TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 284 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2017, 11:23:32   #3397
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 74 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1905 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
70' facili Z2 in bici. alla pesata altri 2kg tolti. lentamente proseguiamo.

nel weekend previsti sui 14/15 km run sabato
e sei 110 bike domenica
entrambi all alba.

Vecchio 16-06-2017, 12:29:40   #3398
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Savo28 Visualizza messaggio
Basta fare uno o due km lenti
Nel secondo qualche allungo non esagerato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Infatti i primi 2km sn lenti... o meglio, piu lenti rispetto al dopo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 16-06-2017, 17:14:05   #3399
Triarm
Novellino

Bici: No brand
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
Triarm Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
dopo visita medico sportiva bocciata... traccia Holter con 10.000 extratasitole a riposo in 24h.... eco al cuore....... che conferma ciò che sapervo.... ovvero che sono a posto.Tutto regolare....
Ricominciato a pensare alle gare..... domenica Nibbiano.
La cosa importante è che la natura delle extrasistole sono sopra ventricolari cioè innocue l'eco in tal senso dice poco
Triarm non è connesso  
Vecchio 16-06-2017, 21:41:39   #3400
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Triarm Visualizza messaggio
La cosa importante è che la natura delle extrasistole sono sopra ventricolari cioè innocue l'eco in tal senso dice poco
cardiologo ha dato ok x 6 mesi.... va bene così
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 17-06-2017, 11:22:23   #3401
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
questa mattina avevo in programma un lungo 16km di corsa, ma con il caldo umido e afoso di questi giorni facevo fatica a tenere il cuore sotto i 145 bpm. Muscolarmente non mi sentivo nemmeno freschissimo nonostante il giorno di riposo assoluto di ieri (anche se riposo non è proprio stato in quanto ho lavorato 13 ore!). Fatto sta che ho preferito fermarmi a 13km per non rischiare di affaticarmi troppo. Sono nel periodo di scarico pre Klagenfurt e secondo me al momento è meglio cominciare ad ascoltare il proprio fisico e a riposarsi il più' possibile.
enricob non è connesso  
Vecchio 17-06-2017, 12:36:23   #3402
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 314 Post(s)
NormaJean meritevole
Questa mattina 1h30' di corsa in Z2 ma con il caldo l'ho praticamente fatta in z3 ad un passo lentissimo.
Prima del caldo, e di fermarmi per quasi 3 settimane era un allenamento che facevo ad un passo attorno ai 4'35 - 4'40 max e sui 145bpm, oggi stare mediamente ero sui 153-154 e oltre a 5'20.
Portato a casa ma una volta finito l'allenamento non muovo più le gambe, mi fanno malissimo come se avessi fatto una maratona. Durante la corsa non ho avvertito alcun dolore o segnale strano.
cmq fare le scale adesso è un problema.
Se nuoto oggi mi sa che vado di pull e domani in bici pianura tranquilla per fa girare le gambe
NormaJean non è connesso  
Vecchio 17-06-2017, 12:48:54   #3403
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
Questa mattina 1h30' di corsa in Z2 ma con il caldo l'ho praticamente fatta in z3 ad un passo lentissimo.
Prima del caldo, e di fermarmi per quasi 3 settimane era un allenamento che facevo ad un passo attorno ai 4'35 - 4'40 max e sui 145bpm, oggi stare mediamente ero sui 153-154 e oltre a 5'20.
Portato a casa ma una volta finito l'allenamento non muovo più le gambe, mi fanno malissimo come se avessi fatto una maratona. Durante la corsa non ho avvertito alcun dolore o segnale strano.
cmq fare le scale adesso è un problema.
Se nuoto oggi mi sa che vado di pull e domani in bici pianura tranquilla per fa girare le gambe
Io mi allenerò anche 2 volte al di ma invidio voi che riuscite a correre per cosi tanto tempo
Io mi rompo le balle dopo 1h....
Rispetto!!
P.s.
Per il mal di gambe, reintegra bene dopo l allenamento, molti sali (magnesio) e bcaa
Idratarsi parecchio anche prima
Mangia banane

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 17-06-2017, 13:08:40   #3404
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 113 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Stamattina sono andato dal ciclista a farmi registrare il deragliatore posteriore, poi 50' in pianura facili, tutti Z1 in agilità, con 3 scatti di 1' in Z4...

Domani Nibbiano, meno male che che si parte presto e che è uno sprint, perchè con questo bollore anche un amante del caldo come me è messo a dura prova...
Vecchio 17-06-2017, 16:12:51   #3405
Francutio
Pedivella

Bici: Coming soon
Quoted: 272 Post(s)
Francutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Mancio82 Visualizza messaggio
Domani Nibbiano, meno male che che si parte presto e che è uno sprint, perchè con questo bollore anche un amante del caldo come me è messo a dura prova...
Buona la partenza alle 10, che comunque considero già al limite. Anche per uno sprint sì.

Con partenze alle 8 sarei invogliato a gareggiare anche d'estate, purtroppo il grosso delle gare credo parta tra le 12 e le 14 (almeno quelle delle mie parti) e se becchi la giornata sbagliata (almeno 90% di probabilità da metà giugno a fine agosto) il divertimento in gara per me si azzera.

EDIT: oltre al fatto, non secondario, che I rischi di salute aumentano, soprattutto per chi non si sa moderare
Francutio non è connesso  
Vecchio 17-06-2017, 17:18:33   #3406
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Quoted: 113 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Infatti l'ideale a Luglio Agosto sarebbero gli sprint, o niente gare del tutto... A Iseo se farà sto caldo sarà dura

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
Vecchio 17-06-2017, 21:37:40   #3407
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
alba: 14km run morendoci. Un umidità così è rara pure dalle mie parti. BPM medi 10/12 sotto soglia.

Appena tornato da devastante giornata mare coi pupi, al posto di recuperar la corsa mi sa che ho peggirato. Domani la bike sarà un po un agonia.
Vecchio 18-06-2017, 12:26:37   #3408
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
alba: 14km run morendoci. Un umidità così è rara pure dalle mie parti. BPM medi 10/12 sotto soglia.

Appena tornato da devastante giornata mare coi pupi, al posto di recuperar la corsa mi sa che ho peggirato. Domani la bike sarà un po un agonia.
erano settimane che non tiravo fuori la bici dal magazzino. oggi eran 100km da fare, bella giornata.

peccato che Iddio abbia deciso di tempestare le mie zone con una vento notevole che quando era di traverso spesso non potevi tener i gomiti sui pad. A favore facevi i 42 senza fatica contro tener i 30 era un impresa.

3h27, media dei 32.2 (1.5km/h meno della scorsa volta) e fatica respiratoria . UN po la giornata di ieri e un po il vento ma finita la bici non credo sarei riuscito a far più di un 5k di corsa.

però ho spianato il Garmin Varia....bello bello.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46:49.