Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! - Pagina 440 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-2016, 18:07:46   #5269
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio
I Corima rossi ho visto che sono parecchio gettonati anche!! Ti lasciavano l'alone rosso sulla pista frenante?

Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni (a me però mai fischiato).

Ora ho provato i fulcrum rossi che poi credo siano campagnolo (ma ci sono anche per chi usa gruppi inferiori come shimano )

Vanno alla grandissima anche se sulla durata non saprei dirti perchè è la prima volta che li monto e costano anche un filo meno (pagati su lordgun 25 euri mi sembra)

Io te li straconsiglio

Vecchio 23-06-2016, 18:54:09   #5270
mitico_2
Apprendista Cronoman

Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 878 Post(s)
mitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendido
Citazione:
I Corima rossi ho visto che sono parecchio gettonati anche!! Ti lasciavano l'alone rosso sulla pista frenante?
No, nessun alone rosso.
mitico_2 non è connesso  
Vecchio 23-06-2016, 20:19:02   #5271
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 3307 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni (a me però mai fischiato).

Ora ho provato i fulcrum rossi che poi credo siano campagnolo (ma ci sono anche per chi usa gruppi inferiori come shimano )

Vanno alla grandissima anche se sulla durata non saprei dirti perchè è la prima volta che li monto e costano anche un filo meno (pagati su lordgun 25 euri mi sembra)

Io te li straconsiglio
Citazione:
Originalmente inviato da mitico_2 Visualizza messaggio
No, nessun alone rosso.
Ok, proverò o Fulcrum o Corima!
MBerge non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 01:02:16   #5272
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 369 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4509 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Il vero lusso non è né la bici strafiga né l'abbigliamento per andare con pioggia e freddo ma piuttosto fare questi percorsi quando ce li si può godere e non quando comanda l'iscrizione a una GF.
Questione di punti di vista. La mia vecchiotta ha passato i 2300 km solo alla campagnolo- Sportful con sole, pioggia e neve e penso che fare lo stesso percorso da solo non sia assolutamente la stessa cosa. Per certe GF, vabbe' chiamiamole così , puoi anche aver ragione, ma per questa e alcune altre fuori quota assolutamente no. Io non sono uno troppo emotivo, ma al mattino trovarsi in mezzo ad altri 4500 o più che hanno la tua stessa passione , pronti a partire per un giretto da 200 km, vabbe' circa la metà dei 4500, un po' di emozioni le provi.
Poi se volevo giocare e stare al coperto mi davo al tennis, alla pallavolo, al calcetto o simili, a ciclismo non si gioca.
Poi io non dico che è un lusso l'abbigliamento antipioggia, se vai in bici è quasi una necessità averlo, e più utile di una bici strafiga.
Un po' d'altronde come per il tuo lavoro, non penso che ti presenti in jeans lisi e T-shirt sul palco.
hulk non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 01:12:27   #5273
hulk
Maglia Gialla

hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Che sia una sfida lo capisco benissimo ma che uno si diverta a fare 10h in bici sotto la pioggia col freddo sinceramente rasenterebbe il masochismo.
Al max ci si può divertire a raccontarlo dopo....

Poi se vogliamo c'è gente che si diverte a fare qualunque cosa ma il lusso di cui io parlavo è proprio un'altra cosa
Pioggia l'ho presa tante volte e per assurdo la GF, anzi mediofondo dato che il lungo era stato cancellato per neve, più tranquilla e sicura che ho fatto è stata una Sportful corsa completamente sotto un vero e proprio diluvio. Non sono state 10 ore ma lo fossero state le avrei fatte e non penso di essere un madochista ne mi divertirei nel raccontarlo, lo farei è basta.
Un po' come dire che ti vai a fare dei colli in notturna. I più dicono che sei pazzo, ma ti garantisco che non ha nulla a che spartire col farli di giorno.
hulk non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 01:15:23   #5274
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
Sarà che sono relativamente relativista, ma proprio non riesco a credere che quello che sia lusso per me lo debba essere per forza in termini assoluti per tutti gli altri... Soprattutto quando si parla senza avere fatto determinate esperienze ma solo per ipotesi e pre-giudizio (in senso letterale)
Parole sante.
Prima si prova , poi al limite si valuta e si giudica.
hulk non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 01:17:07   #5275
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Ok, proverò o Fulcrum o Corima!
Tappi di sughero, vanno benissimo.
hulk non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 11:53:04   #5276
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Originalmente inviato da mitico_2 Visualizza messaggio
Ho usato un po' i corima rossi, nessun fischio, ottima frenata ma si consumano solo a guardarli.
Ora, per quel poco che le uso, quando ho le ruote in carbonio uso gli ashima, durata maggiore ma qualche fischio ogni tanto lo emettono.......
Dovevi sentire che concerto domenica scorsa su bici che sei obbligato ad avere se vuoi iscriverti a una certa squadra veneta. Io che cercavo di dormire non riuscivo manco ad arrivare al pre sonno causa stridori assurdi. Molto peggio che se io prendessi in mano lo strumento di @dici!!!! @Violinbici
hulk non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 12:40:34   #5277
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da hulk Visualizza messaggio
Parole sante.
Prima si prova , poi al limite si valuta e si giudica.

Ragionerei sul pericolo di fare un'affermazione simile...

Basta per esempio pensare a questa affermazione in ambito sessuale per capire che non è assolutamente vero (non ho bisogno di provare per sapere che andare con una persona del mio stesso sesso non mi divertirebbe affatto )

Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.

Quindi capisco la sfida e anche il lato poetico/avventuroso ma non tentate di convincermi sia un gran divertimento perchè non lo è
Vecchio 24-06-2016, 15:04:51   #5278
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Citazione:
Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.

Premetto che capisco e rispetto i gusti ciclistici di tutti anche se alcuni sono lontanissimi dai miei. Comprendo che per qualcuno sia bellissimo essere fare GF (soprattutto se hai gambe e fiato per farle), e che possa essere bellissimo farsi un giro massacrante di 200km, anche perché sono il primo a divertirsi nel farli, anche se non in gara.

Ma secondo me chi dice che è divertente stare 10 ore a pedalare al freddo e sotto la pioggia sta cercando prima di convincere sé stesso che gli altri.

Come noto a molti a me piace pedalare d'inverno ad alta quota con temperature rigidissime. Ma mentirei se dicessi che mi diverto a fare una discesa di mezz'ora con temperature di -10º (-20° di Wind chill). Sono obbligato semplicemente a farle perché dopo la salita, ovvero quello che mi piace fare, viene la discesa. Stringo i denti per la causa, ma non scriverò mai che sia stato divertente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
MrSpock non è connesso  
Vecchio 24-06-2016, 19:04:17   #5279
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 2691 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Oggi fatto il Sampeyre salendo da Elva, la strada è in ottime condizioni, ho incontrato qualche moto e una macchina sino ad Elva paese, nel tratto in teoria chiuso.
Avrei benedetto oggi un po' di pioggia, il caldo che c'era anche in alto... ad Elva ho quasi fatto il bagno nella fontanella per rinfrescarmi.
Anche la discesa su Sampeyre ha qualche tratti risistemato in più rispetto allo scorso anno, in alto,e non è poi così pessima, anzi...
Nota negativa, rifugio sulle piste a metà discesa chiuso, nonostante diversi turisti a spasso che andavano a vedere se fosse aperto... ospitalità turistica cuneottera! E io avevo fame! Per fortuna a Sampeyre c'è il bar dell'Angelo che fa ottimi panini! Il rientro bel pinerolese via Isasca da fondere, ma vabbè, la bici è anche questo, l'alternativa è giocare a squash in palestra con l'aria condizionata, però mancano le marmotte!
Vecchio 25-06-2016, 00:29:57   #5280
hulk
Maglia Gialla

Citazione:
Ragionerei sul pericolo di fare un'affermazione simile...

Basta per esempio pensare a questa affermazione in ambito sessuale per capire che non è assolutamente vero (non ho bisogno di provare per sapere che andare con una persona del mio stesso sesso non mi divertirebbe affatto )

Quindi capisco la sfida e anche il lato poetico/avventuroso ma non tentate di convincermi sia un gran divertimento perchè non lo è
Che vuoi, de gustibus non disputandum est.
Sul tuo paragone oramai non intendo provare solo per la paura di scoprire che mi potrebbe piacere e quindi rimpiangere il tempo perso per la creduloneria.
Per cibo e quant'altro sono solito, prima di dire non mi piace o che schifo, a provare in precedenza.
Dieci ore di bici sono un'inezia, dalle 30 in su ci si deve cominciare a preoccupare.
A me due ore testa bassa a mulinare in piano come un criceto fanno cagare, e lo dico da provate, 30 e passa ore su e giu per i monti mi sono volate. E del lato poetico della sfida me ne fa un baffo, mai amato la letteratura e sono poco emozionabile.
La pioggia col caldo non me ne fa più di tanto, manco mi copro. Col freddo se attrezzato non è un grosso problema. Chiaro che se vai con uno smanicato, ruote in carbonio e mai hai provato sotto l'acqua son capperi amari. Ma per evitare tutto questo basta andare in velodromo coperto o a fare spinning. Li il meteo non crea problemi.
Ribadisco, a ciclismo non si gioca e se quel giorno ho deciso di uscire e piove esco senza problemi.

hulk non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58:37.