Test Garmin Edge 500 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Magazine

Magazine Reportages dal mondo a due ruote

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-2010, 09:34:51   #13
Tuco
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 30 Post(s)
Tuco Ottimo e abbondanteTuco Ottimo e abbondanteTuco Ottimo e abbondanteTuco Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da LampreFans Visualizza messaggio
concordo, il software è pessimo, spero in un aggiornamento prima o poi.
guarda che al peggio non c'è mai fine: se gli aggiornamenti sono come quelli dell'edge 705 non penso che ti convenga sperare in un nuovo aggiornamento

Tuco non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 13:46:28   #14
mirkomd80
Apprendista Velocista

Bici: BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
mirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminosomirkomd80 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Come sempre sei un grande...adesso mi piacerebbe una bella recenzione anche sul Polar cs 500!!!
io l'ho usato un giorno x prova e poi lo riportato al negoziante ed lo sostituito con il cs600x.ma una bella recensione non guasterebbe.Ha dei pro e dei contro ,come ovviamente tutti i prodotti.
mirkomd80 non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 14:02:41   #15
ugomar79
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
secondo me invece non è affatto un buon prodotto. Io sono possessore di un forerunner 305, che ha anche la funzione navigatore (non cartografato), mentre questo non mi offrirebbe quest'opzione. Quindi perché lo dovrei comprare?

Vecchio 17-08-2010, 14:10:29   #16
Paolo Vitale
Apprendista Cronoman

Bici: Handbike
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
Paolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Paolo Vitale
Citazione:
Originalmente inviato da Ghila Visualizza messaggio
invece io sul software garmin non sono soddisfatto, ci sono ampi margini di miglioramento

Quoto in pieno io uso Sport Track o Garmin Connect per il mio FR 305.
Una considerazione, ma i km misurati non sono un pochino meno del classico conta km??
Vecchio 17-08-2010, 14:24:15   #17
ugomar79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Vitale Visualizza messaggio
Quoto in pieno io uso Sport Track o Garmin Connect per il mio FR 305.
Una considerazione, ma i km misurati non sono un pochino meno del classico conta km??
sì i chilometri sono un po' meno, soprattutto se fai una discesa. Infatti il FR305 "segna" un punto ogni X tempo e poi calcola la distanza tra quest'ultimo e quello segnato precedentemente. Quindi, soprattutto se la velocità è alta, si rischia di perdere qualche metro ogni volta. Oggi per esempio ho fatto un giro a una media di 27 km/h. Il FR305 mi dice 79,03, mentre su ridewithgps sarebbero 79,1

Vecchio 17-08-2010, 15:00:54   #18
marco
Amministratore

Bici: veloci e lente
Mentioned: 132 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 273 Post(s)
marco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ugomar79 Visualizza messaggio
secondo me invece non è affatto un buon prodotto. Io sono possessore di un forerunner 305, che ha anche la funzione navigatore (non cartografato), mentre questo non mi offrirebbe quest'opzione. Quindi perché lo dovrei comprare?
Non ho mai usato un forerunner quindi non so risponderti. Inoltre questo è un test e non un incoraggiamento all'acquisto

Non sarebbe inoltre male se tu motivassi le tue affermazioni: perchè ritieni che l'Edge non sia un buon prodotto? L'hai provato?
marco non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 15:05:23   #19
Pietro72
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advance + Felt F1c
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 434 Post(s)
Pietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 Stellare
Invia un messaggio via MSN a Pietro72
tra le funzioni GPS leggo...:
"Si accende l'Edge e questo cerca automaticamente i satelliti. Solo una volta che li ha trovati compare lo schermo del tachimetro, a meno che uno non lo accenda in casa dove poi compare l'opzione di spegnere la ricezione gps. L'apparecchio registra la traccia, poi scaricabile sul computer insieme agli altri dati, ma non può seguirne una predefinita."

scusa l'ignoranza...significa che NON posso caricare una traccia ad es. ".GPX"?

un mio amico lo ha...e sabato scorso lo abbiamo utilizzando caricandoci la traccia della GF di fiuggi di MTB del prossimo 5 settembre...non lo avevo sulla mia biga...ma il mio amico mi diceva che gli segnalava l'avvicinamento di salite e discese graficamente e con un trinagolino gli indicava dove dovevamo andare...mi sto sbagliando?

La traccia l'ho caricata personalmente...basta collegare il Garmin con l'apposito cavo USB, il Garmin viene visto come disco esterno, si sceglie il file ".gpx" da inviare...tasto dx sul file e dal menù rapido "invia a" e seleziona "Garmin"...poi si va in CORSE e la traccia compariva sul display...
potete chiarire pls?

Grazie
Pietro72 non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 15:08:44   #20
ugomar79
Guest

no, non l'ho provato affatto (e proprio per questo mi sono andato a leggere la tua recensione). Da ciò che scrivi, mi risulta che abbia quella funzione in meno rispetto al forerunner 305. Funzione poi indispensabile in MTB. Quindi mi chiedevo semplicemente perché alla Garmin lanciano un nuovo prodotto con meno funzioni (di quelle importanti) di modelli precedenti (per altro apprezzattissimi). Io non li spenderei mai quei soldi per usare l'Edge in questione al posto del mio FR305.

Non ho affatto inteso che il tuo fosse un incoraggiamento all'acquisto

Vecchio 17-08-2010, 15:10:00   #21
ugomar79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Pietro72 Visualizza messaggio
"Si accende l'Edge e questo cerca automaticamente i satelliti. Solo una volta che li ha trovati compare lo schermo del tachimetro, a meno che uno non lo accenda in casa dove poi compare l'opzione di spegnere la ricezione gps. L'apparecchio registra la traccia, poi scaricabile sul computer insieme agli altri dati, ma non può seguirne una predefinita."

un mio amico lo ha...e sabato scorso lo abbiamo utilizzando caricandoci la traccia della GF di fiuggi di MTB del prossimo 5 settembre...non lo avevo sulla mia biga...ma il mio amico mi diceva che gli segnalava l'avvicinamento di salite e discese graficamente e con un trinagolino gli indicava dove dovevamo andare...mi sto sbagliando?

La traccia l'ho caricata personalmente...basta collegare il Garmin con l'apposito cavo USB, il Garmin viene visto come disco esterno, si sceglie il file ".gpx" da inviare...tasto dx sul file e dal menù rapido "invia a" e seleziona "Garmin"...poi si va in CORSE e la traccia compariva sul display...
potete chiarire pls?

Grazie
Questa sarebbe proprio la stessa procedura del forerunner 305. Ma allora c'è o no questa benedetta navigazione satellitare????

Vecchio 17-08-2010, 15:31:30   #22
marco
Amministratore

Bici: veloci e lente
Mentioned: 132 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 273 Post(s)
marco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellaremarco Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro72 Visualizza messaggio

potete chiarire pls?

Grazie
Sicuro fosse edge 500?
marco non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 16:10:22   #23
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 63 Post(s)
Quoted: 2947 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da ugomar79 Visualizza messaggio
Questa sarebbe proprio la stessa procedura del forerunner 305. Ma allora c'è o no questa benedetta navigazione satellitare????
premetto che non possiedo il gps in questione... ma conosco i garmin
cosa intendi per navigazione satellitare?

il 705 (cartografico) permette di avere una mappa come sfondo e calcola il percorso...
tutti gli altri nuovi: puoi o tornare al punto di partenza o seguire una traccia (corsa registrata in precedenza o caricata) attraverso una linea e delle frecce direzionali, risulta più difficile senza mappa ma con un pò di attenzione riesci a fare il giro.

la differenza di prezzo tra i due prodotti è notevole ed anche se il 500 è più nuovo non è il sostituto del 705 ma lo affianca soltanto.
sunboy non è connesso  
Vecchio 17-08-2010, 17:11:05   #24
Pietro72
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advance + Felt F1c
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 434 Post(s)
Pietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 StellarePietro72 Stellare
Invia un messaggio via MSN a Pietro72
Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Sicuro fosse edge 500?

assolutamente si...ha acquistato qualche mese fa il bundle Edge 500 con Fascia Cardio e sensore velocità cadenza

Pietro72 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44:04.