aspettative nei tuoi confronti, me ne sono reso conto e ti ho chiesto scusa.
Quello che non condivido è il fatto che un utente con zero messaggi prema sul fatto che io sia un moderatore, per creare clamore.
Sarebbe opportuno che parlassi dell' UTENTE Doctor Speck, in quanto, non avendo mai interagito su questa piattaforma per discutere e confrontarti (motivo principe per cui essa esiste) non hai alcun titolo per mettere indirettamente in discussione la figura del moderatore.
Detto questo, ribadisco che mi dispiace molto per l'accaduto.

Luca Stopar
Gorizia

Probabilmente fa strano, ma poiché sei uno che dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole, l'utente ha voluto focalizzare su questa tua mancanza... Doppia, come utente e come moderatore...... Tutto qui.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Il fatto che sia moderatore è un'aggravante, senz'altro. In quanto tale è stato scelto per le sue doti in fatto di etica , responsabilità, onestà etc , per far rispettare il regolamento.
Altrimenti potevano mettere anche un "totò ri.ina" o un "vallanz.asca" qualunque a fare il moderatore, non credete ?
Il fatto è che la questione non è poi così grave. Non essendoci stata transazione non c'è stato danno.
Da far notare che l'accordo intercorso via Mail dovrebbe essere legalmente valido, tant'è che è stato scritto. Quindi l'utente potrebbe anche rivalersi legalmente.
Molto più difficile metterlo in atto e con tempi di risoluzione giudiziaria etterni e con costi che per una bici da 2000 euro non ne vale la pena.
Di buon senso lasciarla correre così e amen.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il fatto che sia moderatore è un'aggravante, senz'altro. In quanto tale è stato scelto per le sue doti in fatto di etica , responsabilità, onestà etc , per far rispettare il regolamento.
Altrimenti potevano mettere anche un "totò ri.ina" o un "vallanz.asca" qualunque a fare il moderatore, non credete ?
Il fatto è che la questione non è poi così grave. Non essendoci stata transazione non c'è stato danno.
Da far notare che l'accordo intercorso via Mail dovrebbe essere legalmente valido, tant'è che è stato scritto. Quindi l'utente potrebbe anche rivalersi legalmente.
Molto più difficile metterlo in atto e con tempi di risoluzione giudiziaria etterni e con costi che per una bici da 2000 euro non ne vale la pena.
Di buon senso lasciarla correre così e amen.


;nonzo% e queste doti come sono state "misurate"?

visto che si solleva quest'aspetto sarebbe interessante capire come vengono fatte queste scelte.

poi basta pensare che [MENTION=11124]mescal[/MENTION] è moderatore... :wacko: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si,allora mettiamo a moderare san francesco e san'antonio,no....
ma che state a di....:bua:
è partita la solita crociata verso le istituzioni,abbasso i mod..........*






* ao si è capito che è "sarcastico" non vorrei essere sanzionato:mrgreen: [MENTION=11124]mescal[/MENTION],intanto però ve l'ho detto.....:mrgreen:
 

kennyjr

Novellino
27 Novembre 2008
52
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro 2011
Il fatto che sia moderatore è un'aggravante, senz'altro. In quanto tale è stato scelto per le sue doti in fatto di etica , responsabilità, onestà etc , per far rispettare il regolamento.
Altrimenti potevano mettere anche un "totò ri.ina" o un "vallanz.asca" qualunque a fare il moderatore, non credete ?
Il fatto è che la questione non è poi così grave. Non essendoci stata transazione non c'è stato danno.
Da far notare che l'accordo intercorso via Mail dovrebbe essere legalmente valido, tant'è che è stato scritto. Quindi l'utente potrebbe anche rivalersi legalmente.
Molto più difficile metterlo in atto e con tempi di risoluzione giudiziaria etterni e con costi che per una bici da 2000 euro non ne vale la pena.
Di buon senso lasciarla correre così e amen.

Proprio questo era quello che intendevo, doveva informarsi prima di postare in vendita la BDC, non il contrario, e ripeto e sottoscrivo il fatto che sia moderatore per il mio modesto parere aggrava di molto la cosa (a livello etico), grazie.
 

kennyjr

Novellino
27 Novembre 2008
52
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro 2011
pecora ma se tu parli così allora e ci dici che i moderatori sono come noi ecc ecc (qualunquismo) allora perchè dovremmo ascoltare quello che dicono o fanno??? dovreste dare pieni poteri a tutti se siamo tutti uguali???
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il ripensamento mi sembra che sia' ammesso anche nella giustizia di questo paese,almeno cosi mi sembra di ricordare non voglio far imbestialire i mille avvocati presenti sul forum,qualcuno preparato e modesto altri invece arroganti e supponenti, quindi se doctor spek avesse ricevuto il denaro doveva vendere la sua bici,ma visto che la pecunia non e' intercorsa e ha semplicemente cambiato idea non sembra una cosa fuori dalla normale contrattazione ripensarci
Nessuno dei 2 ci ha rimesso niente quindi per me e' finita li.....
o-oo-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
@kennijr ti è già stato spiegato. Il fatto che uno sia moderatore non toglie che sia un utente, in primis. Lui ha venduto come utente, il suo compito da moderatore lo svolge a parte, facendo rispettare il regolamento.

In questo caso nessuno è esente dall'essere ripreso: se [MENTION=2182]Doctor Speck[/MENTION] ha trasgredito a qualche regolamento, ci sarà un altro moderatore che lo riprenderà e gli farà l'eventuale cazziatone!

Evidentemente ha valutato che è meglio un cazziatone che una vendita troppo frettolosa.

Le conseguenze se le prenderà lui, non credo che l'essere moderatore lo metta al riparo da ciò.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
pecora ma se tu parli così allora e ci dici che i moderatori sono come noi ecc ecc (qualunquismo) allora perchè dovremmo ascoltare quello che dicono o fanno??? dovreste dare pieni poteri a tutti se siamo tutti uguali???
evocare il simbolo della pecora non evoca me,ma ben altra pecora ..ocio:mrgreen:
gia il mio nik pecoranera riporta al esatto contrario di qualunquismo.:angrymod:.
se parli-ate di chissà quali poteri..... a sto punto chiamateli..... occulti,perchè io non ne vedo......
mi permetto di ricordarvi che il moderatore non modera(almeno non dovrebbe) a capocchia,ma segue la linea tracciata dall'amministratore-ri del forum e di solito "modera" di concerto con questi e con gli altri mod....
se pensi-ate di trovarvi in un luogo,seppur virtuale,dove non regni la democrazia o non siete tutelati,quella è la porta(direi io) invece provate voi a fare i moderatori,che poi alla fine erano loro stessi utenti "normali" fino a poco tempo fà....eclatante fu il salto della quaglia di tal @mescal:mrgreen:
 

kennyjr

Novellino
27 Novembre 2008
52
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro 2011
evocare il simbolo della pecora non evoca me,ma ben altra pecora ..ocio:mrgreen:
gia il mio nik pecoranera riporta al esatto contrario di qualunquismo.:angrymod:.
se parli-ate di chissà quali poteri..... a sto punto chiamateli..... occulti,perchè io non ne vedo......
mi permetto di ricordarvi che il moderatore non modera(almeno non dovrebbe) a capocchia,ma segue la linea tracciata dall'amministratore-ri del forum e di solito "modera" di concerto con questi e con gli altri mod....
se pensi-ate di trovarvi in un luogo,seppur virtuale,dove non regni la democrazia o non siete tutelati,quella è la porta(direi io) invece provate voi a fare i moderatori,che poi alla fine erano loro stessi utenti "normali" fino a poco tempo fà....eclatante fu il salto della quaglia di tal @mescal:mrgreen:

Intanto ti ringrazio di avermi indicato la porta come simbolo di libertà di parola e democrazia, detto questo, io non voglio, non posso e credo di non essere nemmeno in grado di fare il moderatore o altro......difatti non lo faccio. Tu puoi scrivere tutto ciò che vuoi ma credo che non voglia capire quello che tutto hanno oramai abbondantemente capito, prima di mettere in vendita un oggetto dovresti informarti del reale valore non dopo averlo postato, trattato e esserti accordato per il ritiro. Addirittura il giorno del virtuale ritiro non farti trovare al telefono. Tutto questo è un comportamento a MIO AVVISO e ripeto a MIO AVVISO non leale. Il fatto di essere moderatore ripeto per chi non avesse capito è a MIO AVVISO un aggravante (se un poliziotto fa una rapina e viene preso il reato è aggravato). Visto che il forum è luogo democratico posso esprimere il mio parere senza che tu mi risponda dall'alto del tuo nome ANARCHICO con frasi QUALUNQUISTICHE fuori tema. Nessuno critica i moderatori, qui critico il comportamento sleale a mio avviso aggravato dal titolo di moderatore. Credo bastasse magari sentirsi per telefono con il virtuale compratore e cercare di spiegarsi e/o trovare un accordo ad altra quotazione invece di non farsi trovare al cell. Compratore additato giudicato e magari anche condannato del reato grave di non aver scritto altri post......ma.......!?!?!
 

ORY26

Pignone
5 Aprile 2010
113
3
Visita sito
Bici
CINELLI XPERIENCE
Alla fine altro che "pacco",penso che si sia comportato molto bene.Ha avuto un ripensamento prima che si incontravano,gli ha detto la verità e viene trattato in questo modo.Certo uno ci rimane male ma in giro ci sono persone che veramente fanno i "pacchi" o che nn rispettano le code o che cercano di accordarsi con più utenti per vedere quanto riescono a guadagnare .Per me nn è da incolpare e secondo sempre il mio parere si potrebbe pure chiudere questo post poiché l intetessato si è scusato sin da subito anche pubblicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Intanto ti ringrazio di avermi indicato la porta come simbolo di libertà di parola e democrazia, detto questo, io non voglio, non posso e credo di non essere nemmeno in grado di fare il moderatore o altro......difatti non lo faccio. Tu puoi scrivere tutto ciò che vuoi ma credo che non voglia capire quello che tutto hanno oramai abbondantemente capito, prima di mettere in vendita un oggetto dovresti informarti del reale valore non dopo averlo postato, trattato e esserti accordato per il ritiro. Addirittura il giorno del virtuale ritiro non farti trovare al telefono. Tutto questo è un comportamento a MIO AVVISO e ripeto a MIO AVVISO non leale. Il fatto di essere moderatore ripeto per chi non avesse capito è a MIO AVVISO un aggravante (se un poliziotto fa una rapina e viene preso il reato è aggravato). Visto che il forum è luogo democratico posso esprimere il mio parere senza che tu mi risponda dall'alto del tuo nome ANARCHICO con frasi QUALUNQUISTICHE fuori tema. Nessuno critica i moderatori, qui critico il comportamento sleale a mio avviso aggravato dal titolo di moderatore. Credo bastasse magari sentirsi per telefono con il virtuale compratore e cercare di spiegarsi e/o trovare un accordo ad altra quotazione invece di non farsi trovare al cell. Compratore additato giudicato e magari anche condannato del reato grave di non aver scritto altri post......ma.......!?!?!
io non difendo il personaggio e che sia moderatore non e un aggravante.....e questo è il mio parere,qjalunquisticamente staj girando le frittate a tuo uso e consumo......alimentando,cercando di alimentare,un eventuale flame,ed essendo una mia opinione e non essendo nella forma mentis per cui tu riesca a far mela cambiare.....(mia colpa).....
ciao
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il ripensamento mi sembra che sia' ammesso anche nella giustizia di questo paese,almeno cosi mi sembra di ricordare non voglio far imbestialire i mille avvocati presenti sul forum,qualcuno preparato e modesto altri invece arroganti e supponenti, quindi se doctor spek avesse ricevuto il denaro doveva vendere la sua bici,ma visto che la pecunia non e' intercorsa e ha semplicemente cambiato idea non sembra una cosa fuori dalla normale contrattazione ripensarci
Nessuno dei 2 ci ha rimesso niente quindi per me e' finita li.....
o-oo-o

Il ripensamento è ammesso fino ad un certo punto, ma il pagamento o meno non è influente.
In teoria il soggetto cedente trasferisce la titolarità di un dato bene con la stipula del negozio giuridico. E per stipulare un negozio il codice civile dice che è sufficiente un comportamento concludente (tanto per buttartela sul pratico, potrebbe essere sufficiente una stretta di mano). Per questo motivo c'è un lasso di tempo tra la stipula di un negozio giuridico ed il pagamento in cui il cedente non può più ritrattare nè modificare le condizioni in quanto non ha già più la titolarità del bene ceduto.
Il fatto poi che tutto questo sia avvenuto online può comportare sia la presenza di prove concrete sia un ostacolo.
Certo è che il buon senso dice che procedere per via legale è insensato, non soltanto per il valore del bene paragonato alle spese da sostenere per un eventuale processo, quanto più che altro per la buona fede del venditore in questo caso, che si è comunque comportato da persona onesta.

Non vuole essere una lezione perchè non sono minimamente all'altezza per impartirne. Però questo minimo concetto è utile a chiunque quando si trova a vendere online... Non si sa mai che ti becchi il giurista di turno che ti fa grane.

o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Da quando ripensarci è un pacco??
Il probabile acquirente ci ha per caso rimesso qualcosa??
Ha fatto un viaggio a vuoto??
E' morto qualcuno??
L'Italia è andata in default??

NO e secondo me, non doveva neanche essere aperta sta discussione....e poi un c'entra niente che trattasi di moderatore o meno...un moderatore non è mica dotato di poteri sovraumani di rettitudine e bontà!!! Il moderatore è un cazziatore non il Messia!!!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Se il Doctor Speck avesse detto al compratore: "guarda non posso più
vendertela perchè ho scoperto che il telaio è lesionato"
il compratore avrebbe stra-apprezzato il suo gesto e probabilmente
non staremmo qui a parlarne.
Capisco che gli roda un pò l'aver perso l'affarone, ma ci sta che uno possa ripensarci.
Sarò controcorrente, ma io apprezzo l'onestà del Doctor Speck nell'aver detto le cose come stanno.
Ovviamente è solo il mio punto di vista o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.