cosa avete mangiato? (parte 10) - Pagina 76 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 07:08:44   #901
everybodylovestommi
Pedivella

Bici: Ribble R872, Scott Sub 40
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 109 Post(s)
everybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da selfmademan Visualizza messaggio
Stasera cena con grosso panino integrale con melanzane grigliate, olio, limone, cipolla cruda e pomodori.
Mia madre è preoccupata da questo cambiamento alimentare e ha iniziato a condizionarmi dicendo che i pomodori e le pesche che ho comprato di sicuro vengono dalla terra dei fuochi, voleva che mangiassi la mozzarella...
e te credo che se preoccupa, durante tutta la giornata hai mangiato si e no una colazione! Se fai sport e sei in peso forma devi mangiare se no il cancello non lo muovi!!!
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

everybodylovestommi non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 08:16:07   #902
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Colazione
2 banane + avena + whey + ananas + noci + poca ricotta x amalgamare
pan segale e miele
Cappuccio
2 galatine

52km x 600d+ mod risparmio energetico

Pezzo barretta proteica
3bcaa
Frittata albume con sopra fage 2%, marmellata e fragole

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 08:31:44   #903
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 582 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
In questi giorni caldi diminuite le porzioni dei Vostri piatti ?
A me diminuisce molto l'appetito durante la giornata.....da colazione e pranzo......ma poi la sera ho una fame da lupo......
Faccio colazione sempre allo stesso modo come tutto l'anno, ma in complesso mi sento affaticato......sicuramente è il caldo...
Voi che dite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
umbert66 non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 08:47:46   #904
sovrasterzo85
via col vento

sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da umbert66 Visualizza messaggio
In questi giorni caldi diminuite le porzioni dei Vostri piatti ?
A me diminuisce molto l'appetito durante la giornata.....da colazione e pranzo......ma poi la sera ho una fame da lupo......
Faccio colazione sempre allo stesso modo come tutto l'anno, ma in complesso mi sento affaticato......sicuramente è il caldo...
Voi che dite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il cibo e le quantità vanno dietro al carico di lavoro, non al clima
se riduci le quantità, non recuperi, non vai avanti... e cmq, almeno per me, l appetito non manca mai dato che c è l'allenamento... che sia inverno o estate variano solo gli alimenti e le cotture
Vecchio 22-06-2017, 08:51:44   #905
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 298 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4858 Post(s)
Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
il cibo e le quantità vanno dietro al carico di lavoro, non al clima
se riduci le quantità, non recuperi, non vai avanti... e cmq, almeno per me, l appetito non manca mai dato che c è l'allenamento... che sia inverno o estate variano solo gli alimenti e le cotture

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rapasave non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:16:46   #906
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io con sto caldo ho perso appetito pur aumentando i volumi...o meglio andrei solo di frullati e liquidi.
credo che luglio lo farò a casa dal lavoro e buona parte di agosto.
Vecchio 22-06-2017, 09:42:52   #907
sovrasterzo85
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
io con sto caldo ho perso appetito pur aumentando i volumi...o meglio andrei solo di frullati e liquidi.
credo che luglio lo farò a casa dal lavoro e buona parte di agosto.
nn c è problema... basta che un frullato equivalga ad un bel piatto di spaghetti caloricamente e nutrizionalmente parlando... e ben venga!
chiaro che se mi sostituisci un pasto cosi con un insalatona con tonno e pomodorini, bhe allora non va bene
Vecchio 22-06-2017, 09:44:44   #908
talpa
via col vento

Bici: un vecchio cancello da usare in città :-)
Mentioned: 341 Post(s)
Quoted: 3686 Post(s)
talpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
nn c è problema... basta che un frullato equivalga ad un bel piatto di spaghetti caloricamente e nutrizionalmente parlando... e ben venga!
chiaro che se mi sostituisci un pasto cosi con un insalatona con tonno e pomodorini, bhe allora non va bene
questo vale per te o per qualcuno che cerca principalmente la performance in bici.
ma mi sembra di aver capito che l'obiettivo principale di @N3bbia è quello di perdere peso, allora tanto meglio se rimane sotto con le calorie senza dover soffrire la fame...
talpa non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:44:51   #909
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da selfmademan Visualizza messaggio
Stasera cena con grosso panino integrale con melanzane grigliate, olio, limone, cipolla cruda e pomodori.
Mia madre è preoccupata da questo cambiamento alimentare e ha iniziato a condizionarmi dicendo che i pomodori e le pesche che ho comprato di sicuro vengono dalla terra dei fuochi, voleva che mangiassi la mozzarella...
Dì a tua madre che non è detto che tutta la frutta e verdura che mangi venga da lì, potrebbe venire anche dall'estero e da paesi extra CEE, magari posti dove i controlli sui pesticidi sono molto più blandi, dove non vengono rispettati i tempi di decadenza etc. etc., altro che terra dei fuochi...

Certo... la mozzarella.... ma che ne sai come è stata prodotta? Se è fatta con latte nazionale o estero? O peggio se è prodotta con polvere di latte? O peggio ancora se è prodotta con latte per usi zootecnici? E gli antibiotici dati alle mucche ce li scordiamo? E non parliamo di etichette perchè la legge prevede che il latte possa venire p.e. dalla Romania e lavorato in Italia, quindi è permessa la dicitura made in italy...

Insomma, se si comincia a entrare in questa spirale di sospetto non si mangia più nulla.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:49:34   #910
Artur
Apprendista Velocista

Bici: Molte
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 879 Post(s)
Artur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur Stellare
ieri finita così:

5 prosecchi e vari stuzzichini
Minestra Verdurì orogel con aggiunta di orzo perlato e peperoncino a volontà
2 Ringo e una tazza di latte

Colazione stamattina
caffè+ 2 pan di stelle

1h di bici

Yogurt adesso 300g ca.

fra 2 ore un'altra ora e mezza di bici
Artur non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:53:46   #911
talpa
via col vento

Bici: un vecchio cancello da usare in città :-)
Mentioned: 341 Post(s)
Quoted: 3686 Post(s)
talpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelicotalpa Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Artur Visualizza messaggio
Minestra Verdurì orogel con aggiunta di orzo perlato e peperoncino a volontà

sto sudando al solo pensiero di una minestra calda con peperoncino
talpa non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:54:35   #912
Artur
Apprendista Velocista

Bici: Molte
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 879 Post(s)
Artur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur StellareArtur Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da talpa Visualizza messaggio

sto sudando al solo pensiero di una minestra calda con peperoncino
beh ho l'aria condizionata a casa.........

Artur non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42:05.