Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 17 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 14:47:35   #193
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
Visto il film 2 volte....una pellicola che fa molto riflettere...

ps: alle volte mi capita di pensare che se fossimo come in Trentino avrei un colle over 2000m a 100m da casa, perchè scommetto che loro una strada che da Rucas tira dritto tra Rumella e Frioland scollinando verso Ostana-Pian Regina l'avrebbero anche azzardata (che figata che sarebbe)
Mah, da quel che ho visto le strade le hanno dove serve, avendo una morfologia del territorio molto particolare (tradotto, lì le valli sono tutte aggrovigliate, non come da noi che sono a raggiera).
Piuttosto una Luserna-Paesana e una Paesana-Sampeyre... per evitare i passaggi tra le valli facendo il giro dalla pianura!

ps: sì, bel film, educativo

Vecchio 11-07-2016, 14:48:54   #194
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Quoted: 1787 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
Mah, da quel che ho visto le strade le hanno dove serve, avendo una morfologia del territorio molto particolare (tradotto, lì le valli sono tutte aggrovigliate, non come da noi che sono a raggiera).
Piuttosto una Luserna-Paesana e una Paesana-Sampeyre... per evitare i passaggi tra le valli facendo il giro dalla pianura!

ps: sì, bel film, educativo
Eh ma vorrai mica passare in mezzo ai cavatori a rompergli le scatole
matteof93 non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 14:55:21   #195
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
Eh ma vorrai mica passare in mezzo ai cavatori a rompergli le scatole
Vecchio 11-07-2016, 14:59:54   #196
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Venerdì nessuno ci sarebbe per un giro magari anche verso la France?

(eventualmente anche nel weekend se ci fosse adesione)
Vecchio 11-07-2016, 16:10:51   #197
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
Anche io fatico a comprendere il nesso... e per di più i concetti di global-anti/no global sono così legati che sono due aspetti di un medesimo fenomeno (tanto che in ambito di studi sociali si parla ormai da un po' di glocal, ma è un altro discorso).

Qui in valle servirebbe un po' di Napalm. E mi taccio perché terribilmente OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
MrSpock non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 16:15:17   #198
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Citazione:
Originalmente inviato da mimmo_dr Visualizza messaggio
e mentre pedalavo pensavo.... ma il nivolet è peggio dela fauniera di ieri????

devo studiare.....

Personalmente lo ricordo un po' meno duro del Fauniera. Però li ho fatti una volta sola entrambi e in anni differenti (quindi stati di forma differenti).

Sono comunque poco più di 2000m D+ da Cuorgnè... Come il Telegraphe+Galibier.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
MrSpock non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 17:44:46   #199
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 3307 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Comunque se tu dici che hai rischiato in discesa dal morti, questo fa capire come metta a repentaglio la propria salute la gente in queste GF...solo su strava oggi saresti 202 esimo su 450, per ora, e avresti preso un pò meno di 6 minuti dai primi.(io avrei fatto sicuramente peggio...)

Per quanto si guidi bene la bici, scendere da lì in 28 minuti significa rischiare e anche tanto
Maaa guarda... Secondo me la discesa se fatta con la testa non è poi così pericolosa. Alla fine è come sciare, curva dopo curva si fa tutto. Però in quella curva, che forse poteva anche essere contrassegnata come curva pericolosa (però ci sta anche dimenticarsi qualcosa, lì alla fine son quasi tutte curve pericolose) ho fatto un errore io perchè ho tirato tardi i freni pensando fosse più aperta.

Per il resto sono d'accordo... Io sono sceso più o meno in sicurezza, ma la discesa la conosco a memoria. E sono indietro come tempo di giornata. Chissà quanti si sono giocati i jolly perchè non conoscevano la discesa ma la volevano fare comunque a tutta...
In ogni caso sul Morti si arrivava molto sparpagliati là, ed in tutta la discesa io ho superato due ciclisti e sono stato superato da altri due.

Citazione:
Originalmente inviato da mimmo_dr Visualizza messaggio
e mentre pedalavo pensavo.... ma il nivolet è peggio dela fauniera di ieri????
devo studiare.....
E io ci pensavo oggi a lavoro... Sicuramente non è più duro, e mi piacerebbe andarci sabato. C'è qualcuno?

Citazione:
Venerdì nessuno ci sarebbe per un giro magari anche verso la France?

(eventualmente anche nel weekend se ci fosse adesione)
Vedi sopra.... Venerdì non ci sono
MBerge non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 17:46:55   #200
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 369 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4509 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Però il paesaggio di arrivo è leggermente più bello della statua di shrek in sella ad una bici in cima al morti

PS: più facile di una agnello da piasco
Che qualcuno che la vede forse come te si è divertito a profanare rompendo mano, orecchio e ruota. E magari, dato che per lui era pure fastidioso vedere , ha demolito a più riprese il totem per il rilevamento dei tempi. Se non si fa ci si incazza, se si fa sj demolisce, viva gli italioti medi
hulk non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 20:15:40   #201
Violinbici
Apprendista Velocista

Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da hulk Visualizza messaggio
Che qualcuno che la vede forse come te si è divertito a profanare rompendo mano, orecchio e ruota. E magari, dato che per lui era pure fastidioso vedere , ha demolito a più riprese il totem per il rilevamento dei tempi. Se non si fa ci si incazza, se si fa sj demolisce, viva gli italioti medi

No, vabbè non esageriamo...che quella statua sia orribile non vuol dire che io sia d'accordo sul fatto che un demente rovini ciò che probabilmente non sa neanche cosa significhi.

Sono d'accordo sul fatto che fare è la cosa più difficile in Italia e onore al merito a chi ci prova in ogni settore
Vecchio 11-07-2016, 20:17:32   #202
Violinbici
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio

E io ci pensavo oggi a lavoro... Sicuramente non è più duro, e mi piacerebbe andarci sabato. C'è qualcuno?

Venerdì non ci sono

Volendo potrebbe andare bene anche sabato e se vuoi fare il Nivolet ci manca che non ti faccia da Cicerone!

Dicevo venerdì perchè se posso preferisco infrasettimanale ma se sabato c'è adesione è ok
Vecchio 11-07-2016, 20:42:50   #203
MBerge
Passista

MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Volendo potrebbe andare bene anche sabato e se vuoi fare il Nivolet ci manca che non ti faccia da Cicerone!

Dicevo venerdì perchè se posso preferisco infrasettimanale ma se sabato c'è adesione è ok
Eh io ormai posso solo più il sabato e la domenica... E questo sabato sarebbe particolarmente indicato per un giro così!
Tra l'altro, per fare il Nivolet dove ci troveremmo? Giusto per capire quanto dovrei guidare
MBerge non è connesso  
Vecchio 11-07-2016, 21:30:29   #204
MBerge
Passista

STICAAAAZZI!! Mi vengono fuori 350/400 km di macchina tra andata e ritorno... Beh, il Nivolet sarebbe meglio per me se ci fosse qualcuno da qua con cui possa condividere il viaggio e le spese!!

@Violinbici se siamo solo io e te a sto punto preferirei qualcosa più a mezza strada, tipo Esischie, Preit, Sampeyre, Pian del Re (preferirei le altre).
Se poi sei preso bene e non te ne fa nulla farti un pò più di auto anche la Lombarda!! Ho voglia di fare qualcosa di bello paesaggisticamente più che di duro e dislivelloso

MBerge non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52:16.