Garmin Vector: lo ha già qualcuno? - Pagina 209 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-2015, 00:36:56   #2497
Salvo@ing
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1087 Post(s)
Salvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing Stellare
Gran problema, sto usando delle corone (molto) ovali e sono più che certo che il Vector rilevi almeno un buon 5% in più di potenza. Possibile che essendo la corona ovale, i pedali hanno un'accelerazione angolare variabile ed i sensori del Vector vanno nel pallone più del loro solito?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GPS Garmin

Salvo@ing non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 00:43:22   #2498
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 71 Post(s)
Quoted: 3044 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Detto tutto questo... Se volessi fare la pazzia di acquistare una dinanometrica Beta, anche se consapevolmente inutile per quello che dovrò farci, la chiave che c'è dentro i Vector 2 che tipo di attacco ha? Da 1/2 o da 3/8?

Inoltre... Alcuni modelli sono a barra dinanometrica a cui agganci i vari cricchetti e chiavi. Per il nostro uso hanno qualche controindicazione?

http://www.utensileriaonline.it/stru...p#.Via0959yzqA
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 09:11:09   #2499
mapie
Apprendista Velocista

Bici: De Rosa
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 540 Post(s)
mapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Detto tutto questo... Se volessi fare la pazzia di acquistare una dinanometrica Beta, anche se consapevolmente inutile per quello che dovrò farci, la chiave che c'è dentro i Vector 2 che tipo di attacco ha? Da 1/2 o da 3/8?

Inoltre... Alcuni modelli sono a barra dinanometrica a cui agganci i vari cricchetti e chiavi. Per il nostro uso hanno qualche controindicazione?

http://www.utensileriaonline.it/stru...p#.Via0959yzqA

L'attacco è da 1/2
Devi prendere anche l'adattatore 1/2 3/8
Vecchio 21-10-2015, 09:27:06   #2500
fkm
Pignone

Bici: winspace ws13
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 67 Post(s)
fkm Ottimo e abbondantefkm Ottimo e abbondantefkm Ottimo e abbondantefkm Ottimo e abbondante
Dinamiche Ciclismo

Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti, guardando le dinamiche ciclismo mie e di altri utenti ho notato che alcuni hanno dei valori di partenza "fase di potenza" negativi, cioè la fase di spinta inizia da 354° tipo, mentre a me inizia a 0° o 4° a seconda della gamba.
Ora il mio dubbio è : sono messo male in bici o questo dipende dal modo di pedalare o dall'uso di corone ovali.
In teoria la fase di spinta dovrebbe cominciare da valori superiori allo 0 ,il fatto che cominci prima può dipendere dal fatto che tiene in considerazione anche il tiro?
Grazie
fkm non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 09:44:39   #2501
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 425 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
ciao, se ti posso dare un consiglio:
1- prima cosa provare a cambiare la batteria del pod vector
2- se il punto 1 non ha funzionato fare gli aggiornamenti firmware sia del vector che del garmin edge 1000
3- se il punto 1 e 2 non hanno funzionato, prima di fare l'associazione disattiva tutti gli altri sensori (cardio, sensore di velocità, ecc) e ripeti la ricerca
4- se il punto 1-2-3 non hanno funzionato fai un hard reset del edge 1000
5- se nessuno dei punti precedenti ha funzionato probabilmente sono da mandare in assistenza

N.B: tutto ciò dando per scontato che il montaggio sia corretto e che i "pin" del connettore arrivino bene a toccare i contatti del pedale

ciao
Siccome il Vector non era mio davo per scontato che la batteria del pod fosse carica visto che mi era stato dato in test , invece mai dare nulla di scontato , cambiata la batteria e il sensore di potenza e' stato subito rilevato , quindi era il punto 1 per fortuna !
Grazie della dritta !
VECCHIA non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 10:15:22   #2502
Simone.01
Passista

Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Errore

Ultima modifica di Simone.01 : 21-10-2015 alle ore 18:39:27
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 18:39:31   #2503
Simone.01
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da mapie Visualizza messaggio
L'attacco è da 1/2
Devi prendere anche l'adattatore 1/2 3/8
Scusami ma sono andato dal rivenditore che mi ha detto che l'adattatore che danno con i Vector ha attacco 3/8 e sarebbe questo:

http://www.parktool.com/product/peda...ow-foot-twb-15

Tu hai preso I Vector 2? Qualcuno potrebbe confermarmi se è da 1/2 o 3/4?

Grazie!
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 21-10-2015, 19:35:00   #2504
mapie
Apprendista Velocista

Bici: De Rosa
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 540 Post(s)
mapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelicomapie Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Scusami ma sono andato dal rivenditore che mi ha detto che l'adattatore che danno con i Vector ha attacco 3/8 e sarebbe questo:

http://www.parktool.com/product/peda...ow-foot-twb-15

Tu hai preso I Vector 2? Qualcuno potrebbe confermarmi se è da 1/2 o 3/4?

Grazie!

Generalmente le chiavi dinamometriche con valore di serraggio che partono da 30nm hanno il quadrello da 1/2
La chiave aperta fornita con i vector ha il quadrello da 3/8.
Per metterla sulla dinamometrica ti occorre un adattatore da 1/2 a 3/8
Vecchio 21-10-2015, 20:18:23   #2505
Simone.01
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da mapie Visualizza messaggio
Generalmente le chiavi dinamometriche con valore di serraggio che partono da 30nm hanno il quadrello da 1/2
La chiave aperta fornita con i vector ha il quadrello da 3/8.
Per metterla sulla dinamometrica ti occorre un adattatore da 1/2 a 3/8
Quelle che arrivano a 60 le ho viste direttamente da 3/8. Quelle che arrivano a 100 da 1/2. Potrebbe servirmi salire sopra i 60 per la BDC o la MTB in generale?

In tutti i casi io prenderò la Beta 668/5 da 8 a 60 Nm che è una barra dinanometrica e non una dinamometrica a cricchetto quindi posso decidere di acquistare e montare direttamente il cricchetto della dimensione che voglio che a questo punto sarà da 3/8.

Scusate l'OT.
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 22-10-2015, 14:36:09   #2506
pedivellagbsystem
Marchio ufficiale

Bici: colnago Gbsystem e advanced
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
pedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fkm Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti, guardando le dinamiche ciclismo mie e di altri utenti ho notato che alcuni hanno dei valori di partenza "fase di potenza" negativi, cioè la fase di spinta inizia da 354° tipo, mentre a me inizia a 0° o 4° a seconda della gamba.
Ora il mio dubbio è : sono messo male in bici o questo dipende dal modo di pedalare o dall'uso di corone ovali.
In teoria la fase di spinta dovrebbe cominciare da valori superiori allo 0 ,il fatto che cominci prima può dipendere dal fatto che tiene in considerazione anche il tiro?
Grazie
In linea generale dipende dalla pedalata. Vero è che con una posizione in sella bassa si predilige la spinta mentre, al contrario se si è alti si riesce a tirare meglio. Per la maggiore dei ciclisti, quasi tutti, la spinta inizia da 0°- 11°. Ovviamente in salita il discorso cambia. Se si ha una fase di spinta che inizia prima di zero 340°-360°, e con Vector si vede, significa che quello che viene definito punto morto superiore è attivo.
Al di là delle definizioni spinta -tiro con Vector vedi dove inizi a fare forza sul pedale.
Vecchio 22-10-2015, 21:39:26   #2507
ceredo72
Pedivella

Bici: specialized tarmac sworks sl3
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
ceredo72 Ottimo e abbondanteceredo72 Ottimo e abbondanteceredo72 Ottimo e abbondante
Stasera, facendo la calibrazione, il garmin mi da' errore 4096
Qualcuno puo' spiegarmi cosa significa?
Grazie
ceredo72 non è connesso  
Vecchio 22-10-2015, 21:48:51   #2508
pedivellagbsystem
Marchio ufficiale

Bici: colnago Gbsystem e advanced
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
pedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellarepedivellagbsystem Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ceredo72 Visualizza messaggio
Stasera, facendo la calibrazione, il garmin mi da' errore 4096
Qualcuno puo' spiegarmi cosa significa?
Grazie
Errore 4096 è relativo alla mancata calibrazione del pedale nei tempi previsti.
Mancata comunicazione tra i due pedali.

Rispondi

I tag
garmin, garmin vector, vector

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36:37.