corriere e modo spedizione bici - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC

Negozi, online shops e altri temi BDC Discussioni sui negozi online, valutazioni usato ed altri temi sulla bici che non trovano spazio altrove.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-2017, 16:34:34   #1
bdcplebeo
Novellino

Bici: umile
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
bdcplebeo non giudicato
corriere e modo spedizione bici

Premetto che ho cercato e ho trovato una discussione un po' datata. Al 2017 quale è il metodo più sicuro ed economico compreso di assicurazione per spedire una bici da corsa in Italia? Corriere, poste, altro? E poi come consigliate di spedire? Imballaggio etc.
Grazie a tutti!

bdcplebeo non è connesso  
Vecchio 27-03-2017, 00:24:17   #2
bdcplebeo
Novellino

bdcplebeo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bdcplebeo Visualizza messaggio
Premetto che ho cercato e ho trovato una discussione un po' datata. Al 2017 quale è il metodo più sicuro ed economico compreso di assicurazione per spedire una bici da corsa in Italia? Corriere, poste, altro? E poi come consigliate di spedire? Imballaggio etc.
Grazie a tutti!
Ragazzi, forza! Nessuno che sappia aiutarmi?

Ultima modifica di bdcplebeo : 27-03-2017 alle ore 19:58:52
bdcplebeo non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 10:19:18   #3
bdcplebeo
Novellino

bdcplebeo non giudicato
Citazione:
Ragazzi, forza! Nessuno che sappia aiutarmi?
niente eh?!
bdcplebeo non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 10:33:57   #4
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 268 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16206 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
corriere i principali sono tutti affidabili, però procurati uno scatolo in un negozio di bici così da adagiarla comodamente, con abbondante pluriball

puoi anche usare scatoli non specifici basta impacchettarla per bene nel pluriball caso mai non fossero così delicati gli addetti alle consegne
Vecchio 28-03-2017, 10:47:45   #5
bradipus
Maglia Iridata

Bici: qualunquemente
Mentioned: 143 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3915 Post(s)
bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
tasto 'cerca'... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4261023
Vecchio 28-03-2017, 18:06:31   #6
bdcplebeo
Novellino

bdcplebeo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
Nel primo messaggio avevo già specificato di aver usato il tasto "cerca" e di aver trovato una discussione vecchiotta appunto quella del 2013. Quello che cercavo era l'esperienza diretta e recente di qualcuno che aveva già effettuato una spedizione e che mi poteva indicare con certezza che "con il corriere tizio la spedizione è affidabile", "tutto è arrivato in ordine", "spedisci il pacco assicurato", "non assicurare il pacco tanto è inutile in determinate situazioni", "spediscilo con le poste", "spediscilo con il corriere" e cose del genere...in ogni caso grazie per la risposta.
bdcplebeo non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 21:12:52   #7
bradipus
Maglia Iridata

Bici: qualunquemente
Mentioned: 143 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3915 Post(s)
bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
Citazione:
Nel primo messaggio avevo già specificato di aver usato il tasto "cerca" e di aver trovato una discussione vecchiotta appunto quella del 2013. Quello che cercavo era l'esperienza diretta e recente di qualcuno che aveva già effettuato una spedizione e che mi poteva indicare con certezza che "con il corriere tizio la spedizione è affidabile", "tutto è arrivato in ordine", "spedisci il pacco assicurato", "non assicurare il pacco tanto è inutile in determinate situazioni", "spediscilo con le poste", "spediscilo con il corriere" e cose del genere...in ogni caso grazie per la risposta.
potevi comunque continuare in quella discussione, in modo da non disperdere le informazioni...
quanto scritto da @Cicli Cornale in quella sede è secondo me molto utile, visto che di bici ne ha spedite parecchie.
se invece vuoi sapere quale corriere sia meglio, dubito che le informazioni che ti possono arrivare siano molto affidabili, poichè dipende molto da chi gestisce la consegna, che anche per uno stessa azienda può essere molto scrupoloso o l'esatto contrario, e può cambiare nel tempo, visto il turnover degli addetti.

personalmente ho quasi sempre utilizzato poste italiane (che però dalle mie parti accetta solo pacchi 'anonimi', senza scritte) per spedire telai, ed in un paio di occasioni mi sono affidato a spediamo.it, e non ho mai avuto problemi.

così come non ho mai avuto problemi in ricezione per acquisti che ho fatto da privati, tranne una volta con TNT in cui l'addetto non mi ha lasciato l'avviso, ma come detto dipende più dalla scrupolosità di chi fa la consegna che non dall'azienda che c'è dietro.
Vecchio 28-03-2017, 21:21:12   #8
bdcplebeo
Novellino

bdcplebeo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
potevi comunque continuare in quella discussione, in modo da non disperdere le informazioni...
quanto scritto da @Cicli Cornale in quella sede è secondo me molto utile, visto che di bici ne ha spedite parecchie.
se invece vuoi sapere quale corriere sia meglio, dubito che le informazioni che ti possono arrivare siano molto affidabili, poichè dipende molto da chi gestisce la consegna, che anche per uno stessa azienda può essere molto scrupoloso o l'esatto contrario, e può cambiare nel tempo, visto il turnover degli addetti.

personalmente ho quasi sempre utilizzato poste italiane (che però dalle mie parti accetta solo pacchi 'anonimi', senza scritte) per spedire telai, ed in un paio di occasioni mi sono affidato a spediamo.it, e non ho mai avuto problemi.

così come non ho mai avuto problemi in ricezione per acquisti che ho fatto da privati, tranne una volta con TNT in cui l'addetto non mi ha lasciato l'avviso, ma come detto dipende più dalla scrupolosità di chi fa la consegna che non dall'azienda che c'è dietro.
Si in effetti avrei potuto continuare in quella discussione, scusatemi sono poco esperto di forum. Non so come funziona ma se qualche amministratore vuol unire le due discussioni è benvenuto
Ancora grazie per le risposte.
bdcplebeo non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 21:37:44   #9
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 268 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16206 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
SDA è ottimo

ultimamente ho provato MBE nessun problema, idem per bartolini

come diceva @bradipus dipende dalla scupolosità della persona

a noi capitò che un corriere lasciò 1500 euro di materiale davanti al negozio chiuso, senza preoccuparsi di avvisare (probabilmente firmò lui a nome del proprietario )

altra cosa dipende dalle zone, spesso in zone meno conosciute (tipo paesi di montagna) alcuni corrieri siano più efficienti di altri..xkè magari hanno un deposito in quel territorio

come dicendo è fondamentale l'imballaggio della bici

Rispondi

I tag
corriere, poste, spedizione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47:06.