TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 327 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 17:26:25   #3913
Joxciard
Novellino

Bici: Montana e Mtb BTwin
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 18 Post(s)
Joxciard non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da jack.ciclista Visualizza messaggio
Secondo me se ti fai aiutare da un amico un pelo esperto su subito.it trovi qualcosa di meglio
Quoto in pieno. Stavo facendo tempo fa la stessa c.......ta

Joxciard non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 17:30:35   #3914
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Vedo che prima di accorciare eri sulle 20h/settimana. direi un ottimo volume. non dovresti aver problemi con una corretta gestione delle intensità.

io sono stato ben più corto. le ultime 3 settimane con 8 ore e mezzo di bici, sui 50km run e poco nuoto. diciamo che se avessi nuotato a modo sarei stato sulle 15 max 16, comunque poco.

al di la dei guai vari mi sto chiedendo se anche in perfetta salute sarei riuscito a far molto di più, ho sempre il tempo risicato. nel mio caso credo che un eventuale miglioramento dovrei cercarlo con la qualità delle sessioni più che con le ore...a meno che la consorte non mi sbatta fuori di casa definitivamente. oppure digerire il fatto di darmi ai 70.3 ...
A dire il vero, in quella settimana ha influito la Gran Fondo in bici (come noti la ripartizione nuoto bici corsa è molto sballata), ho cercato di recuperare il nuoto e la corsa nelle settimane successive calando il volume in bici. Il mio volume di allenamento medio è intorno alle 13/14 ore settimanali ma ad Agosto essendo in ferie ho avuto la possibilità di azzardare un po' di piu' (avendo anche piu' tempo per recuperare gli allenamenti). Comunque sono convinto che si possa gareggiare nell'Ironman, anche a buon livello, allenandosi anche meno magari prediligendo allenamenti piu' intensi
enricob è connesso ora  
Vecchio 11-09-2017, 17:32:00   #3915
fabrizio1985
Novellino

Bici: n.a.
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
fabrizio1985 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Joxciard Visualizza messaggio
Quoto in pieno. Stavo facendo tempo fa la stessa c.......ta
Qualche marca per permettermi di orientarmi un Po nel mercato dell'usato?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
fabrizio1985 è connesso ora  
Vecchio 11-09-2017, 17:42:44   #3916
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
A dire il vero, in quella settimana ha influito la Gran Fondo in bici (come noti la ripartizione nuoto bici corsa è molto sballata), ho cercato di recuperare il nuoto e la corsa nelle settimane successive calando il volume in bici. Il mio volume di allenamento medio è intorno alle 13/14 ore settimanali ma ad Agosto essendo in ferie ho avuto la possibilità di azzardare un po' di piu' (avendo anche piu' tempo per recuperare gli allenamenti). Comunque sono convinto che si possa gareggiare nell'Ironman, anche a buon livello, allenandosi anche meno magari prediligendo allenamenti piu' intensi
concordo e concordano anche molti coach. chiaro che poi si viaggia in zone più alte.

per dire ieri ho fatto 4h per me intense..con media 3 watt sotto la Z3. Credo abbiamo avuto comunque un buon valore allenante, quanto un lungo da 5h che per me ha sempre annesse e inevitabili pause e ritmo più accorto (indoor oso sempre di più non temendo il ritorno a casa).

La stessa cosa per il run, ho cercato di star sempre sul limite del medio mai troppo in relax soprattutto da quando ho splittato i lunghi.

Però ormai siamo nel 'quel che è fatto è fatto'. Già son felici che i miei due tendini di achille siano arrivati qui e siano inaspettatamente sani.

ps. oggi non faccio una mazza....
Vecchio 11-09-2017, 17:45:28   #3917
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Secondo me se ti fai aiutare da un amico un pelo esperto su subito.it trovi qualcosa di meglio
Ma non a quel prezzo, stiamo parlando di 400€, la vedo dura trovare un usato più "nobile" di una Triban nuova a quella cifra, ci vuole almeno il doppio per un 10V così così e con qualche annetto.

Certo, la Triban è un 8V, che sono pochini come rapporti, e poi non la rivendi più.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 18:05:52   #3918
Joxciard
Novellino

Bici: Montana e Mtb BTwin
Quoted: 18 Post(s)
Joxciard non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio1985 Visualizza messaggio

Si trova qualche Bianchi, Merida, Montana, Pinarello.

Ti dico questo perché il mio negozio di fiducia, EVOLUTION BIKE di Caserta, quotidianamente mette inserzioni su Subito, Bici della fascia che dici tu ed ovviamente anche quelle di gran lunga superiori.
Spedisce anche.
Joxciard non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 18:55:23   #3919
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1143 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:

La marca non c'entra nulla.Se non conosci nessuno che pedala da qualche anno affidati ad un negoziante(...con buona reputazione).Sennò l'opzione Triban resta valida,per iniziare và bene tutto e hai comunque un minimo di assistenza,almeno iniziale.
Vecchio 11-09-2017, 20:28:22   #3920
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 848 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
...a meno che la consorte non mi sbatta fuori di casa definitivamente. ...
E' questo il rischio più grosso, altro che i tendini. E per fotuna che i bambini (vanno per i 10 e 12 anni) ormai sono autonomi...

Citazione:
Opure digerire il fatto di darmi ai 70.3
Che se fatti con intensità danno comunque parecchie soddisfazioni, puoi farne quanti vuoi nel corso della stagione ed hanno un costo decisamente più accessibile
Vecchio 11-09-2017, 20:34:35   #3921
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 848 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:

quanto sei alto ? regione ?
basta filtrare un pelo gli annunci ed una bici meglio della triban a pari prezzo la trovi di certo, di sicuro più leggera e con ruote più serie.
Vecchio 11-09-2017, 20:57:19   #3922
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
E' questo il rischio più grosso, altro che i tendini. E per fotuna che i bambini (vanno per i 10 e 12 anni) ormai sono autonomi...

Che se fatti con intensità danno comunque parecchie soddisfazioni, puoi farne quanti vuoi nel corso della stagione ed hanno un costo decisamente più accessibile
eh i miei due sono 3 e 6 anni quindi autonomia scarsa anche se fanno passi da gigante. gli tolgo già troppo tempo...ad esempio ho deciso, adesso che ho provato cosa vuol dire, mai più un IM dopo l estate.

concordo sulla maggior fattibilità dei 70.3, è che vorrei una volta far un IM al meglio delle mie possibilità per quanto scarse siano e ... non ce la cavo.
Vecchio 11-09-2017, 22:14:42   #3923
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
ripreso il master rientro in piscina
dopo 4 mesi open water
fatica atroce
400 risc
6x100 misti rec 10
8x50 gambe rec 10
8x50 tecnica

centrale base 1,45

2x(400 300 200 100)
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 00:39:57   #3924
Triarm
Novellino

Bici: No brand
Quoted: 14 Post(s)
Triarm Distinto
Citazione:
eh i miei due sono 3 e 6 anni quindi autonomia scarsa anche se fanno passi da gigante. gli tolgo già troppo tempo...ad esempio ho deciso, adesso che ho provato cosa vuol dire, mai più un IM dopo l estate.

concordo sulla maggior fattibilità dei 70.3, è che vorrei una volta far un IM al meglio delle mie possibilità per quanto scarse siano e ... non ce la cavo.
Concordo in pieno il 70.3 è più fattibile per chi ha bimbi poi io ho preparato barcellona con 40 gradi tutta l'estate

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Triarm non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44:38.