TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 197 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 16:31:21   #2353
Trimomo
Novellino

Bici: Bianchi SuperSpank
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 29 Post(s)
Trimomo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
dimenticavo: sto facendo fatica a trovar dove farmi vedere questa 'lieve tendinite all achilleo sx'. già che in 9 mesi non è passata mi puzza un po' (ho sempre pedalato e nuotato).

laser (di vari tipi) possono aiutare secondo voi ? Vs esperienza ?
Curiosità e domanda banale (ma perchè mi sono perso i post precedenti): riposo assoluto ne hai fatto?

Più che il laser consiglierei la TeCar, con me ha funzionato... =)

Trimomo non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 16:36:05   #2354
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
infatti anche io pensavo a un fartlek corso tra ritmo soglia e ritmo medio. Lavori di ripetute lunghe in salita e collinari lasceresti perdere?
Gli anni che correvo su distanza IronMan, avevo 3 allenamenti a settimana run, chiaramente con carichi differenti a secondo del periodo

normalmente in carico 5 settimane

80 / 100 easy a volte come combinato bike
75 collinare
60 da z1 a z3 con piccoli intervalli max 30 sec in zona 4
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 16:51:15   #2355
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
infatti anche io pensavo a un fartlek corso tra ritmo soglia e ritmo medio. Lavori di ripetute lunghe in salita e collinari lasceresti perdere?
io godevo il classico progressivo in cui la parte soglia la metto nel finale...ma giusto per finir brillante...la parte centrale di medio è quella più importtante.. Per il discorso salite io sono un po di parte e non le amo molto ne le uso.

Citazione:
per una distorsione bruttissima alla caviglia ho fatto la Tecar e con 6 sedute ha funzionato molto bene, so che è consigliata anche per la tendinite. Proverei a farei qualche seduta fossi in te
quasi quasi...se domani becco qualche triatleta in vasca provo a estorcere qualche info.

Ultima modifica di N3bbia : 16-03-2017 alle ore 17:07:08
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 16-03-2017, 16:56:46   #2356
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Trimomo Visualizza messaggio
Curiosità e domanda banale (ma perchè mi sono perso i post precedenti): riposo assoluto ne hai fatto?

Più che il laser consiglierei la TeCar, con me ha funzionato... =)
sono un dio dei riassunti

Ironman a giugno con ultimi due mesi pre gara tendine infiammato ma contenuto.
da allora solo bici e nuoto

Risultato eco di settembre: tendinosi (quindi non curabile) moderata ma tendine ok di spessore. mi dicono 'non la curi ma ti basta non evolva'.

tendinite da moderata (settembre) a lieve (febbraio).

non ci h corso per 9 mesi in pratica. però riposo attivo come dicevo.

fa un lievissimo doloretto se pigio il tendine in un punto preciso tra due dita tutto qua. stasera volevo provar a correr 15' per vedere come va e poi ghiaccio subito come detto da @gipsy

osteopata dice corrici e vediamo un po...al limite fai ellittica.
Vecchio 16-03-2017, 17:54:11   #2357
Trimomo
Novellino

Bici: Bianchi SuperSpank
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
Trimomo non giudicato
Citazione:
sono un dio dei riassunti

Ironman a giugno con ultimi due mesi pre gara tendine infiammato ma contenuto.
da allora solo bici e nuoto

Risultato eco di settembre: tendinosi (quindi non curabile) moderata ma tendine ok di spessore. mi dicono 'non la curi ma ti basta non evolva'.

tendinite da moderata (settembre) a lieve (febbraio).

non ci h corso per 9 mesi in pratica. però riposo attivo come dicevo.

fa un lievissimo doloretto se pigio il tendine in un punto preciso tra due dita tutto qua. stasera volevo provar a correr 15' per vedere come va e poi ghiaccio subito come detto da @gipsy

osteopata dice corrici e vediamo un po...al limite fai ellittica.
Boh...TeCar e corsa secondo me si può fare, il mio percorso è stato molto simile. Fa sorridere l'osteopata che ti dice "corri e poi vediamo..."
Se già gli hai detto che ti fa male quando pigi, perchè ti spinge a provare?
Trimomo non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 18:02:14   #2358
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Trimomo Visualizza messaggio
Boh...TeCar e corsa secondo me si può fare, il mio percorso è stato molto simile. Fa sorridere l'osteopata che ti dice "corri e poi vediamo..."
Se già gli hai detto che ti fa male quando pigi, perchè ti spinge a provare?
credo sia perchè appunto è una cosa minima e male con lo stringere le dita non è matematicamente detto sia lo stesso che correrci.

in sintesi..per capire se posso correrci mi dice...'proviamo, così su due piedi non posso dire peggiorerà o meno'
Vecchio 16-03-2017, 20:00:52   #2359
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
@N3bbia, le mie varie tendiniti, epicondiliti e la lesione al legamento scafo lunato le ho risolte con Laser Yag, ora sto curando sempre con laser Yag la sindrome da conflitto subacromiale e sto avendo buoni risultati, dico buoni perchè in realtà una guarigione completa, a detta del mio ortopedico, non ci può essere perchè combatti l'infiammazione ma le degenerazioni rimangono.

Tant'è che mi riservo di verificare dopo la terapia cosa succede riprendendo il nuoto.

In ogni caso il fisioterapista che mi sta seguendo mi ha detto che Laser yag e Tecar si equivalgono, i costi no però, il laser costa 15 € a seduta, la Tecar 25€, ne devi fare almeno un paio di cicli da 10... fatti i conti.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 20:02:50   #2360
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
70min di superagilità sul rullo in z2
110 rpm medi con intervalli da 120

... usque ad finem ...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 20:15:43   #2361
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
@N3bbia, le mie varie tendiniti, epicondiliti e la lesione al legamento scafo lunato le ho risolte con Laser Yag, ora sto curando sempre con laser Yag la sindrome da conflitto subacromiale e sto avendo buoni risultati, dico buoni perchè in realtà una guarigione completa, a detta del mio ortopedico, non ci può essere perchè combatti l'infiammazione ma le degenerazioni rimangono.

Tant'è che mi riservo di verificare dopo la terapia cosa succede riprendendo il nuoto.

In ogni caso il fisioterapista che mi sta seguendo mi ha detto che Laser yag e Tecar si equivalgono, i costi no però, il laser costa 15 € a seduta, la Tecar 25€, ne devi fare almeno un paio di cicli da 10... fatti i conti.
intanto nei miei 16 minuti di corsa ...non si è sentito nulla di nulla al tendine...nonostante fossi concentrato solo su quello.

detto questo vedrò quale terapia mi consigliano...in entrambi i casi la cifra è abbordabile
Vecchio 16-03-2017, 21:35:12   #2362
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
intanto nei miei 16 minuti di corsa ...non si è sentito nulla di nulla al tendine...nonostante fossi concentrato solo su quello.

detto questo vedrò quale terapia mi consigliano...in entrambi i casi la cifra è abbordabile
Beh! Se dopo 16 minuti non hai avuto dolori la situazione mi sembra promettere bene

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 21:43:05   #2363
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Beh! Se dopo 16 minuti non hai avuto dolori la situazione mi sembra promettere bene
ho smesso da tempo di essere ottimista. so che la tendinite è lieve quindi non mi aspettavo dolore.

bisogna vedere cosa succederà tra qualche sessione. comunque l ho messo sotto ghiaccio dopo la doccia.
Vecchio 16-03-2017, 22:27:47   #2364
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Solitamente la tendinite fa male a freddo, se dopo 16' stavi bene direi che sei sulla buona strada

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

enricob è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46:51.