Pelle per piega

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E' impegnativo da mettere, la pelle va bagnata la notte prima in modo che dopo restringa e faccia ben presa, è già forata per far passare il filo, ma è una gran rottura uguale.
ci giocherei bei soldi che su un manubrio anatomico non monta bene, dovrebbe essere solo per manubri a curvatura tonda.

Tanto vale andare sul nastro in Lorica fatto da Selle S.Marco, che è anche Cruelty-Free! :-)
 
S

slotcar55!

Guest
credo , parte la piega anatomica ( che sicuramente complica non poco la vita ) ,che anche i cavi provenienti dagli ergopower creino non poche complicazioni
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A beh, non solo quelli cambio ma anche quelli freno.

E' roba per bici Vintage, cavi freno rigorosamente esterni! ;-)
Tra l'altro non la vedrei abbinata bene su una bici moderna, neppure una roba ani '80 in acciaio. Si parla di bici più vecchie, e/o da turismo/città
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
c'è un amico di mio papà che li faceva, parlo di 15 anni fa, è un calzolaio ciclista, e molto bravo a lavorare con la pelle mi ha rivestito un sacco di selle, compreso quella della Vespa special!!

ricordo che lo faceva preferibilmente sulle pieghe dove il filo passava dentro la curva, ma anche su quelle con filo esterno aderente alla curva, sono sicuro che sulla pima bici che si era fatto con gli ergopower se lo era fatto, ma adesso mi sa che ha il nastro certo sulle bici moderne non lo vedo bene. duravano un eternità se la pelle era di prima scelta.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Io a 50 euro ho preso:
-manubrio rivestito in pelle
-pipa 3ttt pantografata Colnago
-leve freni Campagnolo con gommini in buono stato

tutto in un blocco :mrgreen:
Finiranno sulla Colnago color Saronni che mi ha procurato Sergio Servadio e che è appesa in officina pronta a ricevere il maschio per filetti :mrgreen:

sono difficili da trovare nuovi?
io dovrei averne una coppia marroni ancora nella confezione, non credo siano campagnolo, dovrebbero essere modolo. oggi guardo
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No, i Campagnolo non sono così difficili da trovare nuovi, se sei disposto a pagare 30-40 euro :mrgreen:

Leve con gommini buoni, soprattutto non Campagnolo che li faceva di buona qualità, sono difficili da trovare.

Se i tuoi sono modolo non aero (cioè fili esterni) mi servirebbero per una bici...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
eccoti i gommini nuovi non li trovo ma ci sono il babbo mi ha detto che sono gipiemme.
le leve qua sotto modolo con gommini bianchi sono nuove mai usate i gommini sono sporchi, anche le gipiemme sono nuove
il deragliatore è un sountur che non sapevo di avere e non so neanche se sia proprio buono, è con il tiraggio dall'alto.


image082he8.jpg


image083ep4.jpg


image084eg1.jpg


image085ip8.jpg