Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game - Pagina 178 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-2017, 19:26:25   #2125
Lipz
Gregario

Bici: Carbon C4 Dura Ace 98 - Moser columbus SL super record 85
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 325 Post(s)
Lipz Ottimo e abbondanteLipz Ottimo e abbondanteLipz Ottimo e abbondante
azz!!! li ho usati! ma non sapevo cosa fossero
GPS su Chain Reaction Cycles

Vecchio 12-09-2017, 19:38:09   #2126
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 582 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Ho bisogno di aiuto: sul mio MacBook con osx 10.8.6 come lancio Zwift mi crash a e si chiude.....non riesco a far partire il settaggio per accoppiare i sensori BT...
Vorrei evitare di comprare pure la chiavetta ant+.
Potete aiutarmi?

#umbert-->XT1092

Ultima modifica di umbert66 : 12-09-2017 alle ore 21:51:59
umbert66 non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 21:56:46   #2127
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 582 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da umbert66 Visualizza messaggio
Ho bisogno di aiuto: sul mio MacBook con osx 10.8.6 come lancio Zwift mi crash a e si chiude.....non riesco a far partire il settaggio per accoppiare i sensori BT...
Vorrei evitare di comprare pure la chiavetta ant+.
Potete aiutarmi?

#umbert-->XT1092
mi rispondo in parte:
penso sia un problema di BT 4.0
anche su diversi cellulari android (motorola e samsung) non riesco ad accoppiare il sensore BT.....lo vede ma si rifiuta di collegarlo con messaggio di errore : 'accoppiamento rifiutato......PIN errato'.
intanto ho ordinato chiavetta ant+..........
pero' mi preoccupo del perche' il software zwift crasha sempre dopo averlo lanciato....
aiuto
umbert66 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 01:34:58   #2128
sagatme
Apprendista Passista

Bici: Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 398 Post(s)
sagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellaresagatme Stellare
Ma... Dopo il livello 25 non c'è più nulla???
Vedo che la barra dei punti esperienza non si riempie più... Seppur continuo ad accumulare km e punti bonus.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
sagatme non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 10:38:45   #2129
Barnello83
Pedivella

Bici: Scott foil 30
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 257 Post(s)
Barnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 StellareBarnello83 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fedguar Visualizza messaggio
purtroppo è una cosa su cui non si può operare come singolo pm.
dipende dal firmware che rilascia la stages.
Allora ho scritto a Stages per il problema degli zeri con Bluetooth mentre pedalo con Zwift.

Mi hanno dato da fare delle prove di ricezione del segnale che farò oggi pomeriggio.

Incuriosito però da quello che mi hai scritto ho chiesto se fosse possibile aumentare la potenza del segnale. Attendo risposta anche se mi hanno anticipato che non si può modificare un singolo protocollo a scapito di un altro.

Inoltre ho chiesto se al limite fosse possibile installare un vecchio firmware, nel caso in cui qualcuno di essi prevedesse una potenza di segnale più forte.

Per curiosità sono andato a leggermi la storia dei firmware ed effettivamente in alcuni si parla di abbassamento di amperaggio o modifica del segnale per far durare maggiormente la batteria.

Vediamo cosa mi rispodonono, personalmente preferirei un segnale più forte/stabile anche se dovessi cambiare batteria più spesso.

AGGIORNAMENTO

Mi hanno risposto da Stages

http://www.bdc-forum.it/showpost.php...postcount=2481

Ultima modifica di Barnello83 : 13-09-2017 alle ore 11:06:02
Barnello83 è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 14:15:30   #2130
scico
Scalatore

Bici: Specialized Venge SWorks
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 1204 Post(s)
scico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da pensopositivo Visualizza messaggio
Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth, è sufficiente che il cell sia sulla stessa rete del pc.
Quindi se il bt non serve per i cell, lo posso usare per il pc e fare a meno dell'ANT+...o no?
scico non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 15:11:28   #2131
fedguar
Apprendista Passista

Bici: Pinarello F8 red
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 585 Post(s)
fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scico Visualizza messaggio
Quindi se il bt non serve per i cell, lo posso usare per il pc e fare a meno dell'ANT+...o no?
IL BT del cell dev'essere attivo per collegarsi al direto.
il bt del pc può essere spento.

in sintesi:
- cell con bt on + pc solo wifi
oppure
- pc con chiavetta ant+, senza bisogno del cell
fedguar è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 15:19:48   #2132
scico
Scalatore

Bici: Specialized Venge SWorks
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 1204 Post(s)
scico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fedguar Visualizza messaggio
IL BT del cell dev'essere attivo per collegarsi al direto.
il bt del pc può essere spento.

in sintesi:
- cell con bt on + pc solo wifi
oppure
- pc con chiavetta ant+, senza bisogno del cell
Non capisco più...
pensopositivo mi ha scritto 'Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth'...
scico non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 15:35:10   #2133
fedguar
Apprendista Passista

Bici: Pinarello F8 red
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 585 Post(s)
fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scico Visualizza messaggio
Non capisco più...
pensopositivo mi ha scritto 'Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth'...
penso che si riferisse al bt del pc.
io l'ho usato così.
vediamo cosa dice @pensopositivo
fedguar è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 16:17:23   #2134
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io utilizzerò un vecchio macbook 2010 con chiavetta ant+ garmin. spero nonsia un sw esoso come richieste.

ma per aver i dati sul portale garmin me lo avevano spiegato ma non ricordo come fare. ho un 920xt e per ora usavo lui collegato al powermeter dell attuale trainer.

dimenticavo la domanda più importante ma temo di conoscere la risposta: se il wifi non arriva/copre bene la zona dove ho il trainer rimane un barlume di utilità in zwift?

considerate che i workout me li faccio da solo non uso di solito quelli già impsotati dai vari sw (anche se proverò trainer road pure).

Ultima modifica di N3bbia : 13-09-2017 alle ore 16:26:32
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 13-09-2017, 16:32:19   #2135
cerocca
Pedivella

Bici: Giant TCR Composite 2014, Bianchi Zurigo 2011
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 175 Post(s)
cerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminosocerocca Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
io utilizzerò un vecchio macbook 2010 con chiavetta ant+ garmin. spero nonsia un sw esoso come richieste.

ma per aver i dati sul portale garmin me lo avevano spiegato ma non ricordo come fare. ho un 920xt e per ora usavo lui collegato al powermeter dell attuale trainer.

dimenticavo la domanda più importante ma temo di conoscere la risposta: se il wifi non arriva/copre bene la zona dove ho il trainer rimane un barlume di utilità in zwift?

considerate che i workout me li faccio da solo non uso di solito quelli già impsotati dai vari sw (anche se proverò trainer road pure).
ciao,

per le richieste del software, vedi qua su supported platforms: http://zwift.com/get-started#zwift
cmq per mac os ti chiede come sistema operativo almeno il 10.9 (puoi sempre fare il periodo di prova per vedere come va, poi nelle impostazioni puoi settare la qualità della grafica)

per caricare i dati sul portale garmin o carichi il file .fit che zwift genera ogni volta che "salvi" o fai "leggere" distanza cadenza potenza e velocità al garmin (questo ovviamente se il tuo rullo trasmette questi dati in ANT+, ma direi di sì visto che vuoi usare zwift)

per la domanda più importante: zwift ha bisogno di connessione, quindi senza di questa... niente zwift. Io personalmente ho risolto con un powerline che mi porta internet dal router alla stanza dove tengo i rulli (che altrimenti era disconessissima!)

Ciao
cerocca non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 16:36:50   #2136
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da cerocca Visualizza messaggio
ciao,

per le richieste del software, vedi qua su supported platforms: http://zwift.com/get-started#zwift
cmq per mac os ti chiede come sistema operativo almeno il 10.9 (puoi sempre fare il periodo di prova per vedere come va, poi nelle impostazioni puoi settare la qualità della grafica)

per caricare i dati sul portale garmin o carichi il file .fit che zwift genera ogni volta che "salvi" o fai "leggere" distanza cadenza potenza e velocità al garmin (questo ovviamente se il tuo rullo trasmette questi dati in ANT+, ma direi di sì visto che vuoi usare zwift)

per la domanda più importante: zwift ha bisogno di connessione, quindi senza di questa... niente zwift. Io personalmente ho risolto con un powerline che mi porta internet dal router alla stanza dove tengo i rulli (che altrimenti era disconessissima!)

Ciao
ciao, grazie innanzitutto.

Quindi per capire: installo zwift sul pc che scelgo, uso una chiavetta ant+ e lo collego al mio trainer (elite direto).
in questo modo il software comanda il rullo via ant+.
però posso sempre sfruttare l ant+ del trianer per collegar il garmin diciamo in modalità di lettura ??

per il discorso internet dovrò far numeri da circo. Il trainer è in un magazzino grossomodo a 50/60 metri dal router. posso provar con un wifi extender perchè una volte che il segnale 'esce' dal mio appartamento da li al magazzino, quindi circa 40 metri, le barriere architettoniche sono giusto una parete e mezzo.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49:50.