Ferro vecchio

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sabato ne ho trovato un'altra... Una vecchia Mondial da passeggio, l'ho salvata mentre la scaricavano dal camion e la stavano buttando nel mucchio di ferro vecchio.

Un po' rovinata la vernice ovviamente, ma è bellissima... sotto è cromata (e già questo basterebbe...), ruote a balloncino con mozzi Campagnolo flangia bassa, cambio Gian Robert, la chicca è la guarnitura a singola corona anteriore con movimento, entrambe marchiate Magistroni...

Ora parte il restauro...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Il cambio è il Campione Gian Robert, produttore di concorrenza e imitazione Campagnolo (si dice fosse un ex dipendente, ma non ne sono sicuro), era di Padova e molto attivo negli anni 60-70, nelle bici locali. Era una delle tante alternative economiche, uno dei pochi che si cimentò con discreto successo (locale) nei cambi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
Il cambio è il Campione Gian Robert, produttore di concorrenza e imitazione Campagnolo (si dice fosse un ex dipendente, ma non ne sono sicuro), era di Padova e molto attivo negli anni 60-70, nelle bici locali. Era una delle tante alternative economiche, uno dei pochi che si cimentò con discreto successo (locale) nei cambi.


La cosa più di successo di GR è stata la pinza smagliacatena.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Stasera l'ho pulita per bene, lucidato le cromature sporche di terra secca e ruggine, smontati completamente i mozzi, ripuliti e ingrassati...

Sono mozzi Campagnolo flangia bassa, marchiati 1960, serie sterzo, movimento centrale e guarnitura sono Magistroni. Tutti i bulloni dei parafanghi e quello della sella hanno la testa blu con la M bianca.

La sella è pure una un po' sportiva, ben conservata.

Peccato solo della ruggine leggera sui raggi e che i due cerchioni sono diversi: anteriore in alluminio, posteriore in acciaio.
 
S

slotcar55!

Guest
Stasera l'ho pulita per bene, lucidato le cromature sporche di terra secca e ruggine, smontati completamente i mozzi, ripuliti e ingrassati...

Sono mozzi Campagnolo flangia bassa, marchiati 1960, serie sterzo, movimento centrale e guarnitura sono Magistroni. Tutti i bulloni dei parafanghi e quello della sella hanno la testa blu con la M bianca.

La sella è pure una un po' sportiva, ben conservata.

Peccato solo della ruggine leggera sui raggi e che i due cerchioni sono diversi: anteriore in alluminio, posteriore in acciaio.

perchè non ci posti le foto delle tue MERAVIGLIE d'annata o-o