Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 104 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-2017, 23:11:17   #1237
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
piacerebbe anche a me ma al momento non me la sento, lo svantaggio per me inoltre è che devo farmi pure un ora e mezza di macchina per raggiungere vinadio, il che implica una vera levataccia.

il mio "sogno" sarebbe provare un Agnello+Izoard+Mongi+Sestriere ma non ho avuto ancora il coraggio
Agnello izoard monginevro fino a qui ci avevo pensato anch'io. Treno fino a Savigliano e a ritorno treno da Oulx. Sestriere a quel punto lì sarebbe una cosa più che inutile secondo me.
Il resto non ricordo kilometraggio ma da seduto sul divano mi sembra fattibile seppur con sommo sbattimento

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app

Vecchio 31-05-2017, 23:13:15   #1238
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1807 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Sampoo87 Visualizza messaggio
Pian del Re fatto sabato con variante Ciampetti - Ostana- Borgo. Ci ho lavorato le gambe. Sabato se non piove Agnello..
Quando ripassi da Ostana vale la pena allungare oltre in salita fino a Meire Durandini (se non hai presente la traccia guarda sul mio profilo strava, ci son passato settimana scorsa) perchè arrivando proprio intorno a quota 1500m il panorama su Viso si apre in modo spettacolare...questa l'ho scattata il primo maggio
Immagini allegate
Tipo file: jpg Viso_1.jpg‎ (480.6 kB, 13 visite)
matteof93 non è connesso  
Vecchio 31-05-2017, 23:14:06   #1239
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Agnello izoard monginevro fino a qui ci avevo pensato anch'io. Treno fino a Savigliano e a ritorno treno da Oulx. Sestriere a quel punto lì sarebbe una cosa più che inutile secondo me.
Il resto non ricordo kilometraggio ma da seduto sul divano mi sembra fattibile seppur con sommo sbattimento

eh ma io sto pallino qua ce l'ho perchè in teoria con tanta, tantissima pazienza è fattibile in anello unico da casa mia...ma son 250km.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 31-05-2017, 23:17:26   #1240
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Citazione:
eh ma io sto pallino qua ce l'ho perchè in teoria con tanta, tantissima pazienza è fattibile in anello unico da casa mia...ma son 250km.
Poi ti passa la voglia di andare in bici. Piuttosto allora ti fermi una notte a briancon e il giorno dopo ti togli altri sfizi.

Non ascoltare i fissati delle supermaratone che poi si finisce per appendere la bici al chiodo. In bici bisogna divertirsi che a soffrire c'è tempo nella vita

Vecchio 31-05-2017, 23:20:14   #1241
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Poi ti passa la voglia di andare in bici. Piuttosto allora ti fermi una notte a briancon e il giorno dopo ti togli altri sfizi.

Non ascoltare i fissati delle supermaratone che poi si finisce per appendere la bici al chiodo. In bici bisogna divertirsi che a soffrire c'è tempo nella vita

Ma su questo sono assolutamente d'accordo con te, diciamo che è più una sfida personale ecco...un po' come chi si mette in testa di voler scalare una montagna (con le dovute proporzioni).

Se lo faccio è solo proprio per "sfida" con me stesso, esattamente come quando avevo 11 anni provai ad andare per la prima volta a Montoso, poi Pian del Re e via via tutto il resto.

Di certo c'è che è una cosa da affrontare per gradi. Avendo l'anno scorso retto un Agnello-Izoard-Agnello so che in teoria fino a Monginevro ce la faccio...poi da lì in avanti è un'incognita.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 31-05-2017, 23:39:26   #1242
Sampoo87
Pedivella

Bici: Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 303 Post(s)
Sampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 StellareSampoo87 Stellare
Citazione:
Quando ripassi da Ostana vale la pena allungare oltre in salita fino a Meire Durandini (se non hai presente la traccia guarda sul mio profilo strava, ci son passato settimana scorsa) perchè arrivando proprio intorno a quota 1500m il panorama su Viso si apre in modo spettacolare...questa l'ho scattata il primo maggio
Ho presente in teoria, in pratica sali fino all'agriturismo giusto? Sabato sarei anche andato ma non avevo proprio più gamba.. Non so se ho mangiato troppo poco o tirato troppo in basso..
Sampoo87 non è connesso  
Vecchio 31-05-2017, 23:45:18   #1243
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Ho presente in teoria, in pratica sali fino all'agriturismo giusto? Sabato sarei anche andato ma non avevo proprio più gamba.. Non so se ho mangiato troppo poco o tirato troppo in basso..
Esatto fino all'agriturismo, alterna tratti sopra il 10% ad altri che spianano... Ultimo km tutto sopra il 10%

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
matteof93 non è connesso  
Vecchio 01-06-2017, 09:32:13   #1244
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 148 Post(s)
Quoted: 2771 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Ma su questo sono assolutamente d'accordo con te, diciamo che è più una sfida personale ecco...un po' come chi si mette in testa di voler scalare una montagna (con le dovute proporzioni).

Se lo faccio è solo proprio per "sfida" con me stesso, esattamente come quando avevo 11 anni provai ad andare per la prima volta a Montoso, poi Pian del Re e via via tutto il resto.

Di certo c'è che è una cosa da affrontare per gradi. Avendo l'anno scorso retto un Agnello-Izoard-Agnello so che in teoria fino a Monginevro ce la faccio...poi da lì in avanti è un'incognita.
Se arrivi al Monginevro, il Sestriere è il meno... la palla è poi la val Chisone con immancabile vento contro da Fenestrelle in giù...

ps: scalare una montagna può essere una sfida ai propri limiti così come una 'passeggiata' piacevole tanto quanto un piacevole e tranquillo giretto in bic9i, dipende dalle proprie capacità, dalla difficoltà della via ma, soprattutto, dallo spirito con cui la si affronta... io, perosnalmente, non ho mai amato la concezione della 'lotta con l'alpe'... con l'alpe ci faccio all'amore, che sia a piedi, in bici, con le pelli la vera sfida e non sfanculare tutti al lavoro ogni santo giorno!

Citazione:
Pia dla Ciarma/Durandini la faccio quasi ogni volta che vado su al Pian del Re, anche se, in base a quanto si vuole soffrire, ci sono diverse salite in zona più o meno dure da abbinare.

Giusto domenica ho portato @Violinbici a kommare alcune salitelle brevi ma intense in zona Oncino
Vecchio 01-06-2017, 10:27:57   #1245
TROPPO_silviun
Pedivella

Bici: Rose Xeon RS 4400
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
TROPPO_silviun Molto BuonoTROPPO_silviun Molto Buono
Citazione:
Esatto fino all'agriturismo, alterna tratti sopra il 10% ad altri che spianano... Ultimo km tutto sopra il 10%
Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco , che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie
TROPPO_silviun non è connesso  
Vecchio 01-06-2017, 10:29:08   #1246
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da TROPPO_silviun Visualizza messaggio
Avevo sbirciato il tuo Strava con questo arrivo che non conosco , che poi avevo visto su Maps non essere asfaltata fino all'agriturismo. Mi confermi che è invece stata asfaltata tutta e che nel caso di arrivo c'è pure possibilità di mettere in saccoccia qualche kcal ? Grazie
Tutto asfalto fino in cima, vai che merita
matteof93 non è connesso  
Vecchio 01-06-2017, 10:29:42   #1247
TROPPO_silviun
Pedivella

Bici: Rose Xeon RS 4400
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
TROPPO_silviun Molto BuonoTROPPO_silviun Molto Buono
Citazione:
PS Comunque il 50km da casa tua con doppio montoso veramente tanta roba .
PS2 Ultimo consiglio. Strada Montoso-Rucas fattibile in discesa oppure ti abbatte ancora la media? Byez
TROPPO_silviun non è connesso  
Vecchio 01-06-2017, 11:01:26   #1248
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 148 Post(s)
Quoted: 2771 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da TROPPO_silviun Visualizza messaggio
sì, ma all'agriturismo o fai menu completo o nada... e per me non è neppure così eccezionale... Però fanno ottimi liquori, uno dei migliori genepy e uno alla genziana e mandorla che è favoloso!

Se vuoi solo mangiare qualcosa di veloce (panino, un piatto di ravioles o dei ravioli, a Ostana Villa c'è la Galaberna).

L'asfalto per Pian dla Ciarma è anche in buone condizioni rispetto alla media della zona... se poi ne hai ancora prendi la stradina che va verso Borgo passando per Ciampagna e Brich.... e imbocchi la salita che va verso Tampa Colletta... sono circa 400m di disl decisamente violenti, quandoi sei al 10-12% ti sembra pianura

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15:54.