Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 134 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-2017, 13:24:10   #1597
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1787 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da mitico_2 Visualizza messaggio
va beh son decisioni ridicole...ora io non so se sia peggiorata tanto nell'ultimo anno ma il giorno del passaggio del giro sull'agnello l'anno scorso mi ricordo bene che si scendeva benissimo a parte qualche buca nel pezzo in fondo nel bosco. ma basta rallentare, una decisione del genere significa tirarsi la zappa sui piedi.
potevano tranquillamente mettere il cartello del tipo "strada sconsigliata a ciclisti e motociclisti".

io, personalmente, me ne infischio di divieti del genere. qualche buca non costituisce un pericolo così grande, diversa è la situazione del vallone per esempio.

matteof93 non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 13:45:17   #1598
Sampoo87
Pedivella

Bici: Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 263 Post(s)
Sampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 Luminoso
Il problema è che se passa il principio, si spenderanno sempre meno soldi per asfaltare le strade e chiuderanno un Colle dopo l'altro. Andrà a finire che manco la colletta di Rossana ci faranno fare.

Matteo, puoi anche fregartene ma il giorno che ti prendi una multa perché sei salito con l'ordinanza di divieto magari inizi a fregartene un po' meno..
Sampoo87 non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 14:04:47   #1599
anissnuff
Novellino

Bici: giant tcr advanced
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 13 Post(s)
anissnuff non giudicato
Chiudendo la strada possono lavarsi le mani su tutti gli eventuali danni a cose o persone che transitano di lì in bici o moto ..esempio spacchi un cerchio.. cavoli tuoi non dovevi passare .. cadi ..nessun rimborso xké non dovevi essere lì ..ci sono un paio di comuni che hanno centinaia di richieste di rimborso x danni simili ' cerchi e cerchioni soprattutto' facendo così si tolgono il fastidio e risparmiano .. ma ci perdono turismo e faccia ... Prevedo altre decisioni del genere ...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
anissnuff non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 14:21:02   #1600
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 1787 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Sampoo87 Visualizza messaggio
Il problema è che se passa il principio, si spenderanno sempre meno soldi per asfaltare le strade e chiuderanno un Colle dopo l'altro. Andrà a finire che manco la colletta di Rossana ci faranno fare.

Matteo, puoi anche fregartene ma il giorno che ti prendi una multa perché sei salito con l'ordinanza di divieto magari inizi a fregartene un po' meno..
si son d'accordo che se vai nonostante il divieto la multa te la vai a cercare però non sopporto proprio una politica del genere. capisco che il comune debba evitare le rogne dovute a eventuali cause per mancata manutenzione stradale però non penso che sia impossibile per un comune come sampeyre far riempire qualche buca con un po' di asfalto.

ps: e se mi fermano in mtb mentre faccio 500m di asfalto per ricongiungermi su un altro sentiero mi fanno la multa uguale? per me son le classiche situazioni all'italiana, al limite del ridicolo.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 15:38:45   #1601
zov 53
Pedivella

Bici: bianchi oltre xr
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 160 Post(s)
zov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondante
Discesa del Sampeyre,fatta venerdì scorso,devo dire che in bici da corsa è veramente messa male,necessita di nuova asfaltatura;le strade del cuneese dovrebbero essere tenute meglio,è un peccato perché quelle zone meriterebbero uno sviluppo migliore.
zov 53 non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 19:29:34   #1602
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Letta stamattina... fatta lo scorso anno in discesa e non è il massimo ma non è peggio di tante altre strade. Fatta in salita a giugno, almeno in su avrebbero potuto avere l'accortezza di far transitare. Ottimo esempio, in un contesto più ampio, di ignoranza e incapcità di sfruttare risorse turistiche enormi su cui altre località han saputo investire!
Vecchio 24-08-2017, 09:09:47   #1603
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 78 Post(s)
Quoted: 768 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Ciao a tutti,

questo weekend vorrei fare il seguente giro, partendo da Demonte:

Fauniera
Sampeyre (da Ponte Marmora)
Agnello
col de Vars
Bonette
Lombarda

non avendo mai fatto nessuna delle salite menzionate (solo il colle dei morti in discesa verso Demonte ma in MTB), volevo chiedere:

1) il giro è meglio farlo in senso antiorario (facendo per primo il fauniera) o orario (facendo per primo il Lombarda)? Tenendo conto anche dell'asfalto in discesa
2) asfalto appunto: com'è? ma l'ordinanza è 'vera' per il Sampeyre?

Grazie mille
dave_and_roll non è connesso  
Vecchio 24-08-2017, 09:19:21   #1604
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

questo weekend vorrei fare il seguente giro, partendo da Demonte:

Fauniera
Sampeyre (da Ponte Marmora)
Agnello
col de Vars
Bonette
Lombarda

non avendo mai fatto nessuna delle salite menzionate (solo il colle dei morti in discesa verso Demonte ma in MTB), volevo chiedere:

1) il giro è meglio farlo in senso antiorario (facendo per primo il fauniera) o orario (facendo per primo il Lombarda)? Tenendo conto anche dell'asfalto in discesa
2) asfalto appunto: com'è? ma l'ordinanza è 'vera' per il Sampeyre?

Grazie mille
Ma è una cosa seria? È un giro al limite dell'incredibile...quanti metri di dislivello ci sono?

Anche solo per aver avuto l'idea mi fai paura

Ordinanza è vera. La grande discriminante di quel giro é l'agnello che lato francese è pedalabile mentre lato italiano è molto più ripido
Vecchio 24-08-2017, 09:34:03   #1605
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 78 Post(s)
Quoted: 768 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Ma è una cosa seria? È un giro al limite dell'incredibile...quanti metri di dislivello ci sono?

Ordinanza è vera. La grande discriminante di quel giro é l'agnello che lato francese è pedalabile mentre lato italiano è molto più ripido
certo che sono serio...vabbè che al lavoro mi annoio, ma sarei messo male se per vincere la noia mi inventerei i giri che poi nn farei
scherzi a parte (e il giro non è uno scherzo, lo faccio sul serio) per me la vera discriminante è l'asfalto in discesa: le salite prima o poi, per dure che siano (e sicuramente una buona parte di queste dure lo sono), finiscono...se invece becchi una buca male in discesa, se va bene finisce il giro con tutti annessi e connessi.
quindi: in che verso lo consigliate? io avevo pensato di farlo in senso antiorario (partendo dal Fauniera da Demonte) perché così mi trovavo i falsipiani quasi tutti in discesa. Ma non ho fatto i conti con l'asfalto poiché nn conosco le zone
dave_and_roll non è connesso  
Vecchio 24-08-2017, 15:05:17   #1606
salomone
Apprendista Velocista

Bici: Specialized Roubaix & Pepiniello
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 258 Post(s)
salomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminososalomone Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da dave_and_roll Visualizza messaggio
certo che sono serio...vabbè che al lavoro mi annoio, ma sarei messo male se per vincere la noia mi inventerei i giri che poi nn farei
scherzi a parte (e il giro non è uno scherzo, lo faccio sul serio) per me la vera discriminante è l'asfalto in discesa: le salite prima o poi, per dure che siano (e sicuramente una buona parte di queste dure lo sono), finiscono...se invece becchi una buca male in discesa, se va bene finisce il giro con tutti annessi e connessi.
quindi: in che verso lo consigliate? io avevo pensato di farlo in senso antiorario (partendo dal Fauniera da Demonte) perché così mi trovavo i falsipiani quasi tutti in discesa. Ma non ho fatto i conti con l'asfalto poiché nn conosco le zone
Per le discese migliori devi scegliere il senso inverso, sia il Fauniera su Marmora, sia il Sampeyre su Sampeyre, sono nettamente peggiori.
DIrezione Lombarda, Bonette, Vars, Agnello, Sampeyre, Fauniera meglio, anche salite più facili, ma forse questo a te non fa piacere...
salomone non è connesso  
Vecchio 24-08-2017, 21:46:46   #1607
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 369 Post(s)
Quoted: 4509 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Il bello è che il pezzo peggiore per me è proprio quello dove il transito è concesso. bahhhhh lassamo perde
oggi fatto ultima rifinitura prima di domenica.
Stroppo, discesa su Elva ponte Marmora, Esischie, Castelmagno, Campomolino, Montemale.
Se salto sul Kaiser vuol dire che non ho recuperato Sampeyre, Morti e Piatta, bella scusante
hulk non è connesso  
Vecchio 24-08-2017, 21:55:15   #1608
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 369 Post(s)
Quoted: 4509 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio

Il giro a spanne è più di 9000metri. un bel giretto con poco piano.
Con tanta testa e un buon allenamento è fattibile, poi di sti tempi pedalando di notte forse si gode un po'di frescura!!!!!!!!!

hulk non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51:41.