Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game - Pagina 179 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 16:48:44   #2137
kj822001
Gregario

Bici: Dedacciai Nerissimo
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 314 Post(s)
kj822001 Luminosokj822001 Luminosokj822001 Luminosokj822001 Luminosokj822001 Luminosokj822001 Luminoso
Se l'impianto elettrico è il medesimo "casa-capannone" puoi usare gli extender tramite liena elettrica. Io li uso in condomio e dal mio appartamento porto la liena internet in soffitta senza problemi.
GPS su Chain Reaction Cycles

kj822001 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 16:57:28   #2138
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da kj822001 Visualizza messaggio
Se l'impianto elettrico è il medesimo "casa-capannone" puoi usare gli extender tramite liena elettrica. Io li uso in condomio e dal mio appartamento porto la liena internet in soffitta senza problemi.
devo far delle prove...ma credo di si. quando viene a mancar la luce in casa..mi manca pure in magazzino
Vecchio 13-09-2017, 17:05:18   #2139
cerocca
Pedivella

Bici: Giant TCR Composite 2014, Bianchi Zurigo 2011
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 175 Post(s)
cerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
ciao, grazie innanzitutto.

Quindi per capire: installo zwift sul pc che scelgo, uso una chiavetta ant+ e lo collego al mio trainer (elite direto).
in questo modo il software comanda il rullo via ant+.
però posso sempre sfruttare l ant+ del trianer per collegar il garmin diciamo in modalità di lettura ??

per il discorso internet dovrò far numeri da circo. Il trainer è in un magazzino grossomodo a 50/60 metri dal router. posso provar con un wifi extender perchè una volte che il segnale 'esce' dal mio appartamento da li al magazzino, quindi circa 40 metri, le barriere architettoniche sono giusto una parete e mezzo.
Ciao
per il discorso PC, perfetto. Il rullo manda tutti i dati via ANT+ che poi vengono letti sia dal PC (e quindi zwift li vede) sia dal tuo garmin "in lettura".
Nota: io dopo test iniziali il garmin non lo uso più.. questo perchè la velocità e distanza che "misura" lui non è quella che poi hai su zwift, quindi uso direttamente il file .fit generato da Zwift per caricarlo su garmin connect e strava. Vedi as es qui: https://zwiftblog.com/garmin-zwift-distance/

per internet come ti ha scritto anche @kj822001 se hai 1 unico impianto elettrico, vai di powerline. io mi ci son trovato benissimo, problemi 0.
(ho usato un powerline di aukey ma credo che uno valga l'altro, a meno di marche sconosciutissime)
cerocca non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 17:13:58   #2140
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da cerocca Visualizza messaggio
Ciao
per il discorso PC, perfetto. Il rullo manda tutti i dati via ANT+ che poi vengono letti sia dal PC (e quindi zwift li vede) sia dal tuo garmin "in lettura".
Nota: io dopo test iniziali il garmin non lo uso più.. questo perchè la velocità e distanza che "misura" lui non è quella che poi hai su zwift, quindi uso direttamente il file .fit generato da Zwift per caricarlo su garmin connect e strava. Vedi as es qui: https://zwiftblog.com/garmin-zwift-distance/

per internet come ti ha scritto anche @kj822001 se hai 1 unico impianto elettrico, vai di powerline. io mi ci son trovato benissimo, problemi 0.
(ho usato un powerline di aukey ma credo che uno valga l'altro, a meno di marche sconosciutissime)

che strana sta cosa. zwift dice , chessò, 15km @35kmh e 210W ma garmin non avrà ne i 15km ne i 35kmh??

va beh se si risolve con il file fit ok, peccato perchè ero abituato a schiacciare stop -salva e trovarmelo sul portale il mio allenamento

edit: letto ora su sito le specifiche richieste...minkia sono decisamente richieste da pc da gioco. direi che dovrò usar un pc più pompato.

Ultima modifica di N3bbia : 13-09-2017 alle ore 17:22:30
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 17:35:07   #2141
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 582 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
io rimango bloccato a questo punto:
accendo BT cellulare e lancio applicazione zwift mobile link
lancio zwift su macbook con BT spento e wifi accesa du stessa rete del cellulare
in alto a sx del software Zwift Mac l'icona del BT mi dice che non e' collegato io provo lo stesso a cercare i sensori ma non mi appaiono.....non riesco a far dialogare sti cavolo di sensori BT con zwift.
Potete aiutarmi a vedere dove sbaglio ?
vorrei utilizzarlo oggi.....domani o venerdi mi arriva chiavetta ant+ pero' che cavolo con sti sensori....
umbert66 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 18:24:25   #2142
fedguar
Apprendista Passista

Bici: Pinarello F8 red
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 585 Post(s)
fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
che strana sta cosa. zwift dice , chessò, 15km @35kmh e 210W ma garmin non avrà ne i 15km ne i 35kmh??

va beh se si risolve con il file fit ok, peccato perchè ero abituato a schiacciare stop -salva e trovarmelo sul portale il mio allenamento

edit: letto ora su sito le specifiche richieste...minkia sono decisamente richieste da pc da gioco. direi che dovrò usar un pc più pompato.
Quando abbinerai il garmin al direto, ti segnalerà anche distanza, velocità e cadenza.
Vedrai che è più facile farlo che dirlo
fedguar è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 18:25:49   #2143
fedguar
Apprendista Passista

fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da umbert66 Visualizza messaggio
io rimango bloccato a questo punto:
accendo BT cellulare e lancio applicazione zwift mobile link
lancio zwift su macbook con BT spento e wifi accesa du stessa rete del cellulare
in alto a sx del software Zwift Mac l'icona del BT mi dice che non e' collegato io provo lo stesso a cercare i sensori ma non mi appaiono.....non riesco a far dialogare sti cavolo di sensori BT con zwift.
Potete aiutarmi a vedere dove sbaglio ?
vorrei utilizzarlo oggi.....domani o venerdi mi arriva chiavetta ant+ pero' che cavolo con sti sensori....
Il rullo o sensori li devi collegare al cellulare che poi manderà il segnale al MacBook
fedguar è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 19:29:53   #2144
pensopositivo
Apprendista Scalatore

Bici: Trek Emonda SL (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
pensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scico Visualizza messaggio
Non capisco più...
pensopositivo mi ha scritto 'Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth'...
Mi riferivo a quanto aveva scritto Fedguar precedentemente e avevo quotato:

Citazione:
Originalmente inviato da fedguar Visualizza messaggio
- pc con chiavetta ant+, non ti serve il cell
Se usi pc con chiavetta ant+ il cellulare non serve.
Se vuoi utilizzarlo come "telecomando" non hai bisogno di attivare nessun bluetooth perchè il cell e il pc comunicano via rete wifi.
(E' la configurazione che uso abitualmente perchè la chiavetta legge contemporaneamente tutti i sensori che utilizzo: watt rilevati dal rullo, cardio, sensore velocità e sensore cadenza )

Discorso diverso se vuoi connettere il pc via bluetooth oppure, terza possibilità di connessione, se vuoi utilizzare il cellulare come "ponte".
In questi casi puoi fare a meno della chiavetta ant+

Ultima modifica di pensopositivo : 13-09-2017 alle ore 21:26:47
pensopositivo non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 19:35:45   #2145
pensopositivo
Apprendista Scalatore

pensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellarepensopositivo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da sagatme Visualizza messaggio
Ma... Dopo il livello 25 non c'è più nulla???
Vedo che la barra dei punti esperienza non si riempie più... Seppur continuo ad accumulare km e punti bonus.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
No, al momento il livello 25 è l' ultimo.
Però si dice che prima o poi verranno aggiunti altri livelli che permetteranno di utilizzare i punti bonus accumulati. Vedremo.
Io intanto sono ancora al livello 21, ce n'ho ancora da pedalare per arrivare al 25...
Vecchio 13-09-2017, 20:03:07   #2146
pensopositivo
Apprendista Scalatore

Citazione:
Ciao
Zwift e Strava li puoi collegare, in modo che il caricamento avvenga in automatico (ma penso tu l' abbia già fatto)

Io invece il Garmin lo uso anche con Zwift, ma guardo i watt medi e le pulsazioni medie, che il gioco non fornisce.

Citazione:
Consiglio anch' io le powerline, anche se io le uso per tutt' altro.
Fra l' altro Zwift consuma pochissimo traffico dati, quindi non necessita nemmeno di una connessione chissà quanto potente

Citazione:
Zwift è un mondo virtuale e segue delle regole tutte sue.
Se, mettiamo, stai pedalando a 25 kmh ma nel gioco arriva un tratto in salita, il software legge i tuoi watt, li confronta con la pendenza virtuale e fa muovere il tuo avatar a, mettiamo, 10 kmh (mentre per il garmin vai sempre a 25)
Stesso discorso in discesa: se smetti di pedalare la ruota si ferma e per il Garmin sei fermo, mentre nel gioco magari stai scendendo a 90 kmh.

Citazione:
Uhm.. in effetti Zwift non è leggerissimo.
Soprattutto richiede una scheda grafica decente.
Però su un PC da gioco è uno spettacolo.

Ultima modifica di pensopositivo : 13-09-2017 alle ore 20:08:51
Vecchio 13-09-2017, 20:03:49   #2147
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 582 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
quoto pensopositivo
Se usi pc con chiavetta ant+ il cellulare non serve.
Se vuoi utilizzarlo come "telecomando" non hai bisogno di attivare nessun bluetooth perchè il cell e il pc comunicano via rete wifi.
(E' la configurazione che uso abitualmente io)

Discorso diverso se vuoi connettere il pc via bluetooth oppure, terza possibilità di connessione, se vuoi utilizzare il cellulare come "ponte".
In questi casi puoi fare a meno della chiavetta ant+
fine quoto

vorrei usare PC macbook wifi stessa rete
cellulare con BT acceso e fa da console
il bt del cellulare deve essere acceso per comunicare con i sensori....giusto ?
se si allora perche sul macbook con l'applicazione zwift lnon mi fa accoppiare i sensori al programma ?
umbert66 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 21:05:00   #2148
fedguar
Apprendista Passista

Domani proverò anche così:
- pc collegato al rullo via ant+, così da avere anche il cardio
- pc collegato allo smartphone via bt, così da guidare il pc

Penso che funzioni anche così

fedguar è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50:36.