Torino e dintorni... parte 16 - Pagina 386 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 20:28:50   #4621
Tony 96
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 Ultegra
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 900 Post(s)
Tony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Tony 96 Visualizza messaggio
L'ho fatta una volta ma senza stava purtroppo.. 22 o 23 minuti, adesso non ricordo bene..
Mi ricordo che gli anni precedenti giravo sui 24, quest'anno l'ho fatta 1 o 2 volte, ma ad inizio stagione..

Il 30 settembre c'é la cronoscalata sassi-superga, probabilmente li darò il tutto ( anche se non mi iscrivo, prendo il tempo per conto mio, di solito tra l'altro la partenza rispetto al segmento é un po' dopo )

Comunque tornando ad oggi, ho fatto il Lys (son appena tornato), dal semaforo poco meno di 58 minuti ( tipo 57 e 40 secondi). Veramente dura, appena mi arrivano le nuove ruote ci voglio rifare un salto

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Edit, ho notato ora, che stava indica 59 minuti, credo sia perché mi son fermato al semaforo rosso, quello al centro del paesino ...

Tony 96 non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 20:38:44   #4622
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
L'ho fatta una volta ma senza stava purtroppo.. 22 o 23 minuti, adesso non ricordo bene..
Mi ricordo che gli anni precedenti giravo sui 24, quest'anno l'ho fatta 1 o 2 volte, ma ad inizio stagione..

Il 30 settembre c'é la cronoscalata sassi-superga, probabilmente li darò il tutto ( anche se non mi iscrivo, prendo il tempo per conto mio, di solito tra l'altro la partenza rispetto al segmento é un po' dopo )

Comunque tornando ad oggi, ho fatto il Lys (son appena tornato), dal semaforo poco meno di 58 minuti ( tipo 57 e 40 secondi). Veramente dura, appena mi arrivano le nuove ruote ci voglio rifare un salto

Bravo. Vai bene per l'allenamento che hai!
Anche se io su strava leggo 59:31...se usi strava non prendere altri tempi(il segmento comincia comunque dopo il semaforo) Usa i segmenti che ci sono che sono quelli di riferimento per la maggior parte.

Comunque sotto l'ora va bene

Ultima modifica di Violinbici : 16-08-2017 alle ore 20:49:51
Violinbici non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 21:08:34   #4623
Tony 96
Apprendista Velocista

Tony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 LuminosoTony 96 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Bravo. Vai bene per l'allenamento che hai!
Anche se io su strava leggo 59:31...se usi strava non prendere altri tempi(il segmento comincia comunque dopo il semaforo) Usa i segmenti che ci sono che sono quelli di riferimento per la maggior parte.

Comunque sotto l'ora va bene
Non il semaforo alla partenza, ma proprio uno nei primi 5km della salita, non so il punto preciso...
Infatti quando ho visto rosso, ho fermato il garmim e l'ho avviato appena son ripartito..

I 57 minuti li ho presi con il tastino lap
Comunque per 2 minuti su circa 60, non mi cambia nulla

Tony 96 non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 22:02:01   #4624
Violinbici
Apprendista Velocista

Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Non il semaforo alla partenza, ma proprio uno nei primi 5km della salita, non so il punto preciso...
Infatti quando ho visto rosso, ho fermato il garmim e l'ho avviato appena son ripartito..

Ah ho capito....mai guardato lì il semaforo. In bici passo lo stesso

Vedrai che questi tempi conoscendo le salite ed imparando a gestirsi li abbassi velocemente
Vecchio 17-08-2017, 11:38:59   #4625
il_panta
Novellino

Bici: VIA Nirone 7
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 55 Post(s)
il_panta Ottimo e abbondanteil_panta Ottimo e abbondanteil_panta Ottimo e abbondante
Citazione:

É giusto quello calcolato da strava ? Cioè da punto a punto intendo..
Segna 34 minuti in quanto ho riempito la borraccia verso gli ultimi 2 km..

A me sembra un tempo normale

Il Lys lo puoi fare sotto l'ora netta.

EDIT: come non detto, mi ero perso tutti i messaggi successivi. Vedo con piacere che ho indovinato quali fossero le tue possibilità.

Parlando sempre di Torino io invece avrei una domanda: mi sapete segnalare un po' di muri della collina torinese? Io conosco i Cunioli Alti e la terribile Strada della Vetta che porta alla Maddalena. Tralasciando l'ovvia differenza di lunghezza, rispetto al Barbara le pendenze di queste strade come sono?

Ultima modifica di il_panta : 17-08-2017 alle ore 11:44:22
il_panta non è connesso  
Vecchio 22-08-2017, 10:56:25   #4626
raccone
Apprendista Velocista

Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 574 Post(s)
raccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelicoraccone Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da il_panta Visualizza messaggio

EDIT: come non detto, mi ero perso tutti i messaggi successivi. Vedo con piacere che ho indovinato quali fossero le tue possibilità.

Parlando sempre di Torino io invece avrei una domanda: mi sapete segnalare un po' di muri della collina torinese? Io conosco i Cunioli Alti e la terribile Strada della Vetta che porta alla Maddalena. Tralasciando l'ovvia differenza di lunghezza, rispetto al Barbara le pendenze di queste strade come sono?
Il Barbara a memoria mia e' peggio come pendenze massime rispetto a Cunioli e strada della Vetta.
Nella collina sopra Tornio c'e' anche la strada di tetti Gariglio che e' meno dura delle altre due ma costituisce il punto piu' ripido della via piu' "diretta" (che io conosca) per salire alla maddalena da Torino seguendo le strade Fioccardo Ronchi Creusa Gariglio Viola Maddalena (copiate dal titolo titolo del segmento di Strava).
Vecchio 22-08-2017, 11:13:54   #4627
Violinbici
Apprendista Velocista

Citazione:

Ci sono in zona castagneto po dei bei muri che ti (s)consiglio .

Uno è via raccone,l'altro è via carpanea. Pendenze da piede per terra.
Non l'ho mai fatto ma pare che anche il Lys dalle borgate sia terribile.

Forse in zona castagneto c'è ancora qualcos'altro ma a memoria non ricordo.

Inizia con queste...puoi farli anche di seguito essendo vicini
Vecchio 22-08-2017, 14:10:05   #4628
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:

super buono come tempo... ed anche in discesa vedo che te la cavi bene...
son dell'idea che se si è in bici da corsa si deve spingere sempre... se son da solo a passeggiare non ci riesco mai mai mai
Vecchio 22-08-2017, 15:12:36   #4629
Tony 96
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio
super buono come tempo... ed anche in discesa vedo che te la cavi bene...
son dell'idea che se si è in bici da corsa si deve spingere sempre... se son da solo a passeggiare non ci riesco mai mai mai
Stupenda la discesa del lys, peccato per il primo tratto che avevo un po' freddo

Comunque é da quel giro che per impegni vari non son riuscito ancora ad allenarmi una volta, insomma più di una settimana di stop..

D'altro canto ho messo mano alla bici ed al portafoglio, cambio di ruote ed altre cosettine, -600 grammi o quasi..

Non vedo l'ora di provarla

Tony 96 non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 19:43:38   #4630
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:

Un muretto interessante è anche la stradina che si prende a sx poco prima di Rivodora e che porta alla chiesetta di San Martino, non è lunghissima ma ha pendenze importanti.

Ho da poco scoperto anche la prosecuzione della salita di Raccone, che si prende attraversando la strada che porta a Castagneto quando la incroci dopo le dure rampe con il cuore a mille e i quadricipiti belli duri.
Vecchio 23-08-2017, 22:06:35   #4631
lan
Pignone

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 83 Post(s)
lan Luminosolan Luminosolan Luminosolan Luminosolan Luminosolan Luminosolan Luminoso
Torino e dintorni... parte 16

Ce ne sono diverse, naturalmente alcune non sono lunghe, ad esempio la Tora proseguendo dalla Provonda a Giaveno (pendenze oltre il 15%).
Il Crò, come prosecuzione del Talucco https://youtu.be/hjM1CvhxlRA , altre più lunghe come la frazione di Celle (Rubiana), salendo da Caprie...
Il muro peggiore in assoluto però, è il muro di Guardiagrele, 600 metri terribili con media del 25 e picco di pendenza del 31%; ma è in Abruzzo https://youtu.be/PxnAoCT5pWU

Prova a guardare sul mio canale:
https://www.youtube.com/surfettista
Trovi un po' di tutto, comprese le mitiche Zoncolan, Crostis e Barbara. Qui tocchiamo vette notevoli ma anche qui da noi, salite come la diga del Teleccio non scherzano ! E il Nivolet? O Malciaussia? https://youtu.be/l1CBd9xNdaQ
Dai uno sguardo al canale, di salite ne troverai veramente tante.

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Vecchio 28-08-2017, 16:23:43   #4632
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
a chi interessa da ieri ho montato i Pirelli Pzero, i Velo normali da 25mm, provati oggi (asciutto, discesa tecnica ben conosciuta)...
le prime sensazioni sono assolutamente fantastiche, grip in curva su asciutto eccellente, scorrevolezza buona e feeling molto al di sopra delle aspettative...
Ho già cambiato diversi modelli in passato, dai classici gp4000s e 4season ai challenge elite e criterium ai bontrager R3 ma per ora vedo davvero delle ottime premesse.
prezzo caro ma ci sta, i soliti 40€ a gomma

PS: piacer di aver fatto 2 ciancie con il capitano @Cillo rivisto in ottima forma!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55:11.