Orologio Gps triathlon

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Per chi non vuole spendere troppo e non esce per più di 4-5 ore posso consigliare anche il vivoactive hr..

HA l'altimetro barometrico
Riconosce i sensori pedalata e velocità
È compatibile con fascia cardio..

Non si possono programmare allenamenti..

Va bene sia in bici che per correre e anche per (mai provato) nuotare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per chi non vuole spendere troppo e non esce per più di 4-5 ore posso consigliare anche il vivoactive hr..

HA l'altimetro barometrico
Riconosce i sensori pedalata e velocità
È compatibile con fascia cardio..

Non si possono programmare allenamenti..

Va bene sia in bici che per correre e anche per (mai provato) nuotare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Purtroppo non è utilizzabile in acque libere, solo piscina.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] il 735 ha sia il sensore cardio al polso che fascia run/bike e fascia cardio per piscina.

e io che ho scritto? Che per fortuna il 735 legge anche altre fascie.
E' l'orologio da triathlon per gare o allenamenti in piano.

Secondo voi, a livello di lettura display, anche e soprattutto in bici, meglio il Fenix 3 o il 920xt.

Pur essendo proposti l'uno per il triathlon, l'altro per l'avventura, hanno le stesse funzioni nuoto-bici-corsa, entrambi programmabili e stesso hardware. Cambia la forma, non il contenuto!
Il fenix è più pesante; i 4 campi dati del 920 sono un po' più leggibili, sono disposti in 2 file, mentre nel fenix sono in tre file tipo rombo poiché uno è quadrato e l'altro è tondo;
Per la bici sono entrambi poco leggibili, rispetto ad un computer da bici, visto che essendo orologi hanno schermi più piccoli e quindi meno ampiezza.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie a tutti delle risposte.Attualmente ho il Garmin 500, mi chiedevo se, acquistando il 920, conviene venderlo o tenerlo per la bici, quello che più mi scoccia è doverlo scaricare via cavetto USB, per questo vorrei sostituirlo in toto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comprato il 920xt. [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] e chi lo usa, per la bici meglio acquistare il kit di sgancio rapido o il supporto per manubrio?

sono poco utile perchè avendo solo la bici da crono mi trovo bene a tener il garmin al polso e girarlo nella parte interna mentre pedalo (dalla parte del palmo per capirci). alla bisogna giro un filo il polso per legger ciò che mi serve (a volte leggo senza manco girarlo)
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie

Avevo valutato anche io il prodotto, cosa mi ha fatto desistere è che per il nuoto è utilizzabile solo in piscine, non in acque libere. Per la corsa non puoi avere le funzioni avanzate neanche con la fascia running.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie

se non hai a budget uno degli ultimi garmin per il triathlon tipo fenix, 935 735 .. valuterei un 920 che si trova facile sui 250/300 a seconda del negozio e del momento (ora su amazon , giusto perchè ero già sul sito, 290 senza fascia cardio). Rimane un super orologio anche se come avrai già letto non riceverà nuove features sw per spingere l acquisto dei nuovi modelli.
 

mariodph

Novellino
26 Agosto 2016
1
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie

ciao io uso il 910xt ma ho anche un vivoactive HR.
il vivoactive non si aggancia al GPS e funziona solo con i sensori giroscopici, considera che ha un errore che va dal 10 al 20 % di misurazione.

io ce l'ho sempre su e lo uso più per vezzo che per altro (ci registro le attività in palestra) o quando gioco a calcetto, ma se lo devi usare come strumento per allenarti o per misurare allora non fa per te!
ciao
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Grazie per le risposte.
Mi avete confermato che ovviamente il vivoactive hr e poco utile e limitato. [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] io sarei orientato sul fenix 3 hr, rispetto al 735, se ho capito bene sono della stessa fascia di.mercato uno scalino sotto al top di gamma, il fenix 3 hr ha in più l altimetro batometrico, correndo trail e bici mi è utile avere informazioni precise sul dislivello. Poi le altre funzioni mi sembrano equiparabili tra i due modelli.
Giusto ?
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Preso il 935 in preordine, dovrebbe arrivare fra una 20 di giorni.
Sara il primo caldo ma mi sono fatto prendere e ho acquistato a scatola chiusa il 935, affidandomi al buon nome Garmin e le recenzioni viste più che altro su siti americani che ne parlano come un prodotto valido è pronto per future evoluzioni. Up to date.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Preso il 935 in preordine, dovrebbe arrivare fra una 20 di giorni.
Sara il primo caldo ma mi sono fatto prendere e ho acquistato a scatola chiusa il 935, affidandomi al buon nome Garmin e le recenzioni viste più che altro su siti americani che ne parlano come un prodotto valido è pronto per future evoluzioni. Up to date.

scusa ho lisciato il tuo precedente messaggio. concordo comunque sulla scelta. il fenix 3 per quanto un ottimo orologio soffre di vecchiaia che in casa garmin significa dire che smettono di aggiornarlo e aggiungere features per dar man forte alle vendite del 5.

ne sto testando uno e mi pare un ottimo oggetto (anche se lo volevo con display quadrato :angrymod: )