Torino e dintorni... parte 16 - Pagina 233 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-2015, 09:44:45   #2785
mimmo_dr
Apprendista Passista

Bici: "deda" e "tita"
Mentioned: 23 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 721 Post(s)
mimmo_dr Luminosomimmo_dr Luminosomimmo_dr Luminosomimmo_dr Luminosomimmo_dr Luminoso
Comunque con la licenza pilota di cross ed enduro siera coperti anche in tutti gli allenamenti e per allenamento si considerava qualunque giro in pista da cross o qualunque giro enduro fatto da solo o in compagnia

mimmo_dr non è connesso  
Vecchio 04-12-2015, 09:51:31   #2786
gerardo61
Apprendista Passista

Bici: ce l'ho
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 945 Post(s)
gerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendidogerardo61 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo_dr Visualizza messaggio
Comunque con la licenza pilota di cross ed enduro siera coperti anche in tutti gli allenamenti e per allenamento si considerava qualunque giro in pista da cross o qualunque giro enduro fatto da solo o in compagnia
Il problema che si aggiunge è la franchigia assicurativa. Nel mio caso la polizza Allianz di ASC ha pagato 5 punti su 14 (femore+clavicola) e il massimale era 100000 euro. Fai in fretta a fare i conti. Serve una polizza integrativa quelle dei tesserini sono ridicole
Citazione:
Originalmente inviato da Zeno63 Visualizza messaggio
....oooooooooooohhh
A quell'ora lavoro...ti sei dimenticato tutto vero????...
ahahahahahahahah...bene bene...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-12-2015, 11:55:26   #2787
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 141 Post(s)
Quoted: 3320 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Cavoli che notizia

Grazie grazie grazie

A questo punto per avere un'assicurazione che mi copre nello 0,1% dei casi in cui io uso la bici e per fare una visita che per me vale come la revisione della macchina faccio che fare niente
Non prendere per oro colato la mia informazione però! Potrei sbagliarmi...
Questo è quello che mi è stato riferito dai negozianti, io mi ero fidato e non sono stato a fare grandi ricerche... Anche perchè tanto avevo un'assicurazione parallela della quale mi fidavo molto di più, e per il fatto che tanto se volevo fare qualche GF dovevo tesserarmi senza troppi se e troppi ma.
MBerge non è connesso  
Vecchio 04-12-2015, 12:06:03   #2788
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 148 Post(s)
Quoted: 2771 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile.
Citazione:
In passato l'assicurazione legata alla tessera CSEN che avevo mi ha risarcito per un infortunio (crociato e menisco) avvenuto in un giro che è stato considerato come 'allenamento', visto che l'assicurazione copriva sia attività in gara che in allenamento.
Il mio consiglio è comunque di integrare sempre con una capo famiglia o simili, in modo da avere anche una copertura responsabilità civile per danni che potremmo fare noi a terzi.
Vecchio 04-12-2015, 12:27:23   #2789
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Io se dovessi assicurare tutto dagli strumenti che uso alla mia persona alla casa,il cane ecc...in pratica dovrei lavorare solo per pagare l'assicurazione.

Senza considerare che anche con ragione totale l'assicurazione ha sempre trovato il modo di non pagarmi o pagarmi molto meno del dovuto.
Vuene pagato solo chi si avvale di bravi avvocati....e giu' altri soldi.

Per me sono truffe...l'assicurazione migliore e' evitare di prendersi rischi inutili e fare attenzione. Il resto è fato e destino dal quale nessuna assicurazione ci salverà mai
Vecchio 04-12-2015, 12:46:42   #2790
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1910 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile.
Io, ho avuto modo di adoperare l'assicurazione e non ero certamente nelle 24h precedenti una corsa, quindi come la mettiamo?

oltre al tesserino ciclistico ho pure una assicurazione di quelle menzionate da Mimmo e che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di adoperare, tra l'altro non copre i danni su me stesso.

Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
In passato l'assicurazione legata alla tessera CSEN che avevo mi ha risarcito per un infortunio (crociato e menisco) avvenuto in un giro che è stato considerato come 'allenamento', visto che l'assicurazione copriva sia attività in gara che in allenamento.
Il mio consiglio è comunque di integrare sempre con una capo famiglia o simili, in modo da avere anche una copertura responsabilità civile per danni che potremmo fare noi a terzi.
dire ineccepibile

Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Io se dovessi assicurare tutto dagli strumenti che uso alla mia persona alla casa,il cane ecc...in pratica dovrei lavorare solo per pagare l'assicurazione.

Senza considerare che anche con ragione totale l'assicurazione ha sempre trovato il modo di non pagarmi o pagarmi molto meno del dovuto.
Vuene pagato solo chi si avvale di bravi avvocati....e giu' altri soldi.

Per me sono truffe...l'assicurazione migliore e' evitare di prendersi rischi inutili e fare attenzione. Il resto è fato e destino dal quale nessuna assicurazione ci salverà mai
Posso considerarti un'imprudente SE non hai una assicurazione RCA?
Vecchio 04-12-2015, 12:51:23   #2791
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1789 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
La nuova divisa di @mimmo_dr

MrSpock non è connesso  
Vecchio 04-12-2015, 12:58:56   #2792
MrSpock
Passista

Bici: NCC-1701
Mentioned: 62 Post(s)
Tagged: 8 Thread(s)
Quoted: 1789 Post(s)
MrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del ForumMrSpock Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Posso considerarti un'imprudente SE non hai una assicurazione RCA?
Se non ha una assicurazione RCA e ha un'auto non è imprudente, è illegale

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di @Violinbici: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.
MrSpock non è connesso  
Vecchio 04-12-2015, 13:15:48   #2793
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 1386 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da MrSpock Visualizza messaggio

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di @Violinbici: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.
lapalissiano!
Vecchio 04-12-2015, 13:16:58   #2794
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 1386 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
oh, da domani inizio i rulli e credo di abbinarli anche al nuovo "giochino" Zwift ...

qualcuno è iscritto?

dai così prendo anche mazzate virtuali che di quelle reali nel 2015 ne ho fatto già ampia scorta

PS: sto meglio, finalmente
Vecchio 04-12-2015, 13:20:52   #2795
Zeno63
Apprendista Passista

Bici: C'è...
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 721 Post(s)
Zeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 SplendidoZeno63 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio
oh, da domani inizio i rulli e credo di abbinarli anche al nuovo "giochino" Zwift ...

qualcuno è iscritto?

dai così prendo anche mazzate virtuali che di quelle reali nel 2015 ne ho fatto già ampia scorta

PS: sto meglio, finalmente
..domani ore 10 in piazza a san mauro...testiamo subito...
Zeno63 è connesso ora  
Vecchio 04-12-2015, 13:22:09   #2796
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 148 Post(s)
Quoted: 2771 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da MrSpock Visualizza messaggio

Una capo famiglia costa in media 80 euro l'anno e fornisce comunque una buona copertura (in relazione al costo).

Spera che i 'terzi' abbiano una assicurazione se ti fanno danno e che non siano nullatenenti, altrimenti armati di pazienza, avvocato e spera di cavarne qualcosa (comunque qualcosa in più di quanto spendi).

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20:59.