Galibier + Izoard con base in camper - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 17:19:24   #13
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da lore.ceci Visualizza messaggio
mi accodo per una domanda visto che la prossima settimana sarò da quelle parti. come vedete il percorso la salle les alps - lautaret - galibier - san michel de maurienne e ritorno sempre lungo la stessa via? grazie in anticipo
quindi intendi con scalata del galibier da entrambi i versanti? in tal caso diventa duro ma comunque fattibile. Se invece è solo 1 versante del Galibier è fattibilissimo. Anche 2 in realtà non sono un'esagerazione, siamo sui 3500m di dislivello se non sbaglio che non sono così tanto alla fin fine se sei abituato a fare tanti colli.

mi permetto un suggerimento: taglia il versante nord del galibier, fai solo il sud e aggiungici il col de granon

matteof93 non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 17:29:00   #14
lore.ceci
Pignone

Bici: ridley orion; pinarello FP4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 43 Post(s)
lore.ceci non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
quindi intendi con scalata del galibier da entrambi i versanti? in tal caso diventa duro ma comunque fattibile. Se invece è solo 1 versante del Galibier è fattibilissimo. Anche 2 in realtà non sono un'esagerazione, siamo sui 3500m di dislivello se non sbaglio che non sono così tanto alla fin fine se sei abituato a fare tanti colli.

mi permetto un suggerimento: taglia il versante nord del galibier, fai solo il sud e aggiungici il col de granon
esatto, farei il galibier da entrambi i versanti. ho tutta la giornata quindi pensavo di provare a fare cosi perché un anello diventa troppo lungo. il giorno dopo invece, salvo imprevisti vorrei fare l'anello dell'izoard in senso antiorario partendo sempre da la salle les alps
lore.ceci non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 17:33:13   #15
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da lore.ceci Visualizza messaggio
esatto, farei il galibier da entrambi i versanti. ho tutta la giornata quindi pensavo di provare a fare cosi perché un anello diventa troppo lungo. il giorno dopo invece, salvo imprevisti vorrei fare l'anello dell'izoard in senso antiorario partendo sempre da la salle les alps
se non sei mai stato in zona va benissimo il doppio galibier (a me il versante nord manca). anche il granon merita tanto ed è secondo me il più duro dei colli francesi ma qualunque salita tu faccia van tutte bene perchè son tutte belle.

il giro dell'izoard in senso antiorario mai fatto, in genere lo imbocco subito dopo aver scollinato l'agnello o dopo essere sceso dal monginevro (in quel caso salgo da briancon). il versante sud che intendi fare tu comunque è il più bello secondo me.

occhio solo quando torni alla base dopo il doppio galibier che avrai sicuramente tanto vento contro e dal lautaret in giù bisogna pedalare perchè la strada scende ma molto poco (dal 2 al 5%)
matteof93 non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 17:37:58   #16
lore.ceci
Pignone

Bici: ridley orion; pinarello FP4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 43 Post(s)
lore.ceci non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
se non sei mai stato in zona va benissimo il doppio galibier (a me il versante nord manca). anche il granon merita tanto ed è secondo me il più duro dei colli francesi ma qualunque salita tu faccia van tutte bene perchè son tutte belle.

il giro dell'izoard in senso antiorario mai fatto, in genere lo imbocco subito dopo aver scollinato l'agnello o dopo essere sceso dal monginevro (in quel caso salgo da briancon). il versante sud che intendi fare tu comunque è il più bello secondo me.

occhio solo quando torni alla base dopo il doppio galibier che avrai sicuramente tanto vento contro e dal lautaret in giù bisogna pedalare perchè la strada scende ma molto poco (dal 2 al 5%)
grazie mille a tutti per le info.

è la prima volta che vado in quelle zone e quindi pensavo alle cime più conosciute e rinomate. per quanto riguarda l'izoard pensavo come seconda ipotesi (nel caso in cui mi rimanga nelle gambe il doppio galibier) di farlo dal versante di biancon e ritorno che mi sembra molto più facile
lore.ceci non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 18:26:28   #17
Zarathustra87
Pignone

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 115 Post(s)
Zarathustra87 Molto BuonoZarathustra87 Molto Buono
@lore.ceci
io il doppio Galibier l'ho fatto 2 volte, la seconda addirittura ficcandoci dentro i lacets di Montvernier; però avevo una gamba super qui segna addirittura 5000+ https://www.strava.com/activities/692300736 ; ho bazzicato quelle zone un paio di anni ed ero anche io di base a La Salle; come ti hanno detto secondo me il top è l' Izoard dalla parte di Guillestre a cui se hai gamba puoi abbinare anche l' Agnello; bellissimo il Granon, forse il più duro, anche l' Alpe non è troppo lontana; mi hai fatto venir voglia di tornare mannaggia ...
Zarathustra87 non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 16:37:47   #18
andrewsti
Pignone

Bici: Wilier Mortirolo + Dura Ace 7800 + Token C22A
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
andrewsti Molto Buonoandrewsti Molto Buono
grazie ai vostri consigli ora mi è chiaro come fare..
primo giorno izoard da guillestre, con anello che ritarna al campeggio (che come giro mi sembra più impegnativo). secondo giorno galibier dal lautaret, e ritorno dalla stessa strada!
dovrò portarmi anche qualche maglia, ci saranno tra i 6 e i 10 gradi sui colli...
grazie mille!!!
Vecchio 17-08-2017, 21:21:51   #19
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da andrewsti Visualizza messaggio
grazie ai vostri consigli ora mi è chiaro come fare..
primo giorno izoard da guillestre, con anello che ritarna al campeggio (che come giro mi sembra più impegnativo). secondo giorno galibier dal lautaret, e ritorno dalla stessa strada!
dovrò portarmi anche qualche maglia, ci saranno tra i 6 e i 10 gradi sui colli...
grazie mille!!!
guarda più che altro la quota dello zero termico. se è dai 4000m in su vai tranquillo con estivo + antivento. se viene dato sotto i 3500m forse può servire qualcosa in più ma non è detto, dipende se c'è sole.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 21:23:04   #20
andrewsti
Pignone

Ho preparato il borsone..con quasi tutto quello che ho!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-08-2017, 21:56:38   #21
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1082 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Studiando i un po' mi pare di avere individuato un anello Briancon, Colle della Valle Stretta, Saint Michel, Galibier, Briancon. Circa 110 km e 4000 m+. Possibile?
renato65 non è connesso  
Vecchio 18-08-2017, 23:11:40   #22
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da renato65 Visualizza messaggio
Studiando i un po' mi pare di avere individuato un anello Briancon, Colle della Valle Stretta, Saint Michel, Galibier, Briancon. Circa 110 km e 4000 m+. Possibile?
no impossibile, almeno in bdc. le uniche possibilità di prendere il galibier da saint michel de maurienne sono passare dal moncenisio oppure dalla croix de fer.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 21:58:15   #23
andrewsti
Pignone

Eccomi! Giro fatto, come da programma, prima Izoard e poi Galibier! È stata dura, soprattutto l'Izoard, ma ce l'ho fatta!
Grazie a tutti!

Vecchio 21-08-2017, 22:19:19   #24
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1082 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da andrewsti Visualizza messaggio
Eccomi! Giro fatto, come da programma, prima Izoard e poi Galibier! È stata dura, soprattutto l'Izoard, ma ce l'ho fatta!
Grazie a tutti!

Alla fine il Galibier lo hai fatto dal lato del Lautaret e tornato indietro?

renato65 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54:04.