Motorino elettrico e relativo controllo alle Granfondo - Pagina 9 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2016, 08:26:18   #97
catman
Apprendista Velocista

Bici: trek
Mentioned: 79 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1278 Post(s)
catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
Ah ecco ora capisco com è che fai i giri in solitaria a 36 di media e le gare a 28 di media
ti pavoneggi per i giri in solitaria e poi le gare dove prendi schiaffi non contano nulla...
Non mi vanto x niente, sono cose che mi interessano poco le classifiche. ..tanto x mettere le cose in chiaro sono arrivato negli anni in certe gf nei 30-40-50 (fizik prosecco Cunego tra le altre, sempre lungo) l' unica dove prendo schiaffi è la Sportful perché ha tanto disl x uno di 80 kg. Quando arrivo a mezz'ora dal primo in una gf con 3000 metri di disl (più o meno) sono soddisfatto e mi basta così....se qualcuno arriva prima perché taglia il percorso o usa motorino, non mi interessa, non mi cambia nulla e non pago x dei controlli.
Se la posizione in classifica è la tua ragione di vita sportiva capisco che ti incazzi ma sono dei poveretti quelli che barano in primis e sei esagerato tu e altri a ritenere sacre le classifiche.
Non siamo prof che corrono x lavoro e rischiano di stare a casa se non fanno piazzamenti, io mi alleno e corro (qualche volta) x puro piacere. E ci sono altri fattori che falsano le classifiche, non solo il motorino.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Vecchio 10-02-2016, 08:44:29   #98
catman
Apprendista Velocista

catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mag Visualizza messaggio
Se uno ruba è un ladro, punto, fine.

Se ruba a me o a un altro non conta.
Se ruba per arrivare merd3simo o in una banca sempre ladro è.

Invece come al solito emerge l'orrendo egoismo italiano ... "Io mica pago per garantire che gli italiani rimangano civili ... pago solo per proteggere i miei interessi personali. e se non rubano a me chemmefrega? Io mica lotto per le prime posizioni, si arrangi quello che ha subito il furto, si paghi lui i controlli"

La tua non può neppure essere confrontata ad una moralità qualunque, è una antimoralità.
paragonare un ladro con uno che ti passa davanti a una gf perché taglia o ha il motorino mi pare difficile.
Purtroppo quando si parla di moralità ed etica siamo nel Paese sbagliato, ho vissuto in inghilterra e USA ed è tutto un altro mondo sul senso civico. Siamo nel paese dei furbetti e funziona così in ogni campo.
Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, credo che pure la federazione non sia in emergenza x questi problemi alle gf (e nuppure chi le organizza), quindi perché dovremmo preoccuparci noi? perchè ti "ruba" il posto? ma dai
ma poi quanti saranno? un centinaio in tutta Italia? quindi 5 -6 x gf...è un problema davvero così grande x voi?
ma se nemmeno tra i prof riescono a fare vera pulizia.....
Vecchio 10-02-2016, 09:08:18   #99
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 257 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4721 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da catman Visualizza messaggio
....se qualcuno pensa che la propria prestazione venga risaltata o impreziosita da un buon piazzamento in classifica non ha proprio capito nulla del ciclismo amatoriale.
Sei tu che non conosci la differenza tra amatore e cicloturista

Citazione:
le classifiche hanno già adesso poco valore, io guardo la mia posizione e quella degli amici e x curiosità il distacco dal primo...
Si tratta pur sempre di sport amatoriale...si fa x divertimento non x lavoro.
E non capisci nulla di sport e di ciclismo

Citazione:
Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, credo che pure la federazione non sia in emergenza x questi problemi alle gf (e nuppure chi le organizza), quindi perché dovremmo preoccuparci noi? perchè ti "ruba" il posto? ma dai ma se nemmeno tra i prof riescono a fare vera pulizia.....
Ed è grazie a gente come Te che le istituzioni dello sport fanno il cavolo che gli pare su tutti i fronti
andre.road non è connesso  
Vecchio 10-02-2016, 09:37:56   #100
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 929 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 11999 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da puma75 Visualizza messaggio
........
Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ......
Compito di una federazione non è combattere il contrabbando di sostanze proibite. Per quello c'è la magistratura e le forze dell'ordine.
Compito di una federazione è salvaguardare la regolarità del movimento di cui ella è a capo. La regolarità del movimento, passa per combattere tutti quei comportamenti che ne infangano l'immagine e ne alterano il risultato. Tra questi anche aiuti elettronici, che pertanto vanno combattuti, prevenuti e puniti. A te può non interessare che ciò avvenga, ma è compito della federazione farlo.
Citazione:
paragonare un ladro con uno che ti passa davanti a una gf perché taglia o ha il motorino mi pare difficile.
Purtroppo quando si parla di moralità ed etica siamo nel Paese sbagliato, ho vissuto in inghilterra e USA ed è tutto un altro mondo sul senso civico. Siamo nel paese dei furbetti e funziona così in ogni campo.
Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, ....
Hai vissuto in USA e in Inghilterra, ma hai mantenuto ben radicata la mentalità italiana a quanto vedo, ovvero: siamo nel paese dei furbetti -->funziona così in ogni campo-->ci sono reati più gravi da perseguire.

Beh come detto al precedente utente, NO. La federazione non ha altri reati (che poi non parliamo di reati perchè non lo sono) da perseguire più importanti. La federazione deve garantire il corretto svolgimento dell'attività a cui essa fa capo. Poichè tale movimento coinvolge 100 professionisti, 300 dilettanti e decine di migliaia di amatori è sacrosanto valutare la portata dei vari fenomeni in ragione anche di quanti praticanti coinvolgono.
A te può non fregar nulla, come a tutti (o tanti) a chiacchiere delle classifiche non frega nulla.
Ma io non ci credo. Delle classifiche frega a quasi tutti eccome.....ancor di più a quelli che sono merdesimi (uso il vostro termine, anche se non lo ritengo calzante perchè tutti son degni di rispetto) che sovente sono proprio quelli più assatanati.
Vecchio 10-02-2016, 09:39:28   #101
samuelgol
Schützen Biker Moderator

samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Invito tutti a moderare i termini con cui ci si rivolge agli altri utenti che esprimono una opinione diversa dalla vostra.
Viceversa il 3d viene chiuso.

Ultima modifica di samuelgol : 10-02-2016 alle ore 09:46:30
samuelgol non è connesso  
Vecchio 10-02-2016, 10:07:26   #102
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 257 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4721 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Mi scuso se in qualche modo posso aver assunto un tono provocatorio.
Sono evidentemente favorevole a contrastare tutto ciò che falsa una competizione sportiva.
Anche perché pago per il tesseramento.
E sono contro a qualsiasi orientamento tendente a fare confusione tra amatore e cicloturista.

Dunque, aprissero pure alle e-bike su eventi e percorsi che sono, chiaramente, di tipo cicloturistico.
Ma facciano la cortesia di non rovinare il ciclismo inteso come sport.

C'è solo da allenarsi per stare dentro una classifica e dentro un tempo massimo.
Quelli che non la pensano così - a mio parere - o son truffatori o son chiacchieroni.

Buona giornata
andre.road non è connesso  
Vecchio 10-02-2016, 10:51:45   #103
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1079 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Vado alle Granfondo solo per competere con me stesso e spesso me ne vado senza neanche sapere chi ha vinto.
Nonostante questo, sapere di partecipare ad una competizione in cui qualcuno non gioca pulito, mi arreca un certo disappunto, un po' del piacere di partecipare lo condiziona.
Probabilmente sarò uno di quelli che, come dice qualcuno, non capisce la differenza tra cicloamatore e cicloturista, ma, per come la vedo io, se le competizioni sono appunto, amatoriali, un ambiente più rilassato, in generale, non guasterebbe.
Certo, quando uno si mette il numero, è giusto dare il massimo, ma arrivare ad alterare artificialmente le proprie prestazioni, come ho scritto in più occasioni, mi pare veramente da "poveretti" oltre che disonesto.
renato65 è connesso ora  
Vecchio 10-02-2016, 13:34:35   #104
catman
Apprendista Velocista

Solo x chiarire che non sono favorevole ai motorini o al doping, solo che sono realista, è quasi impossibile contrastarne l' uso a livello amatoriale (difficile pure tra o prof....)
Farne uso x migliorare la propria posizione in classifica è da sfigati (ancor di più se consideriamo che si tratta di risultati che non contano nulla se non x se stessi e raggiungerli barando non ha proprio senso).
La posizione alle gf non è il mio obiettivo sportivo e corro tranquillo, consapevole che chi bara inganna se stesso e chi gli sta intorno....ma a ben guardare i continui scandali di doping tra amatori sembra un pozzo senza fondo.
Non è mancanza di etica o senso civico ma realtà e forse un po' di rassegnazione che certi comportamenti non si potranno mai eliminare.

Vecchio 10-02-2016, 13:46:49   #105
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Citazione:
Solo x chiarire che non sono favorevole ai motorini o al doping, solo che sono realista, è quasi impossibile contrastarne l' uso a livello amatoriale (difficile pure tra o prof....)
Farne uso x migliorare la propria posizione in classifica è da sfigati (ancor di più se consideriamo che si tratta di risultati che non contano nulla se non x se stessi e raggiungerli barando non ha proprio senso).
La posizione alle gf non è il mio obiettivo sportivo e corro tranquillo, consapevole che chi bara inganna se stesso e chi gli sta intorno....ma a ben guardare i continui scandali di doping tra amatori sembra un pozzo senza fondo.
Non è mancanza di etica o senso civico ma realtà e forse un po' di rassegnazione che certi comportamenti non si potranno mai eliminare.

I controlli antidoping sono molto costosi, e non estirperanno mai il problema. Possono essere solo da deterrente alla diffussione e al consumo indiscriminati.
Di contro, controllare le bici è piuttosto facile (volendolo fare) e assolutamente economico. Lo scorso anno alla Terre dei Varano ne controllarono parecchie. Qui il controllo può essere più che un deterrente. Può imho contribuire a limitare fortissimamente il fenomeno.
Il discorso che il problema non si elimina e quindi tanto vale non fare controlli è grottesco e allucinante a mio modo di vedere.
Nel mondo i furti, lo spaccio, l'evasione, le truffe ecc.ecc.ecc. sono ineliminabili. Quindi che facciamo? Aboliamo le leggi che le perseguono, sciogliamo forze dell'orduine e magistrature di tutto il mondo e viviamo come al tempo dell'uomo primitivo?
Ad ogni ente di controllo il suo. Magistrature e forze dell'ordine perseguono i reati, gli uffici tributari perseguono l'evasione, le federazioni sportive perseguono gli illeciti sportivi attinenti allo sport di loro competenza. E' di una semplicità disarmante. Negare una cosa del genere, ripeto, mi par grottesco e allucinante. Si può discutere il come farlo. Non il farlo o meno.
Vecchio 10-02-2016, 14:42:12   #106
puma75
Apprendista Cronoman

Bici: un mulo
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 706 Post(s)
puma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.25000 Visualizza messaggio
Hai avuto una brutta giornata, capita, riposati e medita su quello che scrivi.
è possibile che abbia avuto una brutta giornata ma a me di chi si fa' di sostanze, chi monta i motorini, chi taglia, chi si fa spinge NON me ne frega assolutamente niente!!!

io leverei le classifiche, chip, numeri e via... partenza: chi vuol spingere spinga, chi vuol fare una passeggiata la faccia.
Intanto numeri o no, c'è sempre il demente che prende "roba" per arrivare prima di un altro o chi monta il motorino per non staccarsi.
Chip o no, non fa' differenza: di noi non conta un " 8 = D " nessuno.. e non l'avete ancora capito
puma75 non è connesso  
Vecchio 10-02-2016, 14:49:14   #107
puma75
Apprendista Cronoman

Bici: un mulo
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 706 Post(s)
puma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellare
@catman @renato65

bravi... la penso anch'io come voi. mi scoccia sapere che c'è gente che ne fa uso, ma pace. Figuriamoci se deve diventare per me un problema.
Corro, do' tutto me stesso...guardo quanto ci ho messo e arrivederci. Chi ha vinto? Bo'?!?! non me ne può fregà di meno.

Siamo amatori: c'è quello che si può allenare tutti i giorni e quello che a fatica fa' 2 allenamenti la settimana.... che gusto c'è paragonarsi dicendo " ti ho dato mezz'ora ? " Finchè è per sfottò fra amici è anche divertente, ma poi basta.
puma75 non è connesso  
Vecchio 10-02-2016, 14:59:43   #108
Pina78
Gregario

Bici: Pinarello FP2
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 501 Post(s)
Pina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 StellarePina78 Stellare
Mi chiedo, ma se giocaste a calcio in una squadretta e ogni partita vi facessero un gol con la mano o se giocaste a poker con qualcuno che ha segnato le carte, la prendereste così alla leggera lo stesso?

Secondo me è doveroso che i controlli ci siano. Chi come dove e quando li si faccia lo si può discutere.

Pina78 è connesso ora  
Rispondi

I tag
motorino bici doping

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29:15.