Shimano DI2 Data Fly - Pagina 74 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Magazine

Magazine Reportages dal mondo a due ruote

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 17:02:54   #877
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 289 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4014 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola's Visualizza messaggio
Ad oggi, 1.250 km. percorsi dall'ultima ricarica e batteria al 30%; sto monitorando l'autonomia residua per non rimanere a terra (memore di precedenti e spiacevoli appiedamenti), credo che devo necessariamente ricaricare... in ogni caso la batteria è ok, il test anche, i componenti pure, devo dedurre che il D fly consuma come una Ferrari... resto in attesa di quest'altra prova, poi vedo di disattivarlo
Caspita, mi pare veramente molto poco come durata.
Io faccio circa 450 ore/anno (12.000km) e non mi pare di caricare molte volte durante l'anno, purtroppo prima tenevo nota delle ricariche ora mi sono scocciato e non ci faccio più caso.
Mica lo colleghi spesso al telefono/tablet via Bluetooth?

Ipercool è connesso ora  
Vecchio 11-09-2017, 17:09:26   #878
Mondovenom
Pedivella

Bici: SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 308 Post(s)
Mondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondante
Scusate ma intervengo ancora per una conferma.
Se ho letto bene nelle pagine del forum, potrei cambiare anche solo la batteria per sfruttare la funzione synchro shift?
La configurazione potrei comunque farla collegando il pc senza usare l'app e-tube da Bluetooth giusto?
In questo caso il garmin, avendo il vecchio d-fly, riuscirebbe a comandare l'impostazione s1,s2, M, oppure dovrei usare il pulsante sulla centralina?
In fondo, non avrei particolare bisogno di fare la configurazione tramite tablet, potrei tranquillamente collegare il pc, tanto è una impostazione che credo sia una tantum..!
Mondovenom non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 17:37:45   #879
Nicola's
Apprendista Scalatore

Bici: BMC SLR01
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 359 Post(s)
Nicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a Nicola's
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Caspita, mi pare veramente molto poco come durata.
Io faccio circa 450 ore/anno (12.000km) e non mi pare di caricare molte volte durante l'anno, purtroppo prima tenevo nota delle ricariche ora mi sono scocciato e non ci faccio più caso.
Mica lo colleghi spesso al telefono/tablet via Bluetooth?
No, nessun collegamento BT che evito come la peste, ho il Di2 da marzo, quindi la batteria è più che condizionata... il montaggio secondo i criteri, ne deduco che la centralina ew-111 consumi un bel po'... ciò, anche, per la combinata con il Garmin per la visualizzazione delle pagine di stato che aziono tramite i pulsantini di sopra... in ogni caso non è un problema per me ricaricare ogni 2.000 km. o giù di lì, ma la differenza con il vecchio di 2 è notevole, quasi il doppio dei chilometri..
Nicola's non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 17:45:35   #880
Ipercool
Scalatore

Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Mondovenom Visualizza messaggio
Scusate ma intervengo ancora per una conferma.
Se ho letto bene nelle pagine del forum, potrei cambiare anche solo la batteria per sfruttare la funzione synchro shift?
La configurazione potrei comunque farla collegando il pc senza usare l'app e-tube da Bluetooth giusto?
In questo caso il garmin, avendo il vecchio d-fly, riuscirebbe a comandare l'impostazione s1,s2, M, oppure dovrei usare il pulsante sulla centralina?
In fondo, non avrei particolare bisogno di fare la configurazione tramite tablet, potrei tranquillamente collegare il pc, tanto è una impostazione che credo sia una tantum..!
No, come scritto molte volte, il vecchio D-Fly NON è compatibile con la DN110.
Se monti nuova batteria e vecchio D-Fly non funziona più niente.
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 15-09-2017, 17:48:48   #881
conteb
Novellino

Bici: Fondriest TF2 AERO
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
conteb non giudicato
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio da Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, a 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie
conteb non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 17:55:43   #882
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da conteb Visualizza messaggio
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio da Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, a 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie
Dopo la sostituzione hai fatto l'aggiornamento di TUTTI i fw all'ultima versione?

La nuova batteria è la BTR2 o la DN110?
Se è la seconda il D-Fly EWW01 NON è compatibile, occorre il WU111 o WU101.
Però se il problema fosse questo non ti dovrebbe funzionare nulla, se invece il gruppo va allora dovrebbe essere la prima ipotesi.
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 15-09-2017, 17:57:10   #883
Marco71
Apprendista Cronoman

Bici: Oltre
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 443 Post(s)
Marco71 Ottimo e abbondanteMarco71 Ottimo e abbondanteMarco71 Ottimo e abbondanteMarco71 Ottimo e abbondante
Io finalmente ho il D-Fly montato sulla bici, nascosto dentro alla piega che si interfaccia con telefono ed Edge.
Non ci speravo più!
Ovviamente, alla fine, l'ho fatto fare al mio Sivende.

Marco71 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 18:38:22   #884
conteb
Novellino

conteb non giudicato
La batteria è la BTR2.
Il gruppo è stato montatato direttamente alla shimano nella zona di Milano, il meccanico mi ha detto che avevano fatto l'aggiornamento a banco senza il D-Fly collegato, dopo di che non riuscivo più a vedere i dati sul garmin, dopo una settimana ho lasciato la bici dal mecc. che doveva andare alla shimano , Lui dice che l'aggiornamento è stato fatto.
Io potrei fare l'aggiornamento in quanto a casa ho l' SM-PCE1 dovrei capire a quale ingresso dovrei collegarmi
Grazie
conteb non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 18:46:23   #885
Ipercool
Scalatore

Citazione:
La batteria è la BTR2.
Il gruppo è stato montatato direttamente alla shimano nella zona di Milano, il meccanico mi ha detto che avevano fatto l'aggiornamento a banco senza il D-Fly collegato, dopo di che non riuscivo più a vedere i dati sul garmin, dopo una settimana ho lasciato la bici dal mecc. che doveva andare alla shimano , Lui dice che l'aggiornamento è stato fatto.
Io potrei fare l'aggiornamento in quanto a casa ho l' SM-PCE1 dovrei capire a quale ingresso dovrei collegarmi
Grazie
Non serve il PCE-1, basta il caricabatteria.
Colleghi il caricabatteria al gruppo, ed via USB ad un PC dove hai scaricato il sw E-Tube.
Avvii il sw e ti cerca gli aggiornamenti.
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 15-09-2017, 19:06:50   #886
conteb
Novellino

conteb non giudicato
Grazie, stasera o domani ci provo
conteb non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 20:30:37   #887
conteb
Novellino

conteb non giudicato
Ho aggiornato il firmware, ma il Garmin non riesce a vedere il 6870 Di2
conteb non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 21:01:03   #888
Ipercool
Scalatore

Citazione:
Ho aggiornato il firmware, ma il Garmin non riesce a vedere il 6870 Di2
Se non lo hai già fatto elimina del tutto il sensore Di2 nel Garmin e faglielo cercare da capo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ipercool è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50:59.