Torino e dintorni... parte 16 - Pagina 280 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-2016, 23:23:18   #3349
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 47 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1787 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
io non ho mai provato i tubolari quindi credo che in qualsiasi caso noterò un bel miglioramento dai copertoncini...figuratevi che utilizzo i lithion 2 da 15€ di michelin e mi son sempre trovato bene con quelli.

comunque ho preso i vredestein fortezza pro tricomp pagati 27.90€ ciascuno, prezzo super scontato per dei tubolari di gamma medio-alta. su bike24 per esempio costano 66€ cad.

ho preso anche un continental giro da 21mm da utilizzare come tubo di scorta...per l'applicazione ho intenzione di imparare da subito quindi ho preso il barattolo di mastice vittoria. ho ancora un dubbio riguardo ai pattini, @Violinbici tu sulle Marchisio (che poi è una bestemmia affiancare delle no brand di importazione alle tue Marchisio) che pattini usi? Corima rossi o altro? Mi hanno parlato bene degli Aztec specifici per carbonio.

matteof93 non è connesso  
Vecchio 20-05-2016, 07:03:08   #3350
gerardo61
Apprendista Passista

Bici: ce l'ho
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 945 Post(s)
gerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da cinelli Visualizza messaggio
Io gli uso quasi sempre per gare di 1-2 ore, in tale caso non influisce proprio.
Ma anche sul lungo della Nove Colli (auguri a gerry, fla, pepe ed il capitano ) perdono circa 1,5atm, cosa gestibile se non devi partire sotto pioggia battente.
Certo che per questo ed altro non e' una copertura per uso all-round, ma come tubolare da gara con camera in lattice non e' meno pratico di un Tufo o Veloflex, tanto per dire.
Per allenamento o turismo uso copertoncini con camera in butile Michelin, si puo' andare anche una settimana senza pompare.
Grazie per gli auguri.
X Novecollisti: sabato ci vediamo al solito posto? A che ora?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-05-2016, 08:48:16   #3351
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Ecco volevo dirlo io....io sono tornato in negozio e me li sono fatti cambiare.

Non si può avere una gomma che perde così tanta pressione in così poco tempo.
Io li sconsiglio totalmente

sì anche io come @cinelli li usavo per gare da 1h quindi non avevo un vero e proprio disagio ma era pure sempre una anomalia

PS: per tutti, ormai le gomme si comprano SOLO più da 25mm.... un'altra vita!
Vecchio 20-05-2016, 09:08:25   #3352
Cillo
Passista

Mentioned: 53 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2794 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Citazione:
Io gli uso quasi sempre per gare di 1-2 ore, in tale caso non influisce proprio.
Ma anche sul lungo della Nove Colli (auguri a gerry, fla, pepe ed il capitano ) perdono circa 1,5atm, cosa gestibile se non devi partire sotto pioggia battente.
Certo che per questo ed altro non e' una copertura per uso all-round, ma come tubolare da gara con camera in lattice non e' meno pratico di un Tufo o Veloflex, tanto per dire.
Per allenamento o turismo uso copertoncini con camera in butile Michelin, si puo' andare anche una settimana senza pompare.
Grazie, con me ci saranno anche @tetto e @branto63

Citazione:
Originalmente inviato da gerardo61 Visualizza messaggio
Grazie per gli auguri.
X Novecollisti: sabato ci vediamo al solito posto? A che ora?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Dove?? Chi?? Quando?? Perché??
Vecchio 20-05-2016, 11:58:11   #3353
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1785 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
A proposito, per chi se lo fosse perso e fosse interessato, l'Izoard è aperto da qualche giorno:

http://www.lemedia05.com/2015/22159/...s-autres-cols/
MrSpock non è connesso  
Vecchio 20-05-2016, 12:06:25   #3354
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Anche l'Agnello e' stato (ri)aperto oggi in attesa del Giro.

Mentre per il Nivolet occorre aspettare un po':
Con ordinanza del Dirigente del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino, dalle ore 12.00 del giorno 16.05.2016, è stata riaperta al transito la S.P. 50 del "Colle del Nivolet" sino al Km. 8+200 presso la località Pilocca.
Vecchio 20-05-2016, 12:32:34   #3355
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da MrSpock Visualizza messaggio
A proposito, per chi se lo fosse perso e fosse interessato, l'Izoard è aperto da qualche giorno:

http://www.lemedia05.com/2015/22159/...s-autres-cols/
booom!!!!!
Vecchio 20-05-2016, 13:23:57   #3356
Zeno63
Apprendista Passista

Bici: C'è...
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 697 Post(s)
Zeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
io non ho mai provato i tubolari quindi credo che in qualsiasi caso noterò un bel miglioramento dai copertoncini...figuratevi che utilizzo i lithion 2 da 15€ di michelin e mi son sempre trovato bene con quelli.

comunque ho preso i vredestein fortezza pro tricomp pagati 27.90€ ciascuno, prezzo super scontato per dei tubolari di gamma medio-alta. su bike24 per esempio costano 66€ cad.

ho preso anche un continental giro da 21mm da utilizzare come tubo di scorta...per l'applicazione ho intenzione di imparare da subito quindi ho preso il barattolo di mastice vittoria. ho ancora un dubbio riguardo ai pattini, @Violinbici tu sulle Marchisio (che poi è una bestemmia affiancare delle no brand di importazione alle tue Marchisio) che pattini usi? Corima rossi o altro? Mi hanno parlato bene degli Aztec specifici per carbonio.
CAMPAGNOLO...rossi...per SHIMANO...
Provare per credere.
Mai avuto una frenata più fluida in discesa.
Vecchio 20-05-2016, 14:27:00   #3357
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 76 Post(s)
Quoted: 1719 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio

Allora...io ho provato swiss top black prince e devo dire che vanno bene ma ora ho fatto un tentativo con i fulcrum rossi (che poi penso siano campagnolo) e devo dire che la frenata è anche migliore...più fluida e meno aggressiva.

Mi sento di consigliarteli anche perchè costano pure meno (pagati 25 euri su lordgun mi sembra)
Vecchio 20-05-2016, 20:11:12   #3358
MrSpock
Passista

MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Torino e dintorni... parte 16

Citazione:
Anche l'Agnello e' stato (ri)aperto oggi in attesa del Giro.

Fresato completamente sì, ma non credo verrà aperto al traffico prima del giro. O mi sbaglio?
MrSpock non è connesso  
Vecchio 20-05-2016, 20:36:56   #3359
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da MrSpock Visualizza messaggio
Fresato completamente sì, ma non credo verrà aperto al traffico prima del giro. O mi sbaglio?
Facile che tu abbia ragione... che è stato liberato per il passaggio del giro ho sentito alla radio stamattina. Diceva anche che sperano che il sole sciolga un po di neve per facilitare i spettatori.
Vecchio 22-05-2016, 14:17:18   #3360
MrSpock
Passista

Citazione:
Facile che tu abbia ragione... che è stato liberato per il passaggio del giro ho sentito alla radio stamattina. Diceva anche che sperano che il sole sciolga un po di neve per facilitare i spettatori.

Ho fatto ieri Prà Martino. La strada è addirittura chiusa dal 16 Maggio e riaprirà solo dopo il Giro (ovviamente in bici si riesce a salire lo stesso, specialmente nel week end che non lavorano).

Il lato che affronteranno in discesa (versante Villar Perosa) è stato tirato al lucido: ampi tratti riasfaltati e bordo strada completamente ripulito da alberi e sterpaglie. In compenso il lato che affronteranno in salita (Pinerolo) è ancora pieno di buche. Non so se lo sistemeranno o se lo lasceranno così, tanto in salita te ne accorgi poco...

MrSpock non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56:20.