Garmin Vector: lo ha già qualcuno? - Pagina 207 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-2015, 16:18:06   #2473
eocman
Apprendista Velocista

Bici: Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 557 Post(s)
eocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Ok, il mio mi ha fatto 1170 quindi li prendo da lui
Ovviamente Vector 2!
GPS su Chain Reaction Cycles

Vecchio 18-10-2015, 18:25:16   #2474
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 2846 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Non mi risulta questo problema.
Sul 2 o in generale?
Citazione:
Originalmente inviato da stepet Visualizza messaggio
se hai l'ultima versione del firmware non e' piu' prevista la calibarazione dinamica, bisogna fare solo quella statica
Come mai l'hanno tolta?
Citazione:
Originalmente inviato da eocman Visualizza messaggio
Ovviamente Vector 2!
Certo
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 18-10-2015, 20:36:48   #2475
Salvo@ing
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1059 Post(s)
Salvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing StellareSalvo@ing Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fkm Visualizza messaggio
Ma tramite dinamiche di ciclismo quale valore bisogna guardare per capire se l'arretramento sella è corretto?
Non credo che le dinamiche possano fornirti indicazioni in tal senso. L'unica cosa che potrebbe variare con arretramento/avanzamento potrebbero essere gli angoli di spinta e i relativi archi, che tuttavia sono ancor più dipendenti dalla tecnica di pedalata (ad es se tiri parecchio in risalita l'angolo di spinta inizia ben prima di zero gradi...).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salvo@ing non è connesso  
Vecchio 18-10-2015, 23:07:56   #2476
stepet
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 83 Post(s)
stepet Molto Buonostepet Molto Buono
Citazione:

Come mai l'hanno tolta?
con il firmware 2.6 hanno modificato la calibrazione statica e hanno rimosso quella dinamica perche' "non piu' necessaria"
stepet non è connesso  
Vecchio 18-10-2015, 23:53:34   #2477
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 82 Post(s)
Quoted: 5228 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Sul 2 o in generale?

Come mai l'hanno tolta?

Certo
In generale.
Mai sentito parlare di problemi di serraggio se si usa la dinamometrica

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 00:14:45   #2478
Simone.01
Passista

Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
In generale.
Mai sentito parlare di problemi di serraggio se si usa la dinamometrica
Eppure...

Citazione:
Originalmente inviato da nick73 Visualizza messaggio
non uso salita, ma ieri ho fatto un allenamento con un mio compagno e gli sono stato in scia, alla fine avevamo lo stesso NP, cosa abbastanza difficile se sei in scia per tutta la sessione

poi in alcuni momenti appaiati la differenza era abbastanza sostanziosa, non saranno stati 40, forse 30 ma cmq erano sballati, senza tener conto che sull'altra bici mi segnava valori sottostimati, del tipo 40 km a una media di 38 e solo 196 NP (percorso in pianura, 50% controvento, 50% a favore)

Citazione:
io ragazzi è oltre 1 anno che vi dico che per ovvi motivi tecnici (che se volete vi posso anche ripetere) il serraggio va sempre fatto con la dinamometrica sia con la versione S che con la versione 2 pedali. Altrimenti non avrete mai valori certi,affidabili e coerenti, soprattutto se si passa da un mezzo all'altro.

Santo cielo avete speso 1000 eur per i vector e vi dispiacciono 50 eur di dinamometrica ad ago?

Citazione:
Originalmente inviato da nick73 Visualizza messaggio
È' chiaro che li serro con la dinamometrica, altrimenti non avrei esposto i miei dubbi e me ne sarei stato zitto....comunque penso anche io che il passaggio da una bici all altra non è' così semplice come te lo vendono loro.
Quindi.... Vorrei capire... Se ho una dinanometrica posso tranquillamente passare i pedali da una bici all'altra facilmente o no?

Ultima modifica di Simone.01 : 19-10-2015 alle ore 00:15:53 Motivo: Da anni
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 00:42:50   #2479
frejus82
Maglia Amarillo

frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Eppure...

Quindi.... Vorrei capire... Se ho una dinanometrica posso tranquillamente passare i pedali da una bici all'altra facilmente o no?
Si. Se hai la diamometrica puoi. Ma sinceramente eviterei tutto quello evita avvita decine di volte.

Quello che dice l'utente circa il raffronto con il suo compagno di uscite non dice molto. Un raffronto sarebbe possibile solo se entrambi avessero serrato con la dinamometrica, avessero stesso peso, stessi materiali (ruote e bici) e stessa posizione in sella (penetrazione aerodinamica). Altrimenti dire: sono stato in scia quindi dovrei avere watt più bassi è un'affermazione pressapochistica da far paura.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 00:49:55   #2480
Simone.01
Passista

Citazione:
Si. Se hai la diamometrica puoi. Ma sinceramente eviterei tutto quello evita avvita decine di volte.

Quello che dice l'utente circa il raffronto con il suo compagno di uscite non dice molto. Un raffronto sarebbe possibile solo se entrambi avessero serrato con la dinamometrica, avessero stesso peso, stessi materiali (ruote e bici) e stessa posizione in sella (penetrazione aerodinamica). Altrimenti dire: sono stato in scia quindi dovrei avere watt più bassi è un'affermazione pressapochistica da far paura.
Certo, meglio evitare di continuare a smontare e montare. La cosa importante per me è che usando la dinanometrica poi non ho un pedale che sottostima rispetto all'altro perché uno dei motivi per cui sto acquistando i Vector è per monitorare il bilanciamento tra destra e sinistra che sicuramente è sbilanciato a causa di una gamba più muscolosa rispetto all'altra...
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 18:26:28   #2481
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Certo, meglio evitare di continuare a smontare e montare. La cosa importante per me è che usando la dinanometrica poi non ho un pedale che sottostima rispetto all'altro perché uno dei motivi per cui sto acquistando i Vector è per monitorare il bilanciamento tra destra e sinistra che sicuramente è sbilanciato a causa di una gamba più muscolosa rispetto all'altra...
Ti confermo che con la dinamometrica non corri questo pericolo.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 18:56:48   #2482
Simone.01
Passista

Citazione:
Ti confermo che con la dinamometrica non corri questo pericolo.
Ottimo! Per la chiave che danno insieme al Vector 2 che bussola serve?

P.S.: Ora devo capire quale dinanometrica acquistare...
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 20:59:17   #2483
VECCHIA
Gregario

Bici: BMC SLR01 , COLNAGO C60 , COLNAGO CONCEPT
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
VECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA SplendidoVECCHIA Splendido
Questa sera mi è stato dato in test un set di pedali Vector S. Ho facilmente montato il tutto , poco più che montare una coppia di pedali e poi sono passato all'associazione del sensore con il Garmin 1000. Procedimento semplice , basta andare in sensori fare aggiungi sensore e ruotando le pedivelle dovrebbe essere fatta invece niente da fare , non rileva alcun sensore. Mi chiedo cosa posso aver sbagliato . . .
VECCHIA non è connesso  
Vecchio 20-10-2015, 12:12:22   #2484
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Originalmente inviato da VECCHIA Visualizza messaggio
Questa sera mi è stato dato in test un set di pedali Vector S. Ho facilmente montato il tutto , poco più che montare una coppia di pedali e poi sono passato all'associazione del sensore con il Garmin 1000. Procedimento semplice , basta andare in sensori fare aggiungi sensore e ruotando le pedivelle dovrebbe essere fatta invece niente da fare , non rileva alcun sensore. Mi chiedo cosa posso aver sbagliato . . .
ciao, se ti posso dare un consiglio:
1- prima cosa provare a cambiare la batteria del pod vector
2- se il punto 1 non ha funzionato fare gli aggiornamenti firmware sia del vector che del garmin edge 1000
3- se il punto 1 e 2 non hanno funzionato, prima di fare l'associazione disattiva tutti gli altri sensori (cardio, sensore di velocità, ecc) e ripeti la ricerca
4- se il punto 1-2-3 non hanno funzionato fai un hard reset del edge 1000
5- se nessuno dei punti precedenti ha funzionato probabilmente sono da mandare in assistenza

N.B: tutto ciò dando per scontato che il montaggio sia corretto e che i "pin" del connettore arrivino bene a toccare i contatti del pedale

ciao

frejus82 non è connesso  
Rispondi

I tag
garmin, garmin vector, vector

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01:56.