Allez Specialized 54 o 56 ! - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-2014, 15:51:32   #1
LudusBike
Pedivella

Bici: Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 135 Post(s)
LudusBike Ottimo e abbondanteLudusBike Ottimo e abbondanteLudusBike Ottimo e abbondante
Allez Specialized 54 o 56 !

Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Ho preso in considerazione la Allez Specialized
Ho consultato le tabelle Spec e mi da possibilità anche sulla 56.
E vai con un po' di confusione !!!

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .

Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

LudusBike non è connesso  
Vecchio 21-10-2014, 16:03:14   #2
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1079 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da LudusBike Visualizza messaggio
Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .

Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?
IMHO, per quanto riguarda il tubo orizzontale virtuale, ti trovi un po' a metà tra le due che sono 548 e 565.
Sono un po' perplesso per il tubo sterzo da 145 della 54 che, combinato al tuo cavallo di 88, se non hai una notevole elasticità di tronco, potrebbe portarti a dovere mettere un sacco di distanziali sotto il manubrio.
Forse alla fine, meglio la 56, ma lì, forse dovrai accorciare la pipa.

Boh, forse non è il modello più adatto a te che hai un cavallo alto rispetto all'altezza, ma aspetta altri più esperti.

Ah, personalmante, la forcella in carbonio, cercherei di averla sulla mia bici.
renato65 è connesso ora  
Vecchio 21-10-2014, 17:23:56   #3
tillo
Apprendista Velocista

Bici: ..si...si....
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 431 Post(s)
tillo Molto Buonotillo Molto Buono
Per la mia esperienza personale..sono 1 cm piu' alto di te,con 2 cm di cavallo in meno,ho da sempre usato mis.56,per un po' di motivi...come giustamente detto da @renato65..

io non ci faccio gare preferisco avere una bici comoda..scegliento tipologie di telai che avessero un tubo sterzo non piu' basso di 165/170 cm..per non avere una miriade di spessori che rendono la bici piu' brutta..e(se vogliamo) anche un pelo piu' pericolosa...

Ultima modifica di tillo : 21-10-2014 alle ore 18:18:30
tillo non è connesso  
Vecchio 21-10-2014, 17:35:18   #4
__SAETTA__
Apprendista Scalatore

Bici: SCOTT ADDICT 20-2015
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1616 Post(s)
__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare__SAETTA__ Stellare
E il dilemma si ripresenta...essere o non essere...questo e' il problema

buona fortuna amico mio!
Vecchio 21-10-2014, 18:15:19   #5
coars
Apprendista Velocista

Bici: Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 780 Post(s)
coars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da renato65 Visualizza messaggio
IMHO, per quanto riguarda il tubo orizzontale virtuale, ti trovi un po' a metà tra le due che sono 548 e 565.
Sono un po' perplesso per il tubo sterzo da 145 della 54 che, combinato al tuo cavallo di 88, se non hai una notevole elasticità di tronco, potrebbe portarti a dovere mettere un sacco di distanziali sotto il manubrio.
Forse alla fine, meglio la 56, ma lì, forse dovrai accorciare la pipa.

Boh, forse non è il modello più adatto a te che hai un cavallo alto rispetto all'altezza, ma aspetta altri più esperti.

Ah, personalmante, la forcella in carbonio, cercherei di averla sulla mia bici.
Concordo con quanto detto da renato.
Inoltre se hai un femore particolarmente lungo (come probabile) con la 54 rischieresti da avere un'arretramento sella insufficiente.

Saleut.
Vecchio 21-10-2014, 21:15:38   #6
fylooo
Cronoman

Bici: Sì grazie!
Mentioned: 165 Post(s)
Quoted: 4126 Post(s)
fylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da coars Visualizza messaggio
Concordo con quanto detto da renato.
Inoltre se hai un femore particolarmente lungo (come probabile) con la 54 rischieresti da avere un'arretramento sella insufficiente.

Saleut.
Hai un angolo di 73,5 contro 73,25....come arretramento non cambia nulla tra le 2 taglie.
fylooo non è connesso  
Vecchio 21-10-2014, 21:18:00   #7
fylooo
Cronoman

fylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelico
Citazione:
Salve

Se non vuoi impostare un dislivello importante...almeno 9-10cm....ti conviene cambiare modello di bdc.
fylooo non è connesso  
Vecchio 22-10-2014, 08:08:37   #8
coars
Apprendista Velocista

Bici: Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 780 Post(s)
coars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelicocoars Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da fylooo Visualizza messaggio
Hai un angolo di 73,5 contro 73,25....come arretramento non cambia nulla tra le 2 taglie.
..... humm ..... già ...... sta storia degli angoli devo vedere di studiarla meglio .....

Saleut.
Vecchio 22-10-2014, 12:05:23   #9
fylooo
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da coars Visualizza messaggio
..... humm ..... già ...... sta storia degli angoli devo vedere di studiarla meglio .....

Saleut.

Ad esempio sul Caad 10 tg. 54 e tg. 56 hanno lo stesso identico angolo piantone...xcui la sella sarà posizionata nello stesso identico punto sul reggisella in entrambi i telai.
fylooo non è connesso  
Vecchio 22-10-2014, 13:52:54   #10
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1079 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da fylooo Visualizza messaggio
Sono circa 3mm.
renato65 è connesso ora  
Vecchio 22-10-2014, 14:30:09   #11
fylooo
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da renato65 Visualizza messaggio
Sono circa 3mm.

Esatto! xcui ininfluente
fylooo non è connesso  
Vecchio 22-10-2014, 18:25:19   #12
albatros
Apprendista Scalatore

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 195 Post(s)
albatros Distinto
Citazione:
Salve

Ho pressapoco le tue misure. Ho, e anche in passato ho avuto, telai Specy...sempre 56

Rispondi

I tag
allez, specialized, taglia telaio, tarmac

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28:26.