TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 295 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-2017, 11:13:22   #3529
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1173 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
............
Negli ultimi allenamenti raggiungevo la mia soglia di 160-165 bpm senza alcun problema sempre con un pronto recupero. Oggi anche nei pezzi più duri salendo sui pedali il cuore non andava oltre i 140 bpm, è mediamente si assestava sui 125/130 bpm ... in salita! Il tutto accompagnato da un gran affanno! Ho preferito il ritiro perché non avevo mai provato sensazioni simili. Eppure prima della partenza mi sentivo bene, ero fresco!

Mi spiace per il ritiro,non è mai bello poi in gare così...

Poi più sul tecnico.Io che gareggio al mio massimo solo col crono da cosa mi posso accorgere di un problema simile(cuore che non "sale")?E se lo avessi e continuassi la gara,cosa rischio?
Premetto.Esami cardiaci da visita sportiva sempre ok.

Vecchio 03-07-2017, 11:37:50   #3530
palix
Apprendista Scalatore

Bici: Cervélo S3, Cannondale Supersix Evo HM
Mentioned: 83 Post(s)
Quoted: 338 Post(s)
palix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendidopalix Splendido
Ciao ragazzi, un consiglio ai più esperti, in particolare al mio amico @Rombodituorlo e a @N3bbia che leggo spesso; in vista del mio primo sprint, pensate sia comunque meglio montare qualche tipo di prolunga o lascio perdere perché per questa distanza non ne vale ancora la pena?
Grazie!
palix non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 12:18:59   #3531
gipsy
Apprendista Cronoman

Mentioned: 63 Post(s)
Quoted: 723 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
Citazione:
Oggi ho partecipato all'Ironman di Klagenfurt ma mi sono dovuto ritirare dopo 90km di bici. Dopo il virus intestinale a Lanzarote, oggi sono incappato in una giornata decisamente storta. Mai successo una cosa simile! I battiti del cuore non andavano su, nemmeno sulla salita del Rupertiberg che ha una pendenza molto elevata. Negli ultimi allenamenti raggiungevo la mia soglia di 160-165 bpm senza alcun problema sempre con un pronto recupero. Oggi anche nei pezzi più duri salendo sui pedali il cuore non andava oltre i 140 bpm, è mediamente si assestava sui 125/130 bpm ... in salita! Il tutto accompagnato da un gran affanno! Ho preferito il ritiro perché non avevo mai provato sensazioni simili. Eppure prima della partenza mi sentivo bene, ero fresco!

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
farsi seguire da un allenatore?
Vecchio 03-07-2017, 12:32:04   #3532
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 984 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Mi spiace per il ritiro,non è mai bello poi in gare così...

Poi più sul tecnico.Io che gareggio al mio massimo solo col crono da cosa mi posso accorgere di un problema simile(cuore che non "sale")?E se lo avessi e continuassi la gara,cosa rischio?
Premetto.Esami cardiaci da visita sportiva sempre ok.
Quando non è giornata te ne accorgi anche senza guardare il cardio, e comunque se il cuore non sale e si insiste al più non si fa la prestazione ma non si muore, come non si muore se si supera la FC Max (giusto per sfatare una leggenda), per la cronaca molti pro manco lo usano il cardio in gara perchè può creare condizionamenti, alcuni arrivano anche a mascherare l'indicazione sul PM.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 12:50:34   #3533
daniele ultra
Gregario

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Quando non è giornata te ne accorgi anche senza guardare il cardio, e comunque se il cuore non sale e si insiste al più non si fa la prestazione ma non si muore, come non si muore se si supera la FC Max (giusto per sfatare una leggenda), per la cronaca molti pro manco lo usano il cardio in gara perchè può creare condizionamenti, alcuni arrivano anche a mascherare l'indicazione sul PM.
mai usato un cardio in gara per nn essere condizionato.
A volte mi sono ritirato .... o nn andavo avanti..... o vedevo le stelline.
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 12:54:14   #3534
IlNigno
Apprendista Scalatore

IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Grazie per i chiarimenti.Avendo gli esami ok restavo discretamente ottimista.
...e senza saperlo faccio come i PRO!!!
Vecchio 03-07-2017, 12:57:26   #3535
IlNigno
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
mai usato un cardio in gara per nn essere condizionato.
A volte mi sono ritirato .... o nn andavo avanti..... o vedevo le stelline.
Ma quanto andiamo d'accordo.
E quanto vai più forte di me!!!Mai viste le stelline.
CiaoUltra!
Vecchio 03-07-2017, 13:04:14   #3536
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 984 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Grazie per i chiarimenti.Avendo gli esami ok restavo discretamente ottimista.
...e senza saperlo faccio come i PRO!!!

... se dovessi preoccuparmi ogni volta che vado fuori soglia appenderei la bici al chiodo

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 14:07:02   #3537
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 996 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

giusto per comprendere la mia giornata no questo è il grafico della mia FC ieri

e questa di una uscita di 150km di allenamento pre gara di 3 settimane fa

la frequenza cardiaca media è praticamente simile ma come vedete nella salita piu dura del IM Austria la FC non è salita sopra i 140 bpm
enricob non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 14:30:13   #3538
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 299 Post(s)
icio61 Molto Buonoicio61 Molto Buono
Citazione:
Oggi ho partecipato all'Ironman di Klagenfurt ma mi sono dovuto ritirare dopo 90km di bici. Dopo il virus intestinale a Lanzarote, oggi sono incappato in una giornata decisamente storta. Mai successo una cosa simile! I battiti del cuore non andavano su, nemmeno sulla salita del Rupertiberg che ha una pendenza molto elevata. Negli ultimi allenamenti raggiungevo la mia soglia di 160-165 bpm senza alcun problema sempre con un pronto recupero. Oggi anche nei pezzi più duri salendo sui pedali il cuore non andava oltre i 140 bpm, è mediamente si assestava sui 125/130 bpm ... in salita! Il tutto accompagnato da un gran affanno! Ho preferito il ritiro perché non avevo mai provato sensazioni simili. Eppure prima della partenza mi sentivo bene, ero fresco!

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
vista cosi, per la mia ignoranza, direi che sei in overtraining, comunque, visti i soldi che spendiamo in "cazzate" farsi seguire da un allenatore serio che ci aiuti a pianificare lavori e gare, credo sia sempre un ottimo investimento. Si riduce il rischio di buttare mesi di preparazione, oltre che soldi, riducendo incazzatura e frustrazione.
a mio parere, ovvio
icio61 non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 15:52:52   #3539
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2333 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Però da quel che ho capito son 15 anni almeno che fa IM che ci sia finito così tanto dentro da non reggere manco il primo giro mi pare diciamo...molto 'sfortunato'. Nel senso, credo che anche al tapering sia avvezzo. Almeno nel mio caso quando incorro in certi periodi non mi sento benissimo in generale al di la dei numeri sul display in gara, non inizio l allenamento credendo chissà cosa e poi scoppio.

Un altra volta che mi è capitato, e ovviamente non te la auguro, è stato quando avevo qualche patologia tipo virus o simili. a volte ci si accorge prima dal rendimento in allenamento/gara che nella vita di tutti i giorni di qualche malanno

Di ipotesi se ne fanno tante ma ormai cambia poco, ora riposo e poi quando ha voglia riprende e vede come van le cose.
Vecchio 03-07-2017, 16:34:38   #3540
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2333 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
http://www.dailymail.co.uk/wires/ap/...n-Austria.html

:(

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42:54.