Nuovo Trainer Elite "Direto" - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-2017, 16:37:06   #145
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 176 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1553 Post(s)
pizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beato
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Non concordo sull essere limitante

detto questo...qualcuno che ci sta pedalando e che magari ha avuto altri trainer può far un paragone su come la pedalata è simulata?

io ho un lemond e molti trainer li ho solo provati senza mai possederli... visto che tutti dicono che come realismo pedalata il lemond è uno dei top trainer...vorrei capir cosa ci 'perdo' ..
Anche io sono d'accordo con Te. Ripeto, ho tanti amici che fanno solo rulli e vanno alla grande. Tuttavia penso che il trainer indoor nasca per simulare l'allenamento su strada, quindi, in teoria sarebbe "un surrogato" per definizione.

In ogni caso, come dici anche Tu, io non credo che il trainer indoor sia meno efficace. Anzi! Se vicino casa non sia hanno percorsi adeguati, con il trainer si può fare molto di più e meglio di quanto si possa fare su strada. E inoltre indoor si è più precisi (almeno questo vale per me) nell'esecuzione degli esercizi. Nonostante ciò, il mio preparatore preferisce un allenamento su strada a uno fatto sul rullo, motivo per cui mi sono ulteriormente convinto che quando si può (per tempo, condizioni meteorologiche e adeguatezza del percorso rispetto agli esercizi programmati) è sempre meglio la strada. Poi va be c'è la giornata sfigata come quella di oggi in cui mi è capitato di trovare un nebbione da paura proprio quando dovevo fare 9' a 35km/h in pianura senza vedere un tubo!

Vendendo alla discussione, io conosco persone che sono passati dal Lemond al Real Turbo Muin senza alcun rimpianto in termini qualità della pedalata. Credo, dunque, che a maggior ragione si possa passare - senza perdere nulla - dal Lemond al Direto o Drivo.

GPS Garmin

pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 22:09:46   #146
f.moretti
Pignone

Bici: BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 153 Post(s)
f.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellaref.moretti Stellare
Domanda da incompetente in materia: il mio Direto è da l meccanico che mi monta il pacco pignoni. Quando lo poterò a casa, in mancanza di My Training per Mac lo vorrò testare con Zwift......ebbene come collego il Mac al rullo? Bluetooth? Chiavetta ANT?? Altro?
Vecchio 12-09-2017, 22:19:50   #147
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2333 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da f.moretti Visualizza messaggio
Domanda da incompetente in materia: il mio Direto è da l meccanico che mi monta il pacco pignoni. Quando lo poterò a casa, in mancanza di My Training per Mac lo vorrò testare con Zwift......ebbene come collego il Mac al rullo? Bluetooth? Chiavetta ANT?? Altro?
1) l ho ordinato dal mio meccanico per 750€. non il prezzo più basso ma l ottimo rapporto e l essere una persona onesta e cordiale vale qualche euro in più

2) io userò chiavetta ANT che era credo con uno die tanti garmin presi nella mia vita
Vecchio 13-09-2017, 07:48:22   #148
salvoemme
Novellino

Bici: nessuna
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
salvoemme Molto Buonosalvoemme Molto Buono
Ciao, una domanda... con questo rullo se dovessi impostare un allenamento di ripetute ad esempio
- 5' a 180 watt rec. 1'
- 5' a 210 watt rec. 1'
- 5' a 230 watt rec. 1'
- 5' a 250 watt rec. 1'

Riesco a farlo in modo che il trainer (lasciando lo stesso rapporto sulla bici) incrementi la resistenza? è una questione di software (ci vuole traineroad o altro?)

Grazie 1.000
salvoemme non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 08:47:20   #149
N3bbia
Passista

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da salvoemme Visualizza messaggio
Ciao, una domanda... con questo rullo se dovessi impostare un allenamento di ripetute ad esempio
- 5' a 180 watt rec. 1'
- 5' a 210 watt rec. 1'
- 5' a 230 watt rec. 1'
- 5' a 250 watt rec. 1'

Riesco a farlo in modo che il trainer (lasciando lo stesso rapporto sulla bici) incrementi la resistenza? è una questione di software (ci vuole traineroad o altro?)

Grazie 1.000
non sono ancora entrato nel mondo dello smanettamento ma nei rulli smart è sempre una questione di software.

la modalità ERG fa in modo che il trainer mantenga gli stessi watt anche se tu cambi rapporto. se metti 180 lui te li fa fare sia a 40 che a 120 rpm.

se però vuoi che sia il software a incrementare i watt, cioè nel tuo caso a passare automaticamente da 180 a 210, da 210 a 230 e così via, devi crearti un allenamento custom mi sa. e qui per farlo ogni software ha il suo modo.

vedrai che ti risponderà gente che questi 'smanettamenti' li fa già.
Vecchio 13-09-2017, 09:15:31   #150
fedguar
Apprendista Passista

Bici: Pinarello F8 red
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 625 Post(s)
fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fre7189 Visualizza messaggio
Io sono un po confuso con tutta la calibrazione e l'impostazione circonferenza ruota...
Quale circonferenza si imposta nella App? Se inserisco 2096, automaticamente mi mette 172 come valore... la calibrazione la faccio cosi poi?
E sul Garmin quale circonferenza metto? Oggi con circonferenza 2096 (sul Garmin) ho avuto una velocita media di 37 kmh...

Grazie

Saluti
nella APP my-etrayning lascia quello che ti mette in automatico.
nel Garmin devi mettere la circonferenza ruota/12,1, esempio 2096/12,1=173
calibrazione non serve farla, se non una volta ogni tanto, per verificare che corrisponda/sia vicino al valore offset scritto sotto il rullo
fedguar non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 10:04:22   #151
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Citazione:
- 5' a 180 watt rec. 1'
- 5' a 210 watt rec. 1'
- 5' a 230 watt rec. 1'
- 5' a 250 watt rec. 1'

Grazie 1.000

Ci vuole software......ma basta al limite anche il tuo gps tipo garmin o wahoo ...che modello hai ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
umbert66 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 11:37:39   #152
salvoemme
Novellino

Grazie N3bbia e umbert666,
Ho il Garmin edge 520...

Sent from my iPhone using Tapatalk
salvoemme non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 13:35:24   #153
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 2265 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
- 5' a 180 watt rec. 1'
- 5' a 210 watt rec. 1'
- 5' a 230 watt rec. 1'
- 5' a 250 watt rec. 1'

Grazie 1.000
puoi usare traineroad o GoldenCheetah sul pc oppure creare gli allenamenti con GC e caricarli sul tuo Garmin
Vecchio 13-09-2017, 14:09:46   #154
salvoemme
Novellino

Grazie jacknipper, quindi se ho capito bene: preparo l'allenamento su Garmin connect lo mando al 520 e quando lo sincronizzo con il rullo in automatico il rullo si indurisce fino ad arrivare ai watt stabiliti dall'allenamento ? Perfetto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
salvoemme non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 14:58:18   #155
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 149 Post(s)
fre7189 meritevole
Come meglio impostare con un rullo come il Direto un'allenamento del tipo 30 sec on 30 off? Semplicemente creando un allenamento sul Garmin con gli intervalli predefiniti?
fre7189 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 16:15:46   #156
N3bbia
Passista

ho anche io una domanda, diciamo che è generica, ma ovviamente la applicherò al mio direto quando arriverà:

percorsi reali da simulare indoor mi si aprono due strade:

quelli (pochissimi) che ho fatto io e di cui quindi ho i dati su portale garmin (io ho un 929xt)

quelli fatti da altri siano essi persone o azienda come bestbikesplit che consente il download di file di percorsi reali 'verificati'.

qualcuno lo fa?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40:52.