bici e abbigliamento "d'epoca" perchè? - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2014, 21:37:04   #1
gio81mi
Apprendista Passista

Bici: scott cr1
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 331 Post(s)
gio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellare
bici e abbigliamento "d'epoca" perchè?

ultimamente va di moda acquistare bdc d'epoca i prezzi sono esorbitanti, specialmente se la bici è molto vecchia e ristrutturata, fino a qua ok, ci può stare, solo che per una bici d'epoca ci vuole anche un abbigliamento adeguato, ed allora si comprano divise ed accessori "finte/i" d'epoca a prezzi esorbitanti....... la mia domanda è perchè? da cosa nasce questa moda del vintage?

gio81mi non è connesso  
Vecchio 25-05-2014, 21:56:50   #2
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 268 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16206 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
appunto è una moda, anche tra le moto tutte le case di abbigliamento stanno riproponendo capi con linee vintage...che però costano come quelli moderni ipertecnologici

stessa cosa nell' abbigliamento normale c'è chi veste solo vintage o finto vintage
Vecchio 25-05-2014, 22:03:33   #3
orsoarcubo
Velocista

Bici: Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mentioned: 67 Post(s)
Tagged: 32 Thread(s)
Quoted: 341 Post(s)
orsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelicoorsoarcubo Angelico
Moda...per qualcuno di sicuro,per esempio per me che uso ancora un telaio sù misura del 1988 un pò meno.
A livello meccanico però uso un gruppo 10v "moderno" e abbigliamento attuale.
Vecchio 25-05-2014, 22:16:45   #4
vulcan
Apprendista Scalatore

Bici: Colnago M10
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 37 Thread(s)
Quoted: 307 Post(s)
vulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forumvulcan Orgoglio del Forum
Forse perché circolare acconciato come uno di 40-50 anni fa ti fa credere di essere fuori dal comune, svincolato dalle logiche di produzione moderna, come uno che sa valorizzare l'artigiano di 50 anni fa...
Forse neanche si accorge di essere più conformista di quelli da cui si vuole distinguere.
Vecchio 25-05-2014, 22:17:00   #5
gio81mi
Apprendista Passista

Bici: scott cr1
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 331 Post(s)
gio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellaregio81mi Stellare
ok la moda, ma la sicurezza? posso capire che il caschetto è diventato obbligatorio negli anni 2000 ma se cadi rischi di rimetterci la pelle perchè devi essere alla moda?
ieri alla tappa del giro sulla salita di oropa ho visto un gruppo di "eroici" come si definiscono loro, sembrava stessero facendo una sfilata.... belli per carità...... ma allo stesso tempo avevo paura io per loro.....
gio81mi non è connesso  
Vecchio 25-05-2014, 22:32:45   #6
cacciatorino
Scalatore

Bici: BTwin Ultra 720 AF
Mentioned: 132 Post(s)
Quoted: 4331 Post(s)
cacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subito
forse piu' semplicemente e' un modo per ricordare i tempi della loro gioventu', quando quelle bici e quelle divise erano materiale avanzatissimo.

Si sa che i maschi della specie umana hanno spesso crisi di mezza eta' in cui vorrebbero ritornare ventenni....
Vecchio 25-05-2014, 22:38:48   #7
scalatore delle langhe
via col vento

Bici: Canyon Aeroad
Mentioned: 143 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 4386 Post(s)
scalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forumscalatore delle langhe Orgoglio del Forum
Nietzsche in un passo dello Zarathustra scrive: «Perché? Chiedi perché? Io non sono di quelli a cui si possa chiedere il loro perché. Forse che l’esperienza della mia vita risale a ieri? È un pezzo che ho vissuto i motivi delle mie opinioni. Non dovrei essere un tino colmo di memoria, se volessi avere con me anche i miei motivi? È anche troppo, se riesco a mantenere le mie opinioni; e qualcuna se n’è volata via.
La filosofia, nata dalla meraviglia e dall'indagine delle cause, è approdata alla rinuncia al "perché?", all'idea che il mondo e l'agire umano siano razionali e spiegabili secondo una causalità trasparente: perché esistono gli "eroici"? Così, senza un perché, come tutto.

scalatore delle langhe non è connesso  
Vecchio 25-05-2014, 22:43:26   #8
Ambatula
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Alu + Olmo Carbo
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 685 Post(s)
Ambatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula Beato
Non vedo perchè criticare o dare delle conclusioni semplicistiche ad un modo di essere, o più semplicemente ad un modo di andare in bici. D'altronde di gente che scimmiotta i professionisti è pieno, di gente che è convinta che senza assos non si va da nessuna parte, di gente che pensa che senza un telaio in carbonio non si possono fare le salite. Le critiche gratuite sono sempre piene di preconcetti, soprattutto se prima non ci si guarda allo specchio
Vecchio 25-05-2014, 22:44:42   #9
Ambatula
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Alu + Olmo Carbo
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 685 Post(s)
Ambatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula BeatoAmbatula Beato
Citazione:
Originalmente inviato da scalatore delle langhe Visualizza messaggio
Nietzsche in un passo dello Zarathustra scrive: «Perché? Chiedi perché? Io non sono di quelli a cui si possa chiedere il loro perché. Forse che l’esperienza della mia vita risale a ieri? È un pezzo che ho vissuto i motivi delle mie opinioni. Non dovrei essere un tino colmo di memoria, se volessi avere con me anche i miei motivi? È anche troppo, se riesco a mantenere le mie opinioni; e qualcuna se n’è volata via.
La filosofia, nata dalla meraviglia e dall'indagine delle cause, è approdata alla rinuncia al "perché?", all'idea che il mondo e l'agire umano siano razionali e spiegabili secondo una causalità trasparente: perché esistono gli "eroici"? Così, senza un perché, come tutto.

Bravo
Vecchio 26-05-2014, 00:05:28   #10
peggio
Mod da Kom

Bici: Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mentioned: 467 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 2750 Post(s)
peggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelico
Invia un messaggio via MSN a peggio Invia un messaggio tramite Skype™ a peggio
Citazione:
Originalmente inviato da gio81mi Visualizza messaggio
ok la moda, ma la sicurezza? posso capire che il caschetto è diventato obbligatorio negli anni 2000 ma se cadi rischi di rimetterci la pelle perchè devi essere alla moda?
ieri alla tappa del giro sulla salita di oropa ho visto un gruppo di "eroici" come si definiscono loro, sembrava stessero facendo una sfilata.... belli per carità...... ma allo stesso tempo avevo paura io per loro.....
Avevi paura perché non avevano il caschetto
Alhoa
Vecchio 26-05-2014, 01:04:26   #11
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 2113 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da cacciatorino Visualizza messaggio
forse piu' semplicemente e' un modo per ricordare i tempi della loro gioventu', quando quelle bici e quelle divise erano materiale avanzatissimo.

Si sa che i maschi della specie umana hanno spesso crisi di mezza eta' in cui vorrebbero ritornare ventenni....
Credo anch'io, è un modo per ricordare i vecchi tempi andati, e forse anche un po' per far gruppo.

In fondo tutti ci abbigliamo per rientrare in qualche gruppo sociale...
Vecchio 26-05-2014, 01:34:57   #12
mescal
Bioesorcista

Bici: quelle che non usa Peggio
Mentioned: 732 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 6519 Post(s)
mescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da vulcan Visualizza messaggio
Forse neanche si accorge di essere più conformista di quelli da cui si vuole distinguere.
conformista sì, ma figo però!

Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venite da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto! Venite alla mia lapide, sono io quello che fa per voi! Terrorizzo a morte chiunque volete, invento le perfidie più perfide, roba da infarto secco! E se occorre, mi faccio possedere!
mescal non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48:42.