Orologio Gps triathlon - Pagina 33 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-2016, 15:05:41   #385
pglmro
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 129 Post(s)
pglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminosopglmro Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Secondo voi, a livello di lettura display, anche e soprattutto in bici, meglio il Fenix 3 o il 920xt.
Non ho il fenix ma non credo cambi molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vecchio 13-12-2016, 18:05:24   #386
micchei
Gregario

Bici: una BDC, una TT e una MTB
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 383 Post(s)
micchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendidomicchei Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
@micchei il 735 ha sia il sensore cardio al polso che fascia run/bike e fascia cardio per piscina.
e io che ho scritto? Che per fortuna il 735 legge anche altre fascie.
E' l'orologio da triathlon per gare o allenamenti in piano.

Citazione:
Secondo voi, a livello di lettura display, anche e soprattutto in bici, meglio il Fenix 3 o il 920xt.
Pur essendo proposti l'uno per il triathlon, l'altro per l'avventura, hanno le stesse funzioni nuoto-bici-corsa, entrambi programmabili e stesso hardware. Cambia la forma, non il contenuto!
Il fenix è più pesante; i 4 campi dati del 920 sono un po' più leggibili, sono disposti in 2 file, mentre nel fenix sono in tre file tipo rombo poiché uno è quadrato e l'altro è tondo;
Per la bici sono entrambi poco leggibili, rispetto ad un computer da bici, visto che essendo orologi hanno schermi più piccoli e quindi meno ampiezza.
Vecchio 14-12-2016, 10:47:48   #387
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
aggiungo che il fenix è na bella bestia come volumi. non proverei a sfilarmi la muta con quello al polso.
Vecchio 15-12-2016, 08:48:32   #388
GabrieleFG
Pignone

Bici: Casati
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 127 Post(s)
GabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG LuminosoGabrieleFG Luminoso
Per la verità sul fenix3 se si impostano 4 campi i dati non sono disposti a rombo ma normalmente.
GabrieleFG non è connesso  
Vecchio 15-12-2016, 08:51:37   #389
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2123 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Grazie a tutti delle risposte.Attualmente ho il Garmin 500, mi chiedevo se, acquistando il 920, conviene venderlo o tenerlo per la bici, quello che più mi scoccia è doverlo scaricare via cavetto USB, per questo vorrei sostituirlo in toto.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 25-04-2017, 15:31:19   #390
Gamba_tri
Velocista

Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Comprato il 920xt. @N3bbia e chi lo usa, per la bici meglio acquistare il kit di sgancio rapido o il supporto per manubrio?
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 12:46:16   #391
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Comprato il 920xt. @N3bbia e chi lo usa, per la bici meglio acquistare il kit di sgancio rapido o il supporto per manubrio?
sono poco utile perchè avendo solo la bici da crono mi trovo bene a tener il garmin al polso e girarlo nella parte interna mentre pedalo (dalla parte del palmo per capirci). alla bisogna giro un filo il polso per legger ciò che mi serve (a volte leggo senza manco girarlo)
Vecchio 26-04-2017, 13:08:58   #392
joe_caltotip
Gregario

Bici: Merida Reacto / BMC TM02
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 338 Post(s)
joe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminosojoe_caltotip Luminoso
Citazione:
per il 910 avevo il quick release.
con il 920, tenendolo tutto al giorno al polso, ho preferito evitare per non aumentare lo spessore.

ho collegato le due prolunghe con un tubo di plastica e monto l'orologio su questo supporto:
https://images-na.ssl-images-amazon....bL._SY300_.jpg
joe_caltotip non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 13:38:34   #393
Gamba_tri
Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da joe_caltotip Visualizza messaggio
per il 910 avevo il quick release.
con il 920, tenendolo tutto al giorno al polso, ho preferito evitare per non aumentare lo spessore.

ho collegato le due prolunghe con un tubo di plastica e monto l'orologio su questo supporto:
https://images-na.ssl-images-amazon....bL._SY300_.jpg
Grazie a te e N3bbia per le risposte. Ho optato per il supporto a manubrio, ho paura di perderlo in mare con il quick release.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 08-05-2017, 08:04:50   #394
Maxfire
Apprendista Passista

Bici: Specialized Tarmac Sl4
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 638 Post(s)
Maxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire StellareMaxfire Stellare
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie
Maxfire non è connesso  
Vecchio 08-05-2017, 08:50:13   #395
Gamba_tri
Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Maxfire Visualizza messaggio
Buongiorno,
Ero intenzionato per l acquisto del Garmin vívoactive HR, volevo dei pareri sull utilizzo e se ne vale la pena vista la differenza di costo con altri garmin per triathlon, che differenze ci sono con i fratelli maggiori.
Io lo userei prevalentemente per la corsa e il nuoto sulla bici gia ho il 500 che per il mio utilizzo va benissimo.
Grazie
Avevo valutato anche io il prodotto, cosa mi ha fatto desistere è che per il nuoto è utilizzabile solo in piscine, non in acque libere. Per la corsa non puoi avere le funzioni avanzate neanche con la fascia running.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 08-05-2017, 09:36:27   #396
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Maxfire Visualizza messaggio
Buongiorno,
Grazie
se non hai a budget uno degli ultimi garmin per il triathlon tipo fenix, 935 735 .. valuterei un 920 che si trova facile sui 250/300 a seconda del negozio e del momento (ora su amazon , giusto perchè ero già sul sito, 290 senza fascia cardio). Rimane un super orologio anche se come avrai già letto non riceverà nuove features sw per spingere l acquisto dei nuovi modelli.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51:51.