Dati SRM Greipel al Tour DownUnder - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Magazine

Magazine Reportages dal mondo a due ruote

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-2014, 21:44:12   #25
dangerousmav
Pignone

Bici: TREK Madone
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 98 Post(s)
dangerousmav Ottimo e abbondantedangerousmav Ottimo e abbondantedangerousmav Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da alecs77 Visualizza messaggio
Tu 1652...mah, permettimi di nutrire qualche dubbio...
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!
Non è un dato così eclatante, anche perchè io li ho fatti in sprint da 8/10'' seguiti da ampio recupero. Vi fate troppo fuorviare dal numero in sè senza contestualizzarlo...puoi fare anche 2000w di picco che se poi diventano 500 medi in 22"....dove vai?

Ultima modifica di dangerousmav : 25-01-2014 alle ore 21:51:36
dangerousmav non è connesso  
Vecchio 25-01-2014, 22:22:40   #26
alecs77
Gregario

Bici: specialized sl4 s-works
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 384 Post(s)
alecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da dangerousmav Visualizza messaggio
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!
Non è un dato così eclatante, anche perchè io li ho fatti in sprint da 8/10'' seguiti da ampio recupero. Vi fate troppo fuorviare dal numero in sè senza contestualizzarlo...puoi fare anche 2000w di picco che se poi diventano 500 medi in 22"....dove vai?
Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
alecs77 è connesso ora  
Vecchio 25-01-2014, 23:01:01   #27
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4543 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
Non è detto. Bisognerebbe vedere su almeno 5" e dividere per il peso.
Credo che parecchi vincitori di gare in circuito stiano sui 1500w di picco.
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 25-01-2014, 23:05:49   #28
marcuzzo
Apprendista Velocista

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
marcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminoso
Veramente nel sito di srm parla di 1466w mi pare
Vecchio 25-01-2014, 23:15:47   #29
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4543 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Veramente nel sito di srm parla di 1466w mi pare
Dal grafico si vede che va ben più in alto.
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 25-01-2014, 23:19:34   #30
dangerousmav
Pignone

dangerousmav Ottimo e abbondantedangerousmav Ottimo e abbondantedangerousmav Ottimo e abbondante
Citazione:
A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....
Vecchio 25-01-2014, 23:20:43   #31
dangerousmav
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Non è detto. Bisognerebbe vedere su almeno 5" e dividere per il peso.
Credo che parecchi vincitori di gare in circuito stiano sui 1500w di picco.
Anche parecchi enduristi sono in grado di avvicinarsi a quei picchi
Vecchio 25-01-2014, 23:23:52   #32
marcuzzo
Apprendista Velocista

marcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminoso
Citazione:
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.
Vecchio 25-01-2014, 23:28:32   #33
marcuzzo
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Dal grafico si vede che va ben più in alto.
Yes ser però leggevo che parlano di 1466 w,o hanno ritenuto il picco un artefatto o si sono sbagliati,però il picco in se è poco significativo a mio avviso la media sui 5 sec conta molto di più,avevo gia visto dei dati di Grei-pei in un arrivo e ad occhio erano simili a questo(l'altra volta avevo scaricato il file)
Vecchio 25-01-2014, 23:33:56   #34
alecs77
Gregario

Bici: specialized sl4 s-works
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 384 Post(s)
alecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendidoalecs77 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.
Citazione:
Originalmente inviato da dangerousmav Visualizza messaggio
A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....
Contestualizzato così il discorso fila di più. Ora mi avete messo la curiosità di vedere da fresco il picco che riesco ad ottenere.
alecs77 è connesso ora  
Vecchio 26-01-2014, 08:29:21   #35
dangerousmav
Pignone

Altra cosa ineteressante: mi sembra che faccia il picco e vinca la volata a circa 110rpm....non è una gran velocità di picco (cav penso frulli dipiù)...ciò dovrebbe significare che ha elevatissimi livelli di torque!
Vecchio 26-01-2014, 14:40:56   #36
LUNGAPEDIVELLA
Pignone

Bici: Bianca con scritte nere
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 56 Post(s)
LUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA AngelicoLUNGAPEDIVELLA Angelico
Con il 53/11 a 110rpm sono circa 67 km/h, a 115rpm sono 69 km/h, per passare i 70 bisogna arrivare a 120rpm
Devono proprio esserci condizioni ideali(no vento, no pendenza, uscire dalla scia proprio all' ultimo).....

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04:03.