TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 306 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-2017, 12:55:09   #3661
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 314 Post(s)
NormaJean meritevole
@N3bbia che cavolo <40' senza sbattersi in allenamento vuol dire andare forte.

NormaJean non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 12:56:52   #3662
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Ehm... non ho capito @NormaJean

edit: mi era arrivato solo a metà.

semplicemente avevo 20 anni (cioè meno della metà di adesso), era la mia unica attività di qeul periodo, non mi infortunavo (forse una volta ), pesavo parecchio meno (forse troppo, ero un po scheletrico considerando che avevo abbandonato nuoto da anni), riposavo sempre bene perchè non sono mai stato dedito alla vita sociale fin da giovane.

però non fraintendetemi..in allenamento son sempre stato uno che da il massimo, solo che lo facevo con poca costanza e poco metodo..per non dire ad -------m. considerate che non osavo avvicinarmi agli allenamenti seri degli altri. parecchia gente andava sotto i 35 comodi..e ai tempi eran 800/1500 le gare che preparavano. intendo non correre più di 3 volte a settimana mediamente ad esempio.

per dirlo in sintesi anche se presta il fianco a innumerevoli battute.... ero in linea con gli allenamenti delle ragazze dell atletica non certo coi maschietti.

più scrivo e più mi deprimo...

Ultima modifica di N3bbia : 31-07-2017 alle ore 14:24:05
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 31-07-2017, 14:36:20   #3663
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia beh però qualche soddisfazione te la sei tolta! Io ho iniziato tardi a correre (ora abbiamo la stessa età), un anno ho spostato (sbagliando clamorosamente) la preparazione invernale sulla corsa perché pensavo che più corro forte a secco più corro forte anche nel triathlon.
Mi sono fatto un mazzo cosi per arrivare a 38' sui dieci (che è decisamente mediocre), e poi nel triathlon mi piantavo a ogni gara.
Quest anno invece non avevo tutta quella velocità ma avevo poca differenza tra corsa a secco e sceso dalla bici.
Per tornare al tuo discorso sul livello di qualità ho molti amici forti che mi dicono che "una volta" con i tempi con cui ora vinci le gare si arriva dietro, molto dietro.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 14:55:30   #3664
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
@N3bbia beh però qualche soddisfazione te la sei tolta! Io ho iniziato tardi a correre (ora abbiamo la stessa età), un anno ho spostato (sbagliando clamorosamente) la preparazione invernale sulla corsa perché pensavo che più corro forte a secco più corro forte anche nel triathlon.
Mi sono fatto un mazzo cosi per arrivare a 38' sui dieci (che è decisamente mediocre), e poi nel triathlon mi piantavo a ogni gara.
Quest anno invece non avevo tutta quella velocità ma avevo poca differenza tra corsa a secco e sceso dalla bici.
Per tornare al tuo discorso sul livello di qualità ho molti amici forti che mi dicono che "una volta" con i tempi con cui ora vinci le gare si arriva dietro, molto dietro.
si ho letto pure io che l atletica è un po in crisi, non ho i mezzi per spiegarne i motivi ma ora che vedo le cose da 'triatleta' (vabbeh ci siam capiti) tornassi indietro andrei di triplice da subito. a 20 anni sembra rachitico tra parentesi...dopo esser stato grassoccio forte a 15/16

Lato soddisfazione io la più grossa soddisfazione sportiva me la son tolta all IM zurigo con una delle mie peggiori prestazioni sportive. In altri sport avevo preso qualche podio anni addietro prima ma semplicemente...non ci tenevo.

L IM invece era un ritorno allo sport molto importante...pur consapevole che non avevo i mezzi per far una prestazione degna di nota.
Vecchio 01-08-2017, 09:33:25   #3665
N3bbia
Apprendista Cronoman

a proposito di podisti e gente che va forte:

10 km al medio run...(anche se il cuore era prossimo alla soglia nel finale)...circa a metà del 10° km un discreto dolore al bicipite femorale sx...crampo o contrattura non saprei...

effettivamente ero ancora un po stanco dal week end

fa male pure ora dopo 2h che ho finito...
Vecchio 01-08-2017, 12:37:29   #3666
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
Ieri 1h di bici in pianura con la crono, l'ultima pedalata era stata il 24 giugno.
Ora che ho tempo vorrei fare uscite quasi solo sulla crono perché a parte ovviamente la postura non mi trovo molto con i rapporti rispetto alla bici da corsa. Ho 52-36 in entrambe, ma la scala pignoni è diversa e su qualla da corsa pedalo molto meglio.
I cambi sono Ultergra e 105 quindi praticamente equivalenti cambia solo il peso, ma sto pensando di scambiare i rapporti tra una bici e l'altra. Mi sembra inoltre di non riuscire a utilizzare in agilità la stessa cadenza, devo verificare come mi ha suggerito qualcuno la lunghezza delle pedivelle che potrebbe influire.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 01-08-2017, 18:28:29   #3667
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
gara arona fatta.....
torno disoccupato, riscaduto solito contratto.... e agosto si sa la grande distribuzione taglia. Mi torno a dedicare in primis alla ricerca lavoro, famiglia..... e per concludere la vita da pseudo pro.... che alla fine mi diverte pure..... faticare mi piace.... e recuperare le fatiche stando con le gambe ferme , cambia tutto.
Mergozzo 3 settembre
70.3 flat ventoso , gara a mio avviso durissima da tirare alla soglia.... nn ce un momento di respiro.... la bici violenza pura... e la corsa che segue e resistenza ai crampi.....
nel mezzo torna Sarnico .... olimpico no draft stupendo......
Vediamo se allenandomi con volumi alti e riposi giusti ....... cambia la sostanza dei risultati cronometrici.
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 01-08-2017, 21:13:04   #3668
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1143 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
gara arona fatta.....
torno disoccupato, riscaduto solito contratto.... e agosto si sa la grande distribuzione taglia. Mi torno a dedicare in primis alla ricerca lavoro, famiglia.....
In bocca al lupo amico!Lì sono i veri problemi.
Nel triathlon sei forte NO PROBLEMA FOR U!

Oggi ho doppiato,2h30 bici con un paio di salite fatte tranquille,nel pomeriggio 1200 in mare anche lì facile.Il 13 Sprint a Osiglia,più che una gara un bel ritrovarsi tra amici. (scusa buona per non scassarsi troppo di allenamenti con sto clima tropical )
Vecchio 01-08-2017, 21:48:30   #3669
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
In bocca al lupo amico!Lì sono i veri problemi.
Nel triathlon sei forte NO PROBLEMA FOR U!

Oggi ho doppiato,2h30 bici con un paio di salite fatte tranquille,nel pomeriggio 1200 in mare anche lì facile.Il 13 Sprint a Osiglia,più che una gara un bel ritrovarsi tra amici. (scusa buona per non scassarsi troppo di allenamenti con sto clima tropical )
grazie , amico.
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 09:47:08   #3670
N3bbia
Apprendista Cronoman

stamattina dopo 5 giorni di stop, sono rientrato in acqua. Inutile lamentarsi della prestazione. NOn taperizzandolo mai troppo il nuoto conto di farcela a rientrare i bolla per fine settembre.... certo oggi sembrava di nuotar nel miele.
Vecchio 02-08-2017, 09:59:19   #3671
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 848 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
stamattina dopo 5 giorni di stop, sono rientrato in acqua. Inutile lamentarsi della prestazione. NOn taperizzandolo mai troppo il nuoto conto di farcela a rientrare i bolla per fine settembre.... certo oggi sembrava di nuotar nel miele.
A me nella marmellata, dopo 15 gg di stacco
Vecchio 02-08-2017, 10:26:27   #3672
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
icio61 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
gara arona fatta.....
torno disoccupato, riscaduto solito contratto.... e agosto si sa la grande distribuzione taglia. Mi torno a dedicare in primis alla ricerca lavoro, famiglia..... e per concludere la vita da pseudo pro.... che alla fine mi diverte pure..... faticare mi piace.... e recuperare le fatiche stando con le gambe ferme , cambia tutto.
Mergozzo 3 settembre
70.3 flat ventoso , gara a mio avviso durissima da tirare alla soglia.... nn ce un momento di respiro.... la bici violenza pura... e la corsa che segue e resistenza ai crampi.....
nel mezzo torna Sarnico .... olimpico no draft stupendo......
Vediamo se allenandomi con volumi alti e riposi giusti ....... cambia la sostanza dei risultati cronometrici.
Sarnico, torna, ma è leggermente diversa.
cambia l'organizzatore (comunque una garanzia), la location (non più in paese) di conseguenza:
nuoto in lago (non nel fiume);
bici simile, stesso percorso, ma si sale sull'altro lato da Vigolo (meno dura rispetto alle vecchie dizioni o a Lovere);
run su lungolago (non più in paese),

sicuramente sarà una bella gara, peccato non poterla fare.
divertiti

icio61 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44:23.