Nuovo Trainer Elite "Direto" - Pagina 10 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-2017, 22:08:07   #109
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 87 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5511 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto Massa Visualizza messaggio
appena fu disponibile (ricordo era una domenica mattina) ce n'erano 5. Vedrai che alla seconda "ondata" -in Elite, pagina FB dedicata al Direto hanno confermato l'elevato numero di richieste- ritorneranno ancora in stock.

Sulla recensione...penso di sì ma prima devo darmi una mossa nel finire quella sugli Assioma (sono comunque alla fine!)
Grazie Sire !

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
GPS Garmin

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 08-09-2017, 22:47:59   #110
Lucio p
Apprendista Passista

Bici: Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 465 Post(s)
Lucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p StellareLucio p Stellare
com'è il "feeling" (sensazione pedalata) rispetto al turbo muin o altri ciclomulini provati?
Lucio p non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 13:04:26   #111
fedguar
Apprendista Passista

Bici: Pinarello F8 red
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 631 Post(s)
fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
l'ho usato oggi per una sessione da 90'.
più che altro per provarlo, vedere se funziona connesso con garmin 1000 e per confrontare dati con quelli dello stage.

unico problema è che la velocità+distanza visualizzata sul garmin è sballata, molto più alta di quella potenziale.
invece il dato sulla app mye-training visualizza il dato correttamente.

a me serve più che altro il dato della cadenza.

qualcuno sa se bisogna fare qualche impostazione particolare?

è la mia prima esperienza con un rullo di questo tipo, e a basse rpm 55/60 non mi sembra che si riesca a sviluppare alti W, restano comunque bassini, solo con 65/70 rpm si riesce/sono riuscito ad avere alti W, è normale?

grazie

Ultima modifica di fedguar : 09-09-2017 alle ore 13:11:31
fedguar è connesso ora  
Vecchio 09-09-2017, 15:19:32   #112
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 2112 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Provato ieri in fiera, io abituato a quello su ruota sono rimasto molto affascinato da questo prodotto provando la salita di Semonzo sul Grappa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-09-2017, 12:29:13   #113
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
fre7189 meritevole
Domani dovrei ricevere il mio Elite Direto... una domanda sul workout/erg mode, è possibile anche impostare un range di watt che si vuole tenere o si può solo impostare un certo valore?

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
fre7189 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 12:39:23   #114
frejus82
Maglia Rosa

frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da fedguar Visualizza messaggio
l'ho usato oggi per una sessione da 90'.
più che altro per provarlo, vedere se funziona connesso con garmin 1000 e per confrontare dati con quelli dello stage.

unico problema è che la velocità+distanza visualizzata sul garmin è sballata, molto più alta di quella potenziale.
invece il dato sulla app mye-training visualizza il dato correttamente.

a me serve più che altro il dato della cadenza.

qualcuno sa se bisogna fare qualche impostazione particolare?

è la mia prima esperienza con un rullo di questo tipo, e a basse rpm 55/60 non mi sembra che si riesca a sviluppare alti W, restano comunque bassini, solo con 65/70 rpm si riesce/sono riuscito ad avere alti W, è normale?

grazie
Curiosità: cosa te ne fai di alti watt a 55 rpm? Non ci sarà qualcuno che veramente fa le inutili SFR spero...

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 13:04:33   #115
fedguar
Apprendista Passista

fedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellarefedguar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Curiosità: cosa te ne fai di alti watt a 55 rpm? Non ci sarà qualcuno che veramente fa le inutili SFR spero...
assolutamente no sfr, ma a 55/60 rpm qualche lavoro lo faccio.
fedguar è connesso ora  
Vecchio 10-09-2017, 13:05:33   #116
frejus82
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da fedguar Visualizza messaggio
assolutamente no sfr, ma a 55/60 rpm qualche lavoro lo faccio.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 15:47:32   #117
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 91 Post(s)
Quoted: 2341 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Uscita la recensione del mitico DC

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/...th-review.html

Ovviamente consiglio di leggerla ma mi permetto per i pigri di sottolineare due o tre punti interessanti:

1) che per lo stesso DC è il trainer da comprare per questa stagione

2) che la precisione del powermeter che dalla stessa elite viene data a +/- 2.5% è molto probabilmente sottostimata in quanto tutte le prove hanno invece rivelato una precisione dell 1% circa facendo addirittura supporre allo stesso DC che il PM sia lo stesso del drivo ma che per ragione di marketing sia stato dato per 'peggiore' (in sintesi: chi se lo fila il drivo se l unica differenza sostanziale è la max salit simulabile?)

3) questo interessa molto a me perché vengo dal lemond che ha millemila difetti ma come 'simulazione pedalata' pare esser uno dei migliori ancora sul mercato: il direto ha un 'road feel' peggiore dei vari trainer di alta gamma ma batte a mani basse i diretti concorrenti della fascia di prezzo media.

Dico la verità...per molti 300€ di differenza col drivo sembrano davvero troppi per ste differenze ma io che ci vivo sui trainer sta cosa del road feel voglio approfondirla meglio e spero che i possessori potranno aiutarmi in tal senso.
Vecchio 11-09-2017, 16:06:28   #118
fedguar
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
Uscita la recensione del mitico DC

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/...th-review.html

Ovviamente consiglio di leggerla ma mi permetto per i pigri di sottolineare due o tre punti interessanti:

1) che per lo stesso DC è il trainer da comprare per questa stagione

2) che la precisione del powermeter che dalla stessa elite viene data a +/- 2.5% è molto probabilmente sottostimata in quanto tutte le prove hanno invece rivelato una precisione dell 1% circa facendo addirittura supporre allo stesso DC che il PM sia lo stesso del drivo ma che per ragione di marketing sia stato dato per 'peggiore' (in sintesi: chi se lo fila il drivo se l unica differenza sostanziale è la max salit simulabile?)

3) questo interessa molto a me perché vengo dal lemond che ha millemila difetti ma come 'simulazione pedalata' pare esser uno dei migliori ancora sul mercato: il direto ha un 'road feel' peggiore dei vari trainer di alta gamma ma batte a mani basse i diretti concorrenti della fascia di prezzo media.

Dico la verità...per molti 300€ di differenza col drivo sembrano davvero troppi per ste differenze ma io che ci vivo sui trainer sta cosa del road feel voglio approfondirla meglio e spero che i possessori potranno aiutarmi in tal senso.
io l'ho già usato in due sessioni questo weekend.
per me è la prima esperienza su un rullo.

la sensazione è veramente ottima, una fluidità che non pensavo.

usato anche con zwift, e si sente ogni minima variazione di resistenza, ma in modo molto normale e fluido

per ora estremamente soddisfatto
fedguar è connesso ora  
Vecchio 11-09-2017, 17:16:57   #119
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
fre7189 meritevole
arrivato oggi e stasera si pedala, indoor ovviamente
fre7189 non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 17:26:52   #120
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 735 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Come lo trovate a livello di silenziosità?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica di painkiller92 : 11-09-2017 alle ore 17:35:18
painkiller92 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47:12.