TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 264 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 21:09:39   #3157
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Ieri 10km lenti
Oggi 12km piu veloci e collinari
Gambe ok
Giovedì mattina massaggio
... usque ad finem ...

sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 00:02:40   #3158
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da GabrieleFG Visualizza messaggio
Mia moglie ha insistito per andare in vacanza in agosto a Tenerife.

Mentre lo diceva cercavo di rimanere impassibile, mentre i neuroni facevano

Ormai è andata, prenotato, quindi ho bisogno di qualche informazione.

La temperatura dell'acqua ho visto che dovrebbe essere di 23°, cosa mi consigliate? Muta intera, muta smanicata, niente?

Nel caso, sfrutterei la muta anche per il ponte del 2 giugno qui in Italia, temperatura dell'acqua 20° e poi potrei finalmente fare qualche bracciata nel lago di Monate.

Eventualmente conoscete negozi in zona Malpensa (trisport di Gallarate a parte, perchè sul sito risultano forniti di mute di livello medio, medio-alto, poi magari in negozio hanno altro)?

Venerdì mattina a Lanzarote ho nuotato senza muta senza alcun problema, ad agosto secondo me l'acqua è calda
enricob è connesso ora  
Vecchio 23-05-2017, 08:42:31   #3159
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 314 Post(s)
NormaJean meritevole
Questa mattina allenamento sbagliato. In programma 9km in Z3 ma non ne avevo e invece di utilizzare il cardio mi sono incaponito prendendo come riferimento il mio solito passo di Z3. Risultato che l'allenamento è stato in Z4 e ora sono più stanco del dovuto.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 09:08:33   #3160
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
son stato vittima della stessa 'stanchezza'. forse la visita cardio forse il week end ma ieri sera in vasca non mi sembrava di nuotar malaccio e invece nei 200 ero costantemente 8/10" più lento del solito.

morale della favola ho tirato i remi in barca, ne ho fatti una decina facili e me ne sono andato a casa.
Vecchio 23-05-2017, 09:21:51   #3161
GabrieleFG
Pignone

Bici: Casati
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 127 Post(s)
GabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da FabioLocarno Visualizza messaggio
IO presi la muta (trioprocess) da Trisport ormai 7 anni fa...ancora in ottimo stato, presa a gennaio, era un modello dell'anno prima e non ho speso un capitale...quindi ti consiglierei di farci un giro.
In alternativa ad Oleggio c'è un negozio TyR con un sacco di scelta, mai visitato personalmente, ma tanti compagni hanno acquistato li bene.
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
Venerdì mattina a Lanzarote ho nuotato senza muta senza alcun problema, ad agosto secondo me l'acqua è calda
Grazie delle informazioni, già stasera penso di fare un giro in uno dei due posti e vediamo cosa mi dicono; se anche non mi serve a Tenerife, penso che prenderò qualcosa per il ponte.

PS: Fabio, io vivo a Marnate, ma sono di Turbigo.
GabrieleFG non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 09:31:13   #3162
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia la mia è più che altro stanchezza mentale e fisica ma non da allenamento. Cmq da parte mia è stato stupido dovevo accettare che oggi non andavo e fare l'allenamento in Z3. Questi sono i casi in cui bisognerebbe lasciare a casa il gps e uscire con solo il cardio.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 09:39:42   #3163
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
@N3bbia la mia è più che altro stanchezza mentale e fisica ma non da allenamento. Cmq da parte mia è stato stupido dovevo accettare che oggi non andavo e fare l'allenamento in Z3. Questi sono i casi in cui bisognerebbe lasciare a casa il gps e uscire con solo il cardio.
si si, era per dire che quando non girano bene braccia e/o gambe inutile incaponirsi.

oggi corro, purtroppo ho come unico orario le 14 ma per 50' non dovrei patire troppo il caldo.
Vecchio 23-05-2017, 09:52:38   #3164
gipsy
Apprendista Scalatore

Mentioned: 58 Post(s)
Quoted: 634 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
Citazione:
Questa mattina allenamento sbagliato. In programma 9km in Z3 ma non ne avevo e invece di utilizzare il cardio mi sono incaponito prendendo come riferimento il mio solito passo di Z3. Risultato che l'allenamento è stato in Z4 e ora sono più stanco del dovuto.
è arrivato il caldo...è normale che il motore perda qualche colpo...
Vecchio 23-05-2017, 10:09:59   #3165
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia @gipsy mi sa che devo lavorare un po' con la testa allora, di mio soffro molto il caldo e l'affronto sempre con più stress del dovuto.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 10:31:36   #3166
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
@N3bbia @gipsy mi sa che devo lavorare un po' con la testa allora, di mio soffro molto il caldo e l'affronto sempre con più stress del dovuto.
io lo temo perchè già di mio ho una sudorazione abbondantissima, coi primi caldi mi disidrato facilmente.

ieri dopo 15' di test ergospirometrico grondavo come un forsennato.
Vecchio 23-05-2017, 10:43:10   #3167
N3bbia
Apprendista Cronoman

domanda per chi si allena run col cardio, giusto perchè ci sto guardando un po dopo i problemi dell anno scorso.

Se ieri sulla bici il test ha visto la mia soglia a 150 è plausibile che in corsa sia più alta o no?

Lo chiedo perchè ogni volta che spingo un po in corsa le medie dei battiti son sempre intorno a quel valore , con pure partenza più blanda/riscaldamento. ho già diverse corse queat anno che sono arrivate vicino ai 150bpm di media tutte sui 45/50 minuti. Non sono mai stati sforzi sovraumani quindi ipotizzo che:

o la mia soglia è più alta di 150bpm in generale oppure nella corsa è più alta sensibilmente che in bici come immagino .
Vecchio 23-05-2017, 11:22:26   #3168
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@N3bbia bici e corsa personalmente ho soglie molto diverse, sui rulli ancora peggio.
In strada se spingo riesco a fare salire molto di più e più velocemente i battiti, con i rulli rischio di farmi scoppiare le gambe.

NormaJean non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49:40.