TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 280 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 14:50:49   #3349
SydIlBradipo
Pignone

Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 150 Post(s)
SydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
Ieri dopo quasi 3 settimane ho ricominciato ad allenarmi. Mi sono fermato purtroppo per un lutto, e purtroppo il progetto Im credo che sia da accantonare per quest'anno.
Anche perché con le testa ora non ho molta voglia di tornare a fare molta fatica.
Cmq uscita in gruppo alle 8 di 75km, e con molta salita dura.
Sarà l'inattività e sarà anche il caldo ma sono tornato demolito, più stanco che nei lunghi.
Questa sera dopo 1 mese circa torno in piscina e credo che ricomincerò con molta tecnica. Domani sera tornerò a correre a piedi e vediamo cosa esce.
Oh oh, brutta notizia, cosa è successo? Anche in privato se preferisci.
Comunque condoglianze.

SydIlBradipo non è connesso  
Vecchio 13-06-2017, 10:53:46   #3350
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 332 Post(s)
NormaJean meritevole
Ieri sono tornato in acqua dopo circa 1 mese, e come sempre quando è tanto che non nuoto finisco con la nausea, non so dovuta a cosa, mai scoperto ma è cosi.
350 riscaldamento
300 gambe
50 sciolto
5x200 stile
200 pull
totale 1900, avrei fatto cifra tonda volentieri ma avevo paura di vomitare in vasca.

Stasera si corre, non so come viste le temperature ma si corre.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 13-06-2017, 11:23:18   #3351
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2333 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io mi son stupidamente demolito una spalla..quindi in 10 giorni ho azzerato il nuoto ma per fortuna proseguo con gli altri due che son quelli che ne han più bisogno.
Vecchio 13-06-2017, 11:32:54   #3352
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia io devo invece cercare ancora un'osteopata per il mio collo se voglio utilizzare la crono
NormaJean non è connesso  
Vecchio 13-06-2017, 11:34:16   #3353
N3bbia
Passista

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
@N3bbia io devo invece cercare ancora un'osteopata per il mio collo se voglio utilizzare la crono
non so in che zona stai ma dalle mie parti (parma) c'è uno dei migliori. sistema(va) pure Cancellara&friends
Vecchio 13-06-2017, 13:20:10   #3354
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia

purtroppo no sono in provincia di Pavia. Però andiamo dallo stesso biomeccanico, che mi ha consigliato di fatti un osteopata
NormaJean non è connesso  
Vecchio 13-06-2017, 13:24:35   #3355
N3bbia
Passista

Citazione:
@N3bbia

purtroppo no sono in provincia di Pavia. Però andiamo dallo stesso biomeccanico, che mi ha consigliato di fatti un osteopata
eh son 1hmezzo di auto....ma nel caso tu non trovassi di meglio (per fiducia o per altri motivi) mettilo lo stesso in considerazione. almeno vai da uno che è abituato a sistemare la gente che vive in posizione TT come i già citati.

Sicuramente ce ne saranno di validi pure più vicini
Vecchio 13-06-2017, 13:26:53   #3356
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 984 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
@N3bbia

Soluzione che ti consiglio fortemente, il problema al collo probabilmente dipende da una contrazione dei muscoli trapezi che va liberata, l'osteopata in due tre sedute ti rimette a posto.

L'effetto non dura una vita, le posture sbagliate, e quelle costrette come la bici ti faranno tornare il problema ma il trucco è avvertirlo in tempo, prima che la contrazione diventi dolorosa, il mio osteopata sostiene che almeno una volta l'anno ci si dovrebbe far dare una registrata.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 13-06-2017, 13:27:20   #3357
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 149 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un bel paio di scarpe nuove, che ho avuto la bella idea di mettere senza calze; mega bolla sul tallone destro scoppiata, che brucia parecchio..

Speriamo passi per domenica, che vado allo sprint in Val Tidone e va bene che devo correre solo 5K, ma farlo senza calze non è il massimo..

Oggi mini combinato 20K bici + 3 a piedi a ritmo sostenuto
Vecchio 13-06-2017, 13:32:15   #3358
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da Mancio82 Visualizza messaggio
Per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato un bel paio di scarpe nuove, che ho avuto la bella idea di mettere senza calze; mega bolla sul tallone destro scoppiata, che brucia parecchio..

Speriamo passi per domenica, che vado allo sprint in Val Tidone e va bene che devo correre solo 5K, ma farlo senza calze non è il massimo..

Oggi mini combinato 20K bici + 3 a piedi a ritmo sostenuto
vai di compeed. a me spesso han aiutato parecchio
Vecchio 13-06-2017, 13:33:14   #3359
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1173 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio

L'effetto non dura una vita, le posture sbagliate, e quelle costrette come la bici ti faranno tornare il problema ma il trucco è avvertirlo in tempo, prima che la contrazione diventi dolorosa, il mio osteopata sostiene che almeno una volta l'anno ci si dovrebbe far dare una registrata.
Vado dall'osteopata regolarmente ogni 2/3mesi e comunque la cosa che migliora la situazione è il controllo della postura.Sai quando da bambino ti dicevano "stai dritto con la schiena"...bè mai cosa fu più vera!(sopratutto da seduto in caso di lavoro sedentario o anche per robe più rapide...sempre belli dritti!)
Vecchio 13-06-2017, 13:42:32   #3360
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 246 Post(s)
Quoted: 5761 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Secondo voi è controproducente correre ogni giorno?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

sovrasterzo85 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42:20.