Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 43 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-2016, 20:30:17   #505
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da fabiopon Visualizza messaggio
Volevo questo fine settimana andare a fare o il Fauniera o l'Agnello.
A parte le differenze sulle salite e di cui si è già parlato ampiamente (e quindi me le andrò a cercare) volevo portare la famiglia con amichetti annessi. Ragazzi sui 13-14 anni.
Secondo voi come ambiente-giri-attrazioni varie cosa può essere meglio per loro?
Considerata la famiglia, ti potrei consigliare l'Agnello, lasciando pargoli e moglie a Pontechianale, dove c'è un bel lago e la possibilità di fare due passi attorno al bacino o di andare in un'oretta al rif Bagnur con relativo laghetto... o meglio pozzanghera... ma il posto è bello

Vecchio 19-09-2016, 20:31:54   #506
kikhit
Passista

kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
@pepe, come dice @Violinbici, il riferimento è alla bistecca con l'osso che tiene assieme filetto e controfiletto
Vecchio 19-09-2016, 21:40:02   #507
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 54 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1830 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Intendeva alle sue amate porzioni di cadavere di vitello, non alle belle giovani toscane

Io so da voci di corridoio che si è fatto la bici full carbon da grammomaniaco e gira da solo per non farsi vedere cercando di fare i tempi su strava (non trovate i suoi giri online perchè carica le corse come "private" per il vecchio discorso delle balle del cane ecc... )
Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
@pepe, come dice @Violinbici, il riferimento è alla bistecca con l'osso che tiene assieme filetto e controfiletto

non sapevo fosse un'acceso carnivoro!!!
Vecchio 19-09-2016, 22:14:52   #508
Cillo
Passista

Mentioned: 53 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2794 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Questa dovrebbe essere di ieri...

Forse salire al Colle dell'Agnello non è più gran periodo...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 14333670_980756202034369_5294775117263763346_n.jpg‎ (74.6 kB, 29 visite)
Vecchio 19-09-2016, 22:19:04   #509
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 1787 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Boh oggi sul Fauniera ma anche sulle cime intorno non c'era traccia della nevicata dell'altra sera...e in cima faceva fresco ma non un freddo terribile. Insomma paragonabile alle temperature di fine maggio.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 19-09-2016, 22:21:28   #510
Cillo
Passista

Mentioned: 53 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2794 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
Boh oggi sul Fauniera ma anche sulle cime intorno non c'era traccia della nevicata dell'altra sera...e in cima faceva fresco ma non un freddo terribile. Insomma paragonabile alle temperature di fine maggio.
Pensavo "tenesse" di più...

Meglio così...
Vecchio 19-09-2016, 23:16:45   #511
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Cillo Visualizza messaggio
Pensavo "tenesse" di più...

Meglio così...
Ma in zona Monviso infatti ha tenuto di più, tornando verso casa si vedeva bene che tutte le punte sulla destra del Viso erano belle imbiancate mentre a sinistra no.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 21-09-2016, 10:37:33   #512
fabiopon
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Zeffiro VCT + Specialized Roubaix SL2 + Rockraider 5.1
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 1039 Post(s)
fabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendido
Ovviamente per salire sabato, Fauniera o Agnello, mi consigliate l'abbigliamento totalmente invernale. O no?
Vecchio 21-09-2016, 10:55:17   #513
kikhit
Passista

Citazione:
Ovviamente per salire sabato, Fauniera o Agnello, mi consigliate l'abbigliamento totalmente invernale. O no?
Per ora le previsioni per sabato non sono eccezionali, ma è presto, aspetterei il ven per vedere i dati meteo più affidabili.
Conta che lo zero termico sarà poco sopra i 3000, anche se il sole è ancora tiepido.
In questa stagione per me è molto comodo, se si sale in quota, portare uno zainettino o un borsello da manubrio dove mettere un intimo invernale di ricambio e una maglia calda per la discesa.
Vecchio 21-09-2016, 12:02:35   #514
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
io sono salito sul fauniera martedì, abbigliamento estivo e sotto la maglietta la classica canotta decathlon traforata che assorbe il sudore. arrivato in cima ho tolto la maglietta cercando di farla asciugare al sole un pochino (15 minuti più o meno) e ho messo direttamente sopra la canotta una maglia decathlon maniche lunghe autunnale (quelle da 30€). scendendo così non ho avuto il minimo problema di freddo, avevo i guanti estivi.

la maglietta usata in salita l'avevo messa nello zainetto, terminata la discesa l'ho tirata fuori e rimessa. martedì lo zero termico era sui 3400m se non erro, indicativamente puoi vederla così: +1 grado ogni 100m di quota in meno a partire dallo zero termico quindi se è a 3500 ai 2480 del fauniera ce ne sono 10, con il sole se sei fortunato 12. è un conto approssimativo ma rende l'idea per capire cosa portarsi dietro.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 21-09-2016, 12:12:19   #515
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
io sono salito sul fauniera martedì, abbigliamento estivo e sotto la maglietta la classica canotta decathlon traforata che assorbe il sudore. arrivato in cima ho tolto la maglietta cercando di farla asciugare al sole un pochino (15 minuti più o meno) e ho messo direttamente sopra la canotta una maglia decathlon maniche lunghe autunnale (quelle da 30€). scendendo così non ho avuto il minimo problema di freddo, avevo i guanti estivi.

la maglietta usata in salita l'avevo messa nello zainetto, terminata la discesa l'ho tirata fuori e rimessa. martedì lo zero termico era sui 3400m se non erro, indicativamente puoi vederla così: +1 grado ogni 100m di quota in meno a partire dallo zero termico quindi se è a 3500 ai 2480 del fauniera ce ne sono 10, con il sole se sei fortunato 12. è un conto approssimativo ma rende l'idea per capire cosa portarsi dietro.

Sì però basta una nuvola bassa e ce l'hai nelle chiappe perchè da 10 scendi a 5 e ti bagna come se piovesse quindi percepita -5

Tu hai beccato una giornata di meteo bellissimo senza una nuvola ma non va sempre così a quelle altitudini
Vecchio 25-09-2016, 13:39:27   #516
Sampoo87
Pedivella

Bici: Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 263 Post(s)
Sampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da gabrybe Visualizza messaggio
Dipende da che difficoltà vuoi incontrare...

Entro i 150km ti consiglierei Savigliano, Genola, Fossano, Trinità, Lequio T., Fondovalle Tanaro e da lì in poi puoi scegliere quali salite fare:
- Montezemolo e poi Osiglia per scendere a Finale o Pietra L.
- Giovetti da Bagnasco e poi Melogno da Calizzano o Giogo di Toirano da Bardineto, e scendi a Pietra L. oppure Borghetto SS.
- Garessio con S.Bernardo per scendere ad Albenga, oppure Quazzo + Melogno e scendi di nuovo a Finale o Pietra L.
- Se arrivi a Bardineto, oltre al Giogo di Toirano c'è anche l'opzione Scravaion (facile) e scendi ad Albenga ugualmente

Più lunghi gli itinerari che prevedono il Nava (facile) e scendono ad Imperia.

Epici quelli che discendono la valle Roya
Alla fine ho recuperato ieri il giro al mare saltato il w.e. scorso..
Ho accompagnato la mia compagna da Saluzzo a Laigueglia dalla suocera, via Garessio e il San Bernardo.
Noiosetta soprattutto la zona tra Mondovì e Ceva, mentre ho trovato spassosissima la discesa verso Albenga.
Fatta con calma ma per essere il mio primo +140 km benone così.
Grazie comunque delle dritte!

Sampoo87 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59:55.