Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 132 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-08-2017, 00:54:31   #1573
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 372 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4523 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Ummmmh. Non l'ho mai fatta purtroppo ma guardando i dati vedo che la parte davvero dura non può durare molto più di un paio di km. Su quelle distanze lì anche la collina di Torino ha begli strappetti da disperazione. Addirittura scomodare il barbara?
Metto assieme @matteo93 che non riesco a quotarvi assieme.
All'alba dei tempi l'olocco lo facevo con 42/26, pedali con gabbiette e scarpe da ginnastica 😭😭😭😭 ora, lassamo perde.
Con dati empirici di altimetro e km mi sembrava avesse una media più alta, ma posso sbagliare, magari vado a ricontrollare sti GG. Ricordo benissimo un tratto maledetto che se ci sono un po' di foglie più del normale rischi di scendere xche'la ruota comincia a slittare e da lì non ne vieni fuori..
Il Barbara ha si un tratto ai carbonieri bastardo, ma poi è più umano.
Per fare un altro esempio il Kaiser da Ovaro o da Piola. La media direbbe che è peggio da Priola, 12 e passa % contro 11%. Però da Ovaro ci sono 6 km al 15% medio mentre dall'altra parte è decisamente più uniforme tolto un 200 metri nel finale. Per cui il piede a terra è molto più facile metterlo da Ovaro, e quindi all'olocco che non su Priola o Barbara. Questo è solo esperienza personale. Un po' come paragonare Maddalena o lautaret a s.Anna o Preit. Tutto sui 2000, però......

hulk non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 08:52:20   #1574
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da hulk Visualizza messaggio
Metto assieme @matteo93 che non riesco a quotarvi assieme.
All'alba dei tempi l'olocco lo facevo con 42/26, pedali con gabbiette e scarpe da ginnastica 😭😭😭😭 ora, lassamo perde.
Con dati empirici di altimetro e km mi sembrava avesse una media più alta, ma posso sbagliare, magari vado a ricontrollare sti GG. Ricordo benissimo un tratto maledetto che se ci sono un po' di foglie più del normale rischi di scendere xche'la ruota comincia a slittare e da lì non ne vieni fuori..
Il Barbara ha si un tratto ai carbonieri bastardo, ma poi è più umano.
Per fare un altro esempio il Kaiser da Ovaro o da Piola. La media direbbe che è peggio da Priola, 12 e passa % contro 11%. Però da Ovaro ci sono 6 km al 15% medio mentre dall'altra parte è decisamente più uniforme tolto un 200 metri nel finale. Per cui il piede a terra è molto più facile metterlo da Ovaro, e quindi all'olocco che non su Priola o Barbara. Questo è solo esperienza personale. Un po' come paragonare Maddalena o lautaret a s.Anna o Preit. Tutto sui 2000, però......
Certo ma piede a terra con un po' di foglie e umido in collina a torino almeno 2 o 3 situazioni. Diciamo che sono salite in bdc per nulla divertenti e che ogni tanto anch'io faccio solo per masochismo. Il barbara invece come dici tu è ancora una salita "godibile" a patto di essere allenati e in peso forma
Vecchio 16-08-2017, 13:26:33   #1575
hulk
Maglia Gialla

hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Certo ma piede a terra con un po' di foglie e umido in collina a torino almeno 2 o 3 situazioni. Diciamo che sono salite in bdc per nulla divertenti e che ogni tanto anch'io faccio solo per masochismo. Il barbara invece come dici tu è ancora una salita "godibile" a patto di essere allenati e in peso forma
Hai detto giusto. Ci va un po' di masochismo.
Tra un'oretta vedo se sarò basta masochista e vado a riprovarla.
Se non mi risenti vuol dire che ci son rimasto per la gioia di alcuni.
Uno di questi, eccelso granfondista e salitomane lì è stato bellamente respinto. Con mio sommo dispiacere😂😂😂
hulk non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 19:30:09   #1576
hulk
Maglia Gialla

Tornato intero ma preoccupato x il 27 agosto��������������
A memoria è così, quando controllo sul computer darò conferma.
Primo km sale 132 metri
Secondo km 143
Terzo 155
Ultimo km e rotti un 115.

Molti tratti sopra 17 e passa %
E impennate parecchio lunghe fino al 22% .
Mi chiedo come potessi salirci col 42 e le scarpe da ginnastica.
Poi faccio mente locale e penso all'anagrafe e capisco tutto������������������

Ultima modifica di hulk : 17-08-2017 alle ore 13:06:26
hulk non è connesso  
Vecchio 16-08-2017, 20:36:17   #1577
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 141 Post(s)
Quoted: 3320 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
In tema di muri ho visto che sono già stati accennati i Cerati.
Salita che personalmente odio al punto da averla fatta nel 2011 e mai più... Per carità, la rifarei senza troppi problemi ora, nel 2011 la bici la vedevo un giorno si ed un mese e mezzo no. Però l'ho patita così tanto quel giorno che ad ora non ho ancora avuto voglia di tornarci.
Alla fine comunque il pezzo duro sono 2 km scarsi, niente confronto a quelle che avete citato.
Qui l'altimetria:
http://www.roccaforteextreme.it/img/...o_del_moro.gif

Un'altra in zona sulla quale ho messo la croce sopra è Pragudin, sopra Cervasca. Salendo da S. Michele anzichè prendere per Madonna degli Alpini (che già è un signor muro) si prende al cimitero a destra.
Lì i dati che avevo calcolato nel 2014 quando sono salito dicevano 2.6 km al 12.85 % medio.
Anche quella un'altra salita sulla quale ho messo la croce sopra, più per sensazioni che per durezza in sè, perchè vale quanto prima, c'è di peggio.

Un muro tosto (sul quale sono riuscito a ribaltarmi in salita) ma che però mi piace è appunto Madonna degli Alpini, che si può salire o da Vignolo o da Cervasca. Lunghezza 1.8 km al 13.9 % medio (da Vignolo).

Non proprio un muro ma presenta all'interno un bel drittone è la salita di Sant'Antonio di Aradolo, che inizia dal centro di Borgo San Dalmazzo. Altra salita che mi piace, 5.1 km al 9.9 % medio, ma con un tratto centrale dove spiana. Dai -700 metri ai -500 ho visto il Garmin toccare il 26 %. Se non si sta sui pedali tutti in avanti ci si ribalta davvero.
Qui l'altimetria dove manca il finale rispetto ai miei dati, perchè io salgo ancora per 300 metri fino alla meridiana dove finisce l'asfalto.
http://www.gulliver.it/uploaded/2012...0730170707.gif

Una volta che vogliamo farci del male possiamo fare Cerati, Madonna degli Alpini, Aradolo... E poi ci si ferma a mangiare alla Piola ad Aradolo.

Tanto io ormai vado bene solo più a tavola... Ciaone buona gamba che avevo quest'anno
MBerge non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 15:42:26   #1578
anissnuff
Novellino

Bici: giant tcr advanced
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 21 Post(s)
anissnuff non giudicato
Un'informazione.. ma monte ray ad entraque è transitabile in bici senza esser cazziato da nessuno ? Se sì in bici da corsa o mtb ? Non ci son mai salito è in sti ultimi giorni di ferie avrei mezza idee ..grazie

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
anissnuff non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 17:00:18   #1579
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Originalmente inviato da anissnuff Visualizza messaggio
Un'informazione.. ma monte ray ad entraque è transitabile in bici senza esser cazziato da nessuno ? Se sì in bici da corsa o mtb ? Non ci son mai salito è in sti ultimi giorni di ferie avrei mezza idee ..grazie

Non verrai cazziato da nessuno. Almeno non è mai successo nonostante sia una strada privata dell'Enel.
Solo che è purtroppo sempre molto sporca sia per detriti rocciosi che per scarti di legna tagliata. Per cui rischi foratura elevati e in discesa sempre con freni tirati per fare lento zig zag per evitare il tutto. L'ultima volta che ci son stato nonostante tutte le attenzioni ho forato. Se aggiungi che non c'è campo telefonico in caso di incidente non è cosa molto bella. Peccato, che sarebbe una bella salita, che non mi è concesso più di paragonare a altre più blasonate.
hulk non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 18:58:23   #1580
anissnuff
Novellino

Bici: giant tcr advanced
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 21 Post(s)
anissnuff non giudicato
Citazione:
Non verrai cazziato da nessuno. Almeno non è mai successo nonostante sia una strada privata dell'Enel.
Solo che è purtroppo sempre molto sporca sia per detriti rocciosi che per scarti di legna tagliata. Per cui rischi foratura elevati e in discesa sempre con freni tirati per fare lento zig zag per evitare il tutto. L'ultima volta che ci son stato nonostante tutte le attenzioni ho forato. Se aggiungi che non c'è campo telefonico in caso di incidente non è cosa molto bella. Peccato, che sarebbe una bella salita, che non mi è concesso più di paragonare a altre più blasonate.
Ok grazie.. quella vallata la trovo fantastica ma non mi porta bene.. stamattina ho forato mentre salivo al lago delle rovine è tornato a casa .. tempo fa idem ..più copertone da buttare ..grr domani ci riprovo. Monte ray vorrà dire che lo provo in MTB grazie x info !

anissnuff non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 22:07:29   #1581
MBerge
Passista

MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da anissnuff Visualizza messaggio
Ok grazie.. quella vallata la trovo fantastica ma non mi porta bene.. stamattina ho forato mentre salivo al lago delle rovine è tornato a casa .. tempo fa idem ..più copertone da buttare ..grr domani ci riprovo. Monte ray vorrà dire che lo provo in MTB grazie x info !

Confermo quanto detto da Hulk!
Se hai la possibilità di salirci in mtb meglio (ma sicuramente in mtb hai millemila percorsi più belli e divertenti da fare)... Io personalmente ho deciso di non andarci più, per quanto sia una bella salita, con i controcazzi!!
Oltre alle pietre, ai rami, alla mancanza di campo, aggiungo il problema di una serie infinita di buche dove la strada è scesa senza che si spaccasse l'asfalto, il che le rende invisibili ma terribilmente pericolose. Ancora la presenza costante di serpenti (credo anche vipere) di cui ho una paura folle Ogni volta che sono andato ho trovato gli stambecchi in punta, che non essendo molto abituati al passaggio dell'uomo sono piuttosto selvaggi!!

Insomma io personalmente non mi sento al sicuro... Prendesse almeno il telefono, o fosse una strada battuta. Ma niente... Preferisco andare in altri lidi o al limite farla in compagnia
MBerge non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 22:10:27   #1582
MBerge
Passista

Citazione:
Peccato, che sarebbe una bella salita, che non mi è concesso più di paragonare a altre più blasonate.
Manu, quando avrai poi intenzione di smetterla di piagnucolare fai un fischio!!
Diversamente continua pure la tua lotta contro i mulini a vento...
MBerge non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 22:45:40   #1583
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio
Manu, quando avrai poi intenzione di smetterla di piagnucolare fai un fischio!!
Diversamente continua pure la tua lotta contro i mulini a vento...
Non so fischiare e per certe persone manco ci provo
hulk non è connesso  
Vecchio 19-08-2017, 14:35:17   #1584
zov 53
Pedivella

Bici: bianchi oltre xr
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 160 Post(s)
zov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondante
Ieri con un amico abbiamo fatto il giro partendo da Piasco,come ci aveva consigliato lo scorso anno Matteof 93,il giro Sampeyre colle dell'Agnello,né è uscita una bella tappa di circa 17O km e disl.di 3800 mt.Ancora una volta sono stato stupito dai posti favolosi che avete da quelle parti,appena mi è possibile vorrei ritornarci ancora,se nel frattempo qualcuno di voi volesse consigliarmi,in zona,qualche altro giro ad anello farebbe cosa gradita.Auguro a tutti i ciclisti locali proficque pedalate un saluto Angelo.

zov 53 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18:00.