Gf kemoancona - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-2015, 14:55:31   #13
cacciatorino
Scalatore

Bici: BTwin Ultra 720 AF
Mentioned: 131 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4322 Post(s)
cacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da renato65 Visualizza messaggio
Come è il tempo lassù. Qui, nel piceno, piove a dirotto e nevica a 150 metri.

Comunque domenica dovrebbe essere bello, anche se un po' fresco.
Qui' vento fortissimo, pioggia e mare alto. Se si dovesse correre oggi sarebbe necessario rimandare.

Bene per il fresco domenica, i miei 80 kg si trovano meglio coi climi nordici!

Vecchio 05-03-2015, 19:25:21   #14
decoder
Gregario

Bici: dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 284 Post(s)
decoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da cacciatorino Visualizza messaggio
Per quanto ne so e' stata eliminata. Praticamente si riscende a fondovalle proprio dove c'e' il bivio che prima portava al tratto duro.
Il corto non presenta nessuna difficolta' degna di nota.

Per il lungo: @gbraccioni: se non sbaglio c'e' una salita impegnativa dopo il lago di Castriccioni, per arrivare a Cingoli. E' un drittone che inganna, ma la pendenza mi sa che supera il 10%.

Dovrebbe essere questo: https://www.strava.com/segments/1154075
confermo, la salita verso cingoli dal lago e' in effetti molto tosta.. anche se ho vaghi ricordi dato che l'ho percorsa tanti anni fa comunque domenica ci saro' !

Ultima modifica di decoder : 05-03-2015 alle ore 20:03:13
decoder non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17:21:07   #15
mmilox
Novellino

Bici: Whistle Whintu -Canyon Aeroad CF
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
mmilox non giudicato
Come è messo il fondo stradale per domenica, vorrei fare il corto!
mmilox non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 17:32:11   #16
jingle
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
jingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mmilox Visualizza messaggio
Come è messo il fondo stradale per domenica, vorrei fare il corto!

una bomba!!! nel senso che sembra ci sia caduta una bomba!!!

seriamente, fondo discreto; a memoria non ricordo tratti troppo dissestati, sopratutto in discesa.
jingle non è connesso  
Vecchio 06-03-2015, 20:54:49   #17
xfiles
Apprendista Passista

Bici: FONDRIEST TF1
Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 341 Post(s)
xfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellarexfiles Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da decoder Visualizza messaggio
confermo, la salita verso cingoli dal lago e' in effetti molto tosta.. anche se ho vaghi ricordi dato che l'ho percorsa tanti anni fa comunque domenica ci saro' !
E' un lungo drittone con pendenze a doppia cifra. Circa 1 Km se non ricordo male
xfiles non è connesso  
Vecchio 08-03-2015, 19:31:32   #18
cacciatorino
Scalatore

Bici: BTwin Ultra 720 AF
Mentioned: 131 Post(s)
Quoted: 4322 Post(s)
cacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subito
commenti sul dopo corsa? @mpierdo @renato65 @macmanu @jingle ?

Io ho fatto il corto e pensavo peggio, alla fine ci sono arrivato anche io, e ho quasi vinto la volta del mio gruppetto (secondo per una lunghezza), c'era in palio il 260° posto, forse ho fatto male a tirare sulla strada del vallone di offagna negli ultimi km!

Temperatura decente, vento per fortuna scarso o addirittura assente!
Vecchio 08-03-2015, 19:48:54   #19
SNAIL62
Pignone

Bici: Pinarello Dogma F8
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 22 Post(s)
SNAIL62 Ottimo e abbondanteSNAIL62 Ottimo e abbondanteSNAIL62 Ottimo e abbondante
Anche io ho concluso la mia prima gara dell' anno, salite poco impegnative sopratutto nella seconda parte del tracciato e ho terminato i 130 Km in 4°05' il che la dice lunga sulla facilità del percorso, comunque ripeto, sono soddisfatto perchè siamo appena all' inizio della stagione e un allenamento simile, che mi servirà per le prossime gare ben più impegnative, è il benvenuto visto che nei raduni normali, come è logico, difficilmente si riesce a simulare una gara .
Le strade facevano abbastanza schifo per il manto stradale rovinato, ma per fortuna non sempre, la temperatura era abbastanza soddisfacente e di vento fastidioso ce ne era poco. Organizzazione traffico delle strade molto buona, così come in genere tutta la manifestazione, a parte le spille per il dorsale assenti nella busta, poco male perchè ho messo solo il numero sulla bici :-D
SNAIL62 non è connesso  
Vecchio 08-03-2015, 20:16:20   #20
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1079 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:

Io ho fatto il corto e pensavo peggio, alla fine ci sono arrivato anche io, e ho quasi vinto la volta del mio gruppetto (secondo per una lunghezza), c'era in palio il 260° posto, forse ho fatto male a tirare sulla strada del vallone di offagna negli ultimi km!

Che dire? Mi vergogno a scrivere dopo @SNAIL62 che ha fatto 4h 02'. d'altronde ognuno fa quel che può e il meteo degli ultimi tempi non ha aiutato.
Comunque, memore dei crampi dell'anno scorso, ho deciso di fare il tratto da dove comincia la salita di Monteroberto fino a quella del Pozzo di cingoli, con il mio ritmo fregandomene di correre dietro ai gruppetti, però confrontando i tempi su Strava con quelli dell'anno scorso, noto che in questo tratto sono andato decisamente più piano. Abbastanza ovvio direte voi..
Nella seconda parte sono andato un po' meglio perché più fresco, ma finisco a 26,6 km/h di media, in una posizione infima, anche se la media è superiore di circa 1 km/h rispetto a quella dell'anno scorso.

Dal punto di vista organizzativo, meglio dell'anno scorso e ci voleva poco
- nessuna fila al ritiro del pacco gara
- griglie fatte rispettare (forse con qualche infiltrato, ma poca roba)
- incroci presidiati, ma solo fino ad una certa ora; poi si vede che sono andati a mangiare.
- meno fila al pasta party, comunque di livello medio-basso, direi. Nella maggior parte delle altre GF MM, si mangia meglio, IMHO.
- poi sulle docce boh. Avevo chiesto e mi avevano detto più avanti 1,5 km a destra e ho pensato che fosse lo stesso posto dell'anno scorso. Però non c'era scritto niente enon c'era nessuno, ma era aperto e ho fatto la doccia (quasi fredda) lì lo stesso, ma tuttora non so se era quello il posto giusto
renato65 è connesso ora  
Vecchio 08-03-2015, 21:31:24   #21
decoder
Gregario

Bici: dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 284 Post(s)
decoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellaredecoder Stellare
Organizzazione tutto sommata buona, meteo perfetto rispetto ai gg precedenti, percorso abbastanza impegnativo (quasi 1900 m di d+) soprattutto per i continui sali e scendi che alla fine potevano risultare indigesti.
Sono partito in ultima griglia (che l'organizzazione ha fatto rispettare, bravi!!) e avendo deciso di non uccidermi all'inizio per risalire inutili posizioni non potevo pretendere niente di che. Ho trovato un gruppone poco incline a fare ritmo in salita ma mi sono divertito ed e' quello che conta
Vecchio 08-03-2015, 23:05:21   #22
jingle
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
jingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelicojingle Angelico
Citazione:

Fatto il corto e pensavo peggio anche io che ultimamente tra meteo e lavoro ho fatto quello che potevo..Meteo perfetto, anche se io un po di vento prima di Montefano e nel "vallone" al ritorno l'ho trovato.
Prima gara dell'anno anche io. Pasta party non pervenuto per me come le docce. Sbaglio io o al ristoro solo acqua in bottiglia da 1/2l nemmeno stappate? Strade presidiate bene.
Mi sono divertito parecchio tranne che nei primi 15 km, davvero nervosi e
jingle non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 00:12:35   #23
aple289
Apprendista Cronoman

Bici: Bottecchia sp9 supernova
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1216 Post(s)
aple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendidoaple289 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da jingle Visualizza messaggio
Fatto il corto e pensavo peggio anche io che ultimamente tra meteo e lavoro ho fatto quello che potevo..Meteo perfetto, anche se io un po di vento prima di Montefano e nel "vallone" al ritorno l'ho trovato.
Prima gara dell'anno anche io. Pasta party non pervenuto per me come le docce. Sbaglio io o al ristoro solo acqua in bottiglia da 1/2l nemmeno stappate? Strade presidiate bene.
Mi sono divertito parecchio tranne che nei primi 15 km, davvero nervosi e
ottimo così le prendi le metti in tasca e riaprti al volo senza perdere tempo..e le bevi alla canna..
aple289 non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 10:49:23   #24
gbraccioni
Apprendista Scalatore

Bici: Tarmac S-Works - Vision TC 50
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 705 Post(s)
gbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelicogbraccioni Angelico
Invia un messaggio via MSN a gbraccioni
tutto meglio rispetto l'anno scorso.
Organizzazione, consegna pacchi, ristoro e pasta party.
Anche la mia prestazione non è stata male.
Partito senza velleità di classifica, mi sono accorto che la gamba era buona troppo tardi, quando già avevo 30 secondi dal gruppo di testa (prima 40/50 posizioni). Nessuno del gruppo in cui mi trovavo mi ha dato un cambio per cercare di rientrare e, sinceramente, non avevo nelle gambe la forza di rientrare da solo, quindi ho rinunciato.
Ho continuato con gruppetto di 20 unità fino all'arrivo, sempre nelle posizioni di testa a tirare, mi sentivo davvero bene.
Volata vincente (solo uno m'ho fregato, quindi è come vincere :D)
Chiudo in 4h53min, 75 assoluto.

Soddisfatto, soprattutto perché sono arrivato abbastanza fresco, senza crampi e abbastanza lucido per tenere una tattica decente sul finale.

PS: l'unico che si è fatto vedere davanti è stato il grande @mpierdo che purtroppo ha rifiutato la mia offerta di tentare un forcing finale ai -2km, avrei voluto involarmi con lui all'arrivo

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33:34.