Una vecchia Meazzo

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Per prima cosa un saluto a tutti voi dato che questo è il mio primo post sul forum. Ho iniziato a pedalare da qualche mese con una MTB, ma dato che al 90% sono su strada, sto iniziando a pensare ad una bici da corsa. Nel frattempo ho ritrovato in cantina una vecchia Meazzo e vorei chiedere aiuto agli esperti del forum per capire la sua età ed eventualmente il suo valore, in modo da decidere se valga la pena restaurarla. La bici per me è un po' piccolina (tubo verticale 52, inclinato 60, orizzontale 55 se ben ricordo). Le foto le posterò domani perché non ho ancora potuto farle, ma nel frattempo vi do comunque qualche informazione. Il telaio è verniciato color oro, presenta qualche fioritura di ruggine superficiale in alcuni punti. La guarnitura è una Nervar, il manubrio e la sella (in pello scamosciata) sono 3TTT, il cambio (5V) dovrebbe essere un Thuret (ma non sono sicuro che il nome sia corretto), i cerchi Nisi in alluminio ed i freni Balilla (con la scritta in corsivo). La guaina che passa sul tubo orizzontale è fissata al telaio con delle fascette cromate. Meccanicamente la bici è in ordine, ma vanno sostituiti i tubolari ed i pattini dei freni. So che in assenza di foto è difficile capirne di più, ma se intanto qualcuno di voi si sente di darmi un parere, gli anticipo un grazie. o-o

Edit delle 19.25. Ecco qualche immagine

 
Ultima modifica:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Vale poco o nulla dai componenti che monta, il cambio è Huret.
Se vuoi restaurarla fallo solo per il gusto di recuperare una vecchia bici... Con una cifra intorno ai 2-300 euro ti prendi una bici usata a 9v con i comandi cambio a manubrio se ti serve un paragone!
Usare quella per qualcosa più di simpatiche pedalate con una bici vintage non è il massimo...
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Vale poco o nulla dai componenti che monta, il cambio è Huret.
Se vuoi restaurarla fallo solo per il gusto di recuperare una vecchia bici... Con una cifra intorno ai 2-300 euro ti prendi una bici usata a 9v con i comandi cambio a manubrio se ti serve un paragone!
Usare quella per qualcosa più di simpatiche pedalate con una bici vintage non è il massimo...

Grazie per la risposta, più o meno è quello che immaginavo. In ogni caso domani posterò qualche foto, giusto per farvela vedere.